Dopo aver presentato gli swatches dei nuovi smalti Color Show di Maybelline, oggi voglio presentarvi un tutorial Nail Art realizzato proprio con questi ultimi.
L’ispirazione di questa Nail Art è avvenuta grazie ai colori accesi e briosi che mi hanno riportata ai mitici anni 60 in cui le donne iniziavano a interessarsi sempre più della moda, a seguire nuovi trend, lasciandosi alle spalle il periodo difficile del dopoguerra.
Abbandonano i capi tristi dalle tinte scure per lasciarsi andare sfoggiando colori accesi e giocando con gli abbinamenti per inseguire uno stile più moderno e al passo con i tempi. Libero spazio alla minigonna, ai pantaloni a zampa di elefante e alle fantasie hippie dei figli dei fiori. I punti di riferimento per eleganza e fascino femminile diventano Mary Quant e Audrey Hepburn.
Una manicure che evoca gli anni 60 non può che essere frizzante e allegra, dai colori sgargianti! Ora vediamo insieme come realizzare la nail art anni ’60 attraverso un semplicissimo foto tutorial.
OCCORRENTE
Per creare la Nail Art anni 60 avrete bisogno di:
– base smalto;
– smalto 110 Urban Coral Maybelline New York;
– smalto 191 Orange Fix Maybelline;
– smalto 661 Ocean Blue Maybelline;
– smalto 186 Fuchsia Fever Maybelline;
– smalto 754 Pow Green Maybelline;
– colori acrilici bianco e nero;
– dotter;
– pennellino lungo dettaglio;
– top Coat.
PROCEDIMENTO
Ecco il procedimento da seguire per poter realizzare questa Nail Art:
PRIMO STEP: stendete la base smalto per proteggere le unghie e lo smalto 110 Urban Coral.
SECONDO STEP: in una vaschetta preparate tutti i componenti che servono a realizzare la nail art, dai colori acrilici alle gocce di smalto.
TERZO STEP: prendete il pennellino dettaglio e tracciate una linea circolare con l’acrilico nero.
QUARTO STEP: tracciate un’altra linea all’interno della precedente e riempite lo spazio esterno.
QUINTO STEP: con un dotter e il colore acrilico bianco create una serie di pallini abbastanza grandi.
SESTO STEP: riempite il centro dei pallini con le gocce di smalto colorato ed infine fate qualche pallino con l’acrilico nero.
SETTIMO STEP: stendete il top coat.
Il procedimento di questa nail art anni 60 è molto semplice e i tempi di realizzazione sono davvero minimi. Fatemi sapere cosa ne pensate!