Linee geometriche e colori pastello caratterizzano la collezione Pupa Sporty Chic primavera estate 2015, una linea di prodotti freschi e giovani che comprende quattro splendidi smalti dall’inedito finish gummy matt, che abbiamo utilizzato per creare una nail art a tema!
La trama delle bellissime palette di ombretti di questa collezione ha un disegno geometrico davvero interessante, per questo motivo ho deciso di creare una nail art a tema con gli smalti Gummy Matt, che hanno appunto un finish molto particolare, opaco e ‘gommoso’ soft touch.
Per creare questa nail art geometrica con Pupa ho utilizzato una base per smalto, un colore acrilico nero e tutti e quattro gli smalti della collezione: Gummy Apricot, Gummy Lilac, Gummy Aqua Green e Gummy Yellow, oltre ad un pennello sottile da nail art.
Ecco gli smalti Pupa ad effetto opaco che ho utilizzato per creare questa nail art! Di seguito, attraverso un foto tutorial, vi mostro come potete realizzare una decorazione geometrica molto chic!
PROCEDIMENTO NAIL ART GEOMETRICA
PRIMO STEP: Dopo aver messo una base rinforzante specifica, con un colore acrilico nero e un pennello da nail art molto sottile, per lavori di precisione, tracciamo delle linee sottili.
SECONDO STEP: Dalle linee principali ne facciamo partire altre creando delle forme geometriche a piacere. In particolare sul medio ricreiamo il motivo delle palette di ombretti della collezione Sporty Chic Pupa. Si creeranno cosi tanti piccoli triangoli e rombi.
TERZO STEP: Cominciamo poi a riempire gli spazi con lo smalto 002 Gummy Lilac, un lilla pastello.
QUARTO STEP: Continuiamo così con lo smalto 001 Gummy Apricot, color albicocca.
QUINTO STEP: Applichiamo poi la variante 003 Gummy Aqua Green, un bellissimo verde acqua.
SESTO STEP: Riempiamo quindi gli spazi rimanenti servendoci dello smalto 003 Gummy Yellow, un bel giallo tenue.
SETTIMO STEP: dopo aver riempito tutti gli spazi ripassiamo bene le linee nere per fare risaltare di più i colori e dare un aspetto più curato e preciso alla nail art geometrica.
Ed ecco il risultato finale! Ricordiamoci di non applicare il top coat lucido: il bello di questi smalti, la caratteristica particolare che li rende unici, è proprio l’aspetto opaco soft touch!
Che ne dite della mia nail art geometrica gummy matt? Fatemi sapere se la riprodurrete e se vi piace questo stile!
ma è fenomenale! magnifica nail art!
wowo bravissima è stupenda Marisol diventi sempre più brava !!!
Questa nail art è qualcosa di meraviglioso!Complimenti!!!!