Nail Art Geometriche con Pupa: Tutorial

Pupa Kit Coral Island

Il protagonista indiscusso dell’estate è il Colore e la parola chiave è osare. Con l’arrivo della bella stagione è inevitabile venire travolti dall’allegria e dal buon umore che sprigiona il colore.
Gli abiti diventano mini e super colorati, il trucco diventa luminoso e le mani sfoggiano colori super glossati.

Per questa estate Pupa presenta la linea Make Up Coral Island che si compone di blush, terre, lipgloss, fard e tanto altro. Una linea completa caratterizzata da tinte accese e vibranti. Nella collezione estiva di Pupa sono presenti tre kit smalti composti ognuno da due Lasting Color dalle tinte contrastanti e 190 linee guida per il french.

KIT PER CREARE NAIL ART

I tre diversi kit sono:
– 001 Blue Lagon, contiene un blu jeans e un verde acqua;
– 002 Tropical Juice, un fucsia e un arancio;
– 003 Precious Sunset, marrone sabbia satinato e rosa corallo.

Vediamo insieme nel dettaglio i kit 001 e 002 e come utilizzarli.

pupa coral island nail art kit

nail art kit pupa coral island

Le lunette contenute all’interno del kit servono per  realizzare una perfetta french manicure, ma di seguito vi mostro tre modi alternativi per usare le french guida e realizzare tre Nail Art grafiche. 

TEMPO REALIZZAZIONE: 20 minuti circa
DIFFICOLTA’: facile

smalti pupa coral island

TUTORIAL NAIL ART GEOMETRICHE N. 1

Per questo semplice tutorial ho utilizzato il kit 001 Blue Lagon.
Il primo step fondamentale è stendere su tutte le unghie una base protettiva. Lasciate asciugare qualche minuto e procedete facendo una passata dello smalto blu jeans contenuto nel kit. Il colore è molto pigmentato e basta una sola passata.

smalto pupa blue lagon

Prendete le strisce guida e tagliatele in due parti con l’aiuto di un paio di forbicine. Quando lo smalto sarà perfettamente asciutto, posizionate i due pezzettini della guida in modo da formare una V. 

nail art geometriche

Dopo aver posizionato le linee guida stendete il colore verde acqua con due passate molto sottili. 

nail art geometriche

Quando lo smalto sarà perfettamente asciutto rimuovete le linee guida. Una passata di top coat abbondante e la nostra Nail Art è pronta. nail art a righe azzurre e blu

TUTORIAL NAIL ART GEOMETRICHE N. 2

Per la realizzazione di questa Nail Art ho utilizzato il kit Pupa n 002 Tropical Juice, che contiene al suo interno uno smalto arancio corallo e un fucsia ricco e vibrante. 
Come primo step stendete una base protettiva, successivamente posizionate poi le linee guida in modo da formare una X.

nail art a x

Stendete il fucsia su tutte le unghie eccetto sull’anulare, su cui andrete ad applicare il colore arancio sempre contenuto nel kit. Gli  smalti sono molto pigmentati quindi basterà effettuare una sola passata e lasciare asciugare. 

nail art a ics

Quando lo smalto sarà perfettamente asciutto potete rimuovere le strisce guida. nail art a ics

Con un pennellino dalla punta sottile tracciate delle linee all’interno della X. Sull’anulare utilizzerete il colore fucsia e sulle altre dita il color arancio. Una passata di Top Coat e la Nail Art è pronta.

nail art pupa a ics

NAIL ART GEOMETRICHE TUTORIAL N. 3

Per questa Nail Art ho deciso di utilizzare tutti gli smalti contenuti nei kit 001 e 002 e le linee guida. Anche questa Nail Art è veramente semplice da realizzare e richiede poco tempo.

smalti pupa coral island

Iniziate stendendo una base protettiva. Applicate poi le linee guida con la curvatura verso l’alto su indice e anulare e con la curvatura verso il basso su medio e mignolo. 

nail art ondulata

Riempite le zone con colori diversi. Ho deciso di applicare i colori in questa sequenza: arancio-fucsia-verdea cqua-blu. Ripetete questa sequenza su tutte le dita in modo da dare continuità alla Nail Art.

nail art geometrica

Quando lo smalto sarà perfettamente asciutto rimuovete le guide. Come step conclusivo applicate il top coat. Voilà la nostra Nail Art a strisce super allegra e colorata è pronta. 

nail art a strisce colorate

Voi quale preferite tra le tre proposte di Nail Art? Quali sono i vostri abbinamenti preferiti per questa estate? Sono curiosa di leggere i vostri pareri. Se volete lasciate un commentino qui sotto. 
Buona Nail Art a tutte!

Written by Chiara De Marco

Nail artist – Amante della nail art e delle unghie curate, il pennello da micropittura è la sua bacchetta magica. Estremamente pignola, cura ogni dettaglio! Se dovesse definire la nail art lo farebbe con le parole: precisione, pulizia e tanto cuore.

22 Comments

Leave a Reply
  1. Bellissime queste nail art! La mia preferita è l’ultima … i colori sono perfetti per la stagione estiva e permettono di far risaltare l’abbronzatura!

Lascia un commento

Saldi Zalando abbigliamento accessori

SALDI Zalando: vestiti e accessori in Sconto!

max factor autunno 2015

Max Factor Eyes collezione make up Autunno 2015