Nail Art Matrioska con smalti Faby

Nail art matrioska

Nail art matrioskaDopo avervi presentato in anteprima i nuovissimi smalti Faby e la fantastica collezione primaverile Renaissance oggi vi mostriamo una Nail Art realizzata proprio con i colori della collezione.

Il tema è la matrioska, una bambola russa conosciuta come simbolo della tradizione popolare, oggi è il classico souvenir da regalare, ma per me rappresenta molto di più.

Mi identifico molto nella matrioska, una bambola dentro un’altra che si proteggono a vicenda, una scrigno e custode dell’altra a partire da quella che la tradizione chiama “Madre” (ovvero la più grande che le contiene tutte) fino ad arrivare a quella che si chiama “Seme” (la più piccina ), come se dentro di me ci fossero tante piccole “me” … ecco perché amo questa bambola ed ho voluto riprodurla in punta di dita.

Ora vediamo come realizzarla.

OCCORRENTE
Questo l’occorrente di cui avrete bisogno per creare questa Nail Art matrioska:
– smalto base;
– smalto Faby “Monalisa smiled at me”;
– smalto Faby “Why don’t you speack?”;
– smalto Faby “Zephyr’s blow”;
– smalto Faby “Paintings and promises“;
– acrlici da nail art nero, azzurro, verde e viola;
– pennello a punta sottile da nail art;
– dotter;
– top coat.
smalti faby renaissance

PROCEDIMENTO
Seguite questi semplici passaggi per poter creare da sole la vostra Nail Art Matrioska:

PRIMO STEP: dopo aver applicato lo smalto base su tutte le unghie e lasciato asciugare, stendete sull’anulare lo smalto color cipria e sulle altre dita lo smalto blu, poi fate asciugare molto bene.
Nail art matrioska

SECONDO STEP: sull’anulare procedete con lo smalto rosso ed il dotter disegnando la sagoma della matrioska, basterà realizzare due cerchi, quello superiore più piccino, poi fate asciugare bene.
Nail art matrioska

TERZO STEP: con lo smalto arancione e il dotter disegnate due palline all’interno delle palline rosse, saranno la faccina e la pancia (a piacere potrete fare la pancia anche di colore giallo).
Nail art matrioska

QUARTO STEP: procedete con l’acrilico nero ed un pennello a punta sottile per disegnare i capelli e gli occhietti, poi con lo smalto rosso fate la bocca.

QUINTO STEP: la pancia potrete decorarla come preferite, realizzando un fiorellino o colorandola in maniera astratta come ho fatto io per rendere più veloce la realizzazione.
Nail art matrioska

SESTO STEP: la nostra matrioska nail art è fatta, ora per le altre dita procedete creando dei piccoli disegni astratti sui lati delle unghie usando gli acrilici ed il pennellino.
Nail art matrioska

SETTIMO STEP: potete creare dei triangoli e bordarli oppure anche in questo caso dei fiori come preferite e come vi risulta più facile.
Nail art matrioska

Ed ecco la nostra Nail Art matrioska con gli smalti Faby!
Nail art matrioska
Nail art matrioska

Per maggiori informazioni sui meravigliosi smalti Faby e per scoprire tutti i colori disponibili visitate il sito web e la pagina Facebook.

Il procedimento per realizzare questa Nail Art è molto semplice ed il tempo di realizzazione èè davvero veloce grazie alla rapidissima asciugatura dei colori Faby. Vi piace la Nail Art Matrioska?

Nail Artist - E’ innamorata della vita e il suo primo make up è il sorriso. Laureata in comunicazione, ha una lunga esperienza nel campo web marketing e social media. Un vulcano di creatività con moltissimi hobby ed una vera mania per la Nail art. Insegnate e tutorialist, esperta di cura delle unghie, nail artist, blogger e pr.

28 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Make Up For Ever estate 2013

Make Up For Ever estate 2013, le novità

Elizabeth Arden New York in Bloom

New York in Bloom Elizabeth Arden, primavera estate 2013