Cercate un’idea originale per Halloween? Vi piacerà sicuramente questa Nail Art ispirata a Mrs Lovett, co-protagonista del celebre musical inglese Sweeney Todd reso leggendario per il grande pubblico dall’omonimo film di Tim Burton!
Lo stile di questo film è tetro e gotico, perfetto per la festa del 31 Ottobre! Il regista Tim Burton è infatti famoso per pellicole del brivido con un tocco di romanticismo, proprio come Edward Mani di Forbice e Nightmare Before Christmas, che vi abbiamo già proposto con bellissimi make up tutorial.
NAIL ART Mrs LOVETT PERÂ HALLOWEEN
Chi è Mrs Lovett? E’ la co-protagonista del film Sweeney Todd, la partner e complice dei macabri delitti del barbiere. La donna infatti è solita ‘sbarazzarsi’ dei corpi delle innocenti vittime usando i corpi umani come ripieno per i pasticci di carne che vende nel suo negozio in Fleet Street a Londra.
Data la natura dubbia degli ingredienti delle sue creazioni culinarie, lei stessa definisce i suoi pasticci come ‘The Worst Pies in London’, che letteralmente vuol dire ‘i peggiori pasticci di Londra’.
PRODOTTI UTILIZZATI, SMALTI FABY
- Base coat Faby Power;
- Smalto bianco Faby Lunar Skin;
- Smalto nero Faby It’s not black. It’s dark;
- Smalto rosso Faby Sweet Tunes;
- spugnetta;
- pennelli da Nail Art.
NAIL ART STEP BY STEP
Scopriamo insieme come creare questa bellissima Nail Art a tema ‘splatter’ per Halloween!
STEP1: dopo aver applicato una base rinforzante stendiamo un bellissimo smalto bianco, Lunar Skin di Faby;
STEP 2: Successivamente, con una spugnetta da trucco, picchiettiamo leggermente sulle unghie lo smalto It’s not black. It’s dark Faby, un nero intenso che andrà a scurire la base della nostra Nail Art.
Per poter ottenere un risultato perfetto e non sporcare le mani, possiamo applicare dello scotch o una pellicola trasparente sulle dita;
STEP 3: con dell’acrilico nero sul dito medio creiamo poi le assi di una finestra mentre con un bel rosso scarlatto diamo vita a delle macchie rosso ‘sangue’ dall’effetto realistico. Per conferire al sangue un aspetto più veritiero ed intenso possiamo aggiungere una punta di smalto marrone;
STEP 4: sull’anulare creiamo poi il ritratto di Mrs. Lovett: una donna dal malsano pallore e capelli scompigliati. Per realizzare questo disegno dovete avere molta pazienza e una buona manualità . Vi consiglio di utilizzare un pennello dalla punta molto sottile.
Aggiungiamo sul mignolo un mattarello, tipico strumento da cucina usato da Mrs Lovett per stendere la pasta dei terribili pasticci di carne umana!;
Per concludere la Nail Art possiamo applicare un top coat lucido oppure uno opaco, a seconda dei gusti!
Vi piace la Nail Art ispirata al terrificante personaggio femminile del racconto? Fatemi sapere cosa ne pensate lasciandomi un commento!