Nail Art per Pasqua: 100 idee bellissime a cui ispirarsi!

Come decorare le unghie a Pasqua? Abbiamo raccolto le più belle idee Nail Art di Pasqua!

nail art Pasqua

Pasqua si avvicina e come ogni anno rappresenta un’ottima occasione per scatenare la fantasia, creando semplici nail art a tema, delicate e vivaci, perfette per rendere il nostro look adatto a tale ricorrenza.

Vi mostriamo quindi le più belle idee nail art Pasqua con uova colorate, delicati coniglietti e teneri pulcini facili da realizzare e di sicuro effetto!

Unghie Pasqua

Nail Art Pasqua

Nail Art Pasqua pulcino

Nail Art Pasqua primavera

Nail Art Pasqua

Nail Art Pasqua fiori

Nail Art Pasqua idee
Nail Art Pasqua idee decorazioni – credit: @mandysnailsx

PASQUA NAIL ART SEMPLICI

Come ogni ricorrenza che coinvolge i vari periodi dell’anno, anche Pasqua si presta a rappresentare un tema originale a cui ispirarsi per creare deliziose nail art.

Quando pensiamo alla Pasqua ci vengono subito in mente le uova di cioccolato, conigli, pulcini e i fiori di primavera. Tanti bellissimo soggetti ideali per caratterizzare vivaci decorazioni adatte sia ad unghie naturali che su unghie gel ricostruite e acrilico.

Basta semplicemente impugnare i pennelli e scatenare la fantasia utilizzando smalti colorati o colori acrilici. Un minimo di manualità darà vita a deliziose nail art pasquali magari in toni pastello, tutte da sfoggiare! Ecco tanti esempi con foto e tutorial semplici.

Nail Art Pasqua decorazioni unghie

Nail Art Pasqua decorazioni unghie

Tutorial Nail Art Pasqua con uova e pulcino
Tutorial Nail Art Pasqua con uova e pulcino

Nail Art Pasqua con coniglio

Idee Nail Art per Pasqua
Idee Nail Art per Pasqua
Nail Art Pasqua
Nail Art Pasqua idee su tip – pic credit: The Little Canvas

Idee Nail Art Pasqua

NAIL ART CON CONIGLIETTI

Immancabili nel periodo pasquale le nail art che raffigurano deliziosi coniglietti. Simpatici musetti allegri e soffici, realizzati in maniera più o meno dettagliata ma adatti a caratterizzare intere manicure o una semplice accent.

Che siano stilizzati o raffigurati meticolosamente, i coniglietti rappresentano una tra le idee nail art più classiche dedicate alla Pasqua.

credit: @muszka.maluje
credit: @neonnailstudionanaimo

NAIL ART CON PULCINI

E che dire dei pulcini? I volatili più simpatici per l’occasione vestono le nostre unghie dipinti sapientemente nelle declinazioni di un classico giallo più o meno intenso o in delicate sfumature pastello per le beauty addict più originali.

Teneri, soffici e dolcissime, le nail art con pulcini possono essere create utilizzando semplici smalti o colori acrilici, o rese tridimensionali utilizzando le stesse fibre impiegate nella fuzzy nail art (inserire link).

credit: @looknailcolor

Credit: @emmalouisenailsbeauty

NAIL ART CON UOVA DI PASQUA

Tra i soggetti più gettonati per le nail art di Pasqua ci sono le uova di cioccolato tanto amate dai bambini per la sorpresa.

Unghie come ovetti di cioccolato ricoperti di delicate sfumature pastello che ricordano la primavera. Le uova di Pasqua possono essere create molto facilmente e impreziosite da piccoli decori.

Righe, pois, figure geometriche in formato mini o ancora delicati fiorellini. Si usano colori come rosa, giallo, azzurro, lilla e verde. Per realizzare nail art con ovetti di Pasqua si può abbinare la tecnica half moon manicure per un risultato originalissimo!

Nail Art uova di Pasqua

Nail Art uova di Pasqua

Nail Art Pasqua ovetti

Nail Art Pasqua ovetti

Nail Art di Pasqua ovetti

Nail Art Pasqua uova cioccolatini

NAIL ART FLOREALI

La Pasqua celebra la risurrezione di Gesù e la data di questa festa varia di anno in anno ma cade sempre la domenica successiva al primo plenilunio di primavera. Per questo il giorno di Pasqua è sempre accompagnato alle prime fioriture primaverili. Sbocciano i fiori di pesco, le primule, la camelia, i tulipani. Le piante tornano verdi e rendono vivaci giardini e prati.

Tutti questi temi legati alla natura possono diventare delle bellissime decorazioni per unghie di Pasqua. Via libera alla micropittura e ai disegni realizzati con pennelli sottili. Chi vuole creare decorazioni originali può aggiungere anche uccellini e farfalle. Ecco tante immagini con nail art da copiare!

Nail Art Pasqua fiori pesco
Nail Art fiori Pasqua

Decorazioni fiori Nail Art Pasqua

Tutorial Nail Art bicicletta e fiori di Pasqua
Tutorial Nail Art bicicletta e fiori di Pasqua

Nail Art margherite primavera

Nail Art Tutorial come creare rami con fiori di pesco
Nail Art Tutorial – come creare rami con fiori di pesco

Nail Art Pasqua

Nail Art pastello Pasqua

Nail Art Pasqua

Nail Art Pasqua fiori

Unghie Pasqua fiori

Nail Art Pasqua
Nail Art Pasqua con uccellino e fiori – pic credit: @lelikserkova

DECORARE LE UNGHIE A PASQUA

Se anche voi amate avere una manicure originale con unghie decorate non vi resta che scegliere tra tutte queste foto la vostra nail art preferita!

Realizzare nail art a tema Pasqua è semplice e divertente. Serve qualche smalto, pennelli da nail art, un minimo di manualità, precisione e tanta fantasia. Se non amate il fai da te e le unghie fatte in casa, potete sempre mostrare queste immagini ed idee alla vostra estetista o nail artist di fiducia. Potrete optare anche per unghie gel Pasqua o per gli smalti semipermanenti che renderanno la nail art più duratura. Rendete le vostre unghie assolutamente uniche nel giorno più dolce e goloso dell’anno!

E voi amate realizzare nail art a tema? Quale nail art di Pasqua vi piace di più tra quelle che vi abbiamo proposto?


VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Written by Veronica Bufano

Beauty Editor - Blogger per passione, estetista per vocazione. Ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e giocare con la cosmesi rendendola parte integrante del suo essere. Il suo mantra è "previeni l'invecchiamento oggi, per evitare di ritoccare domani".

14 Comments

Leave a Reply
  1. Le unghie col coniglietto sono pucciosissime, ma preferisco di gran lunga quelle floreali…quella col ramo di pesco è molto bella ma anche quella con le perline nei toni pastello!

  2. che amore!! mi piacciono tutte ma alcune sono complesse da realizzare.. tra le prime ci sono però ottimi spunti, come quella con il coniglietto, vediamo se prima di Pasqua riesco a realizzarla..

Lascia un commento

fenty beauty italia

Fenty Beauty: tutti i prodotti venduti in Italia e prezzi

stradivarius 2018

Stradivarius Primavera Estate 2018: Catalogo intero