Nail Art San Valentino 2015: Romantic Pic-Nic

Nail Art San Valentino 2015

Il countdown per San Valentino è stato avviato e il panico si diffonde tra le coppiette. Dove festeggiare? Cosa regalare? La ricerca del regalo perfetto sembra una missione impossibile.

Amata e odiata allo stesso tempo, questa festa ha origini antiche e probabilmente la tradizione di scambiarsi messaggi d’amore e regali risale all’antico medioevo.        

Personalmente non amo la festa degli innamorati, pur essendo un’inguaribile romantica. Per questo motivo vi propongo una Nail Art romantica ma non troppo, che ho voluto intitolare Romantic Pic-Nic Nail Art.

Nail Art  Romantic Pic-Nic

TUTORIAL NAIL ART PER SAN VALENTINO

Mi sono lasciata ispirare dalle trame allegre e frizzanti delle tovagliette da pic nic e ho realizzato la Nail Art sulle mani di un’amica che si è prestata come  modella. Con una bella giornata di sole sfiderei il freddo e passerei questa giornata in un parco in mezzo alla natura con un buon pranzo al sacco. 

TEMPO REALIZZAZIONE: 30 min
DIFFICOLTA’: media / bassa

Nail Art  Pic-Nic Romantico

MATERIALE UTILIZZATO

– smalto rosso China Glaze Pink Chiffon;
– smalto viola China Glaze Urban-Night;
– smalto bianco Pupa Color Gel 072;
– base Pupa Ultra rinforzante;
– dotter;
– pennello punta sottile dal Nail Art kit Pupa N.2.

PROCEDIMENTO

Vediamo insieme come realizzare la Nail Art San Valentino con dei semplici passaggi:

STEP UNO: Dopo aver steso una base protettiva sulle unghie, realizzate un accent manicure con i colori bianco e rosso. Nel mio caso ho deciso di fare le unghie monocolore bianche e l’anulare rosso. Se necessario fate due passate di smalto e lasciate asciugare. Lo smalto deve essere perfettamente asciutto per poter passare allo step successivo.

Nail Art san valentino

STEP DUE: Procedete realizzando delle strisce laterali di colore rosso sull’indice, medio e mignolo, mentre sull’anulare una fascia centrale con il color viola. Questa operazione può essere effettuata direttamente con il pennello della boccetta degli smalti, ma se non siete pratiche e volete essere precise potreste aiutarvi con il pennello da precisione oppure utilizzando lo striper per definire le zone da colorare. 

Nail Art san valentino 2015

TERZO STEP: Con il pennello da precisione realizzate il merletto rosso sull’ indice, medio e mignolo. Per realizzare il merletto è semplice: disegnate degli archetti piuttosto grandi lungo la linea di divisione dei due colori e poi riempiteli con trattini, puntini e altri semicerchi.

Nail Art romantica

Nail Art romantica san valentino

QUARTO STEP: Passate alla decorazione dell’anulare, anche qui dovete realizzare un merletto, ma questa volta da entrambi i lati della striscia centrale. 

Nail Art per san valentino

QUINTO STEP: Ultimo passo è realizzare i pois e i cuoricini sulle unghie per ultimare la Nail Art. I pois si creano con il dotter mentre i cuori con un pennello a punta sottile. Come sempre, come passaggio conclusivo, consiglio l’utilizzo di un top coat lucido o opaco per sigillare la Nail Art. 

Nail Art per san valentino

 La Nail Art San Valentino 2015 è pronta. Avete già organizzato la vostra festa di San Valentino? Fatemi sapere se la mia proposta di Nail Art vi è piaciuta. Aspetto di leggere i vostri commenti. Buona Nail Art a tutte!

Scritto da Chiara De Marco

Foto del profilo di Chiara De Marco

Nail artist - Amante della nail art e delle unghie curate, il pennello da micropittura è la sua bacchetta magica. Estremamente pignola, cura ogni dettaglio! Se dovesse definire la nail art lo farebbe con le parole: precisione, pulizia e tanto cuore.

© Riproduzione riservata

2 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

China Glaze Road Trip

Smalti China Glaze Road Trip primavera 2015

Trucco Carnevale MUFE alla Truccheria di Bologna