Nail Art Tropicale: Tutorial step by step

nail art sfumata tropicale alessandra marchesi beautydea

Sei in vacanza e vuoi sfoggiare una Nail Art tropicale da sogno? Segui i consigli della nostra top Nail Artist Alessandra Marchesi e crea una manicure incredibile in poche semplici mosse!

L’estate è il momento migliore per giocare con i colori e sfoggiare manicure estrose ed originali, meglio se a tema estivo, proprio come la stupenda Nail Art tropicale che vi proponiamo in questo articolo!

La Nail Art tropicale creata dall’esperta Nail Artist milanese, ma londinese d’adozione, Alessandra Marchesi ci fa fare un tuffo nei paesaggi più magici, con colori sfumati magnifici, per una palette cromatica che va dal blu elettrico al fucsia passando per giallo ed arancione.

Vuoi scoprire come realizzare questa Nail Art estate 2015? Segui il tutorial step by step creato per noi da Alessandra e non te ne pentirai!

nail art tropicale alessandra marchesi beautydea

TUTORIAL NAIL ART TROPICALE

STEP UNO: Iniziamo con una base adatta al tipo di unghia.

STEP DUE: Utilizzando 4 colori, in particolare giallo pallido, arancione chiaro, viola fluo e blu intenso, nuance che miscelate ci regalano le calde e affascinanti sfumature del tramonto, e una spugna da make up eseguiamo la sfumatura. Ripetiamo questa applicazione più volte, sovrapponendo i colori, fino ad ottenere l’intensità desiderata.

CONSIGLIO PER UN’APPLICAZIONE PERFETTA: E’ utile inumidire la spugna prima di usarla, in questo modo eviteremo che questa si sfaldi, lasciando piccoli pezzetti sull’unghia, che potrebbero attaccarsi ed andare a rovinare la nostra Nail Art tropicale estate 2015.

nail art step by step unghie lunghe

nail art effetto sfumato beautydea

tutorial manicure sfumata con spugna

STEP TRE: Applichiamo il viola fluo sul dito medio sinistro e il blu intenso sull’indice destro.

tutorial nail art sfumata

STEP QUATTRO: Con un colore acrilico grigio scurissimo dipingiamo poi il tronco della palma e aggiungiamo le fronde.

tutorial nail art spugnata

STEP CINQUE: Utiliziamo un grigio leggermente più chiaro per aggiungere tocchi di luce qua e là: questa lieve sfumatura di colore conferirà alla manicure un aspetto più verosimile e tridimensionale.

tutoril nal art beautydea

STEP SEI: Con uno smalto dal pennellino sottile ‘striper’ glitter color platino tracciamo a seguire della righe verticali sulle restanti unghie. Usando lo stesso acrilico grigio scurissimo applicato preedentemente e un pennello sottile tracciamo delle righe sottili accanto a quelle platino;

tutorial nail art step by step

STEP SETTE: Concludiamo poi la nostra Nail Art estate 2015 tracciando una linea stondata effetto french sulle unghie dipinte nelle nuance viola e blu, per poi fissare e fare risplendere il nostro lavoro con un top coat protettivo extra lucido.

nail art tropicale alessandra marchesi

Ti piace la tropical Nail Art per l’estate? Facci sapere se il tema tropicale ti piace: a noi fa impazzire, così come ci fa impazzire lo stile di Alessandra, che ringraziamo per questo bellissimo lavoro!

Written by Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

16 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Motivi Abbigliamento Autunno Inverno 2015 2016: Foto e prezzi

collistar nude+ autunno 2015

Collistar Nude+ collezione make up Autunno 2015