L’arrivo della bella stagione porta inesorabilmente il buon umore. Scordiamoci dei toni cupi e tristi delle giornate invernali e lasciamo spazio al colore e alle tinte tenui dei color pastello.
Per questa primavera Pupa ha pensato a delle Limited Edition veramente particolari. Tante novità come gli smalti Satin Nude, Colorful Plumage, Diamond Dust e Denim Jeans.
SMALTI EFFETTO PIUME
In particolare vi presento la collezione Colorful Plumage, composta da smalti che contengono al loro interno paillettes allungate dal finish matt che riproducono l’effetto di tante piume colorate. Questi smalti non sono pigmentati ma sono molto densi e sono ricchi di paillettes per cui si ottiene una buona coprenza anche con due sole passate.
TUTORIAL NAIL ART CON UCCELLINI
Per sfruttare al meglio le potenzialità di questi smalti ho deciso di creare dei simpatici uccellini in micropittura e ho realizzato il loro variopinto piumaggio con gli smalti della collezione. Per ottenere un effetto super colorato ho mixato tra di loro le varie tonalità. Vediamo insieme come realizzarla.
TEMPO REALIZZAZIONE: 30 minuti.
DIFFICOLTA’: Medio / Facile.
MATERIALE NAIL ART
– smalti Colorful Plumage Pupa,
– base Satin Nude Pupa,
– colori acrilici bianco e nero,
– pennello sottile punta 0.
PROCEDIMENTO
STEP 1: Stendiamo su tutte le unghie il colore Rose 003 della linea Satin Nude di Pupa che farà da base alla nail art.
Su medio e anulare vado a realizzare la forma degli uccelli utilizzando un color acrilico grigio molto chiaro.
STEP 2: Mescolo il colore acrilico bianco con una punta di nero per ottenere un grigio più scuro del precedente con cui realizzare i contorni e il disegno interno.
STEP 3: Per colorare gli uccellini procedo in questo modo. Faccio una prima passata di smalto con i colori blue 005, Yellow 001 e Red 003. Lascio asciugare e procedo con un’altra passata per intensificare il piumaggio. Procedo poi aggiungendo altri strati di colori differenti per creare un piumaggio sfumato e variopinto. Infine quando lo smalto è completamente asciutto aggiungo i dettagli in micropittura.
STEP 4: Sulle restanti dita stendo due passate del colore Lilac 004 e realizzo su medio e anulare una french gialla dove si adageranno i nostri teneri uccellini dal piumaggio variopinto.
La nostra nail art è pronta. Potete applicare il top coat oppure lasciarla cosi se volete che l’effetto piumato risalti di più.
Aspetto di leggere i vostri commenti e sapere se la nail art uccellini vi è piaciuta. Al prossimo tutorial e buona nail art a tutte!
Quanta dolcezza in una sola nail art ^_^
è stupenda questa nail art sei bravissima!!!
Un’idea davvero deliziosa, carinissima. 🙂
grazie cara 😀
bellissima nailart!! 🙂
Grazie Manuela 😀
Nail art stupenda!!!!complimenti…sa proprio di primavera…
grazie mille. Sono contenta che ti piaccia 🙂
è una vera delizia Chiara <3
<3 Sono contenta che ti piaccia *.*