Nail Art Uccellini con gli smalti Plumage

L’arrivo della bella stagione porta inesorabilmente il buon umore. Scordiamoci dei toni cupi e tristi delle giornate invernali e lasciamo spazio al colore e alle tinte tenui dei color pastello.

Per questa primavera Pupa ha pensato a delle Limited Edition veramente particolari. Tante novità come gli smalti Satin Nude, Colorful Plumage, Diamond Dust e Denim Jeans

SMALTI EFFETTO PIUME

In particolare vi presento la collezione Colorful Plumage, composta da smalti che contengono al loro interno paillettes allungate dal finish matt che riproducono l’effetto di tante piume colorate. Questi smalti non sono pigmentati ma sono molto densi e sono ricchi di paillettes per cui si ottiene una buona coprenza anche con due sole passate.

Advertisements

pupa smalti plumage

TUTORIAL NAIL ART CON UCCELLINI 

Per sfruttare al meglio le potenzialità di questi smalti ho deciso di creare dei simpatici uccellini in micropittura e ho realizzato il loro variopinto piumaggio con gli smalti della collezione.  Per ottenere un effetto super colorato ho mixato tra di loro le varie tonalità. Vediamo insieme come realizzarla.

TEMPO REALIZZAZIONE: 30 minuti.
DIFFICOLTA’: Medio / Facile.

Nail art con uccellini

MATERIALE NAIL ART

– smalti Colorful Plumage Pupa,
– base Satin Nude Pupa,
– colori acrilici bianco e nero,
– pennello sottile punta 0.

 

Nail art uccellini

PROCEDIMENTO

STEP 1: Stendiamo su tutte le unghie il colore Rose 003 della linea Satin Nude di Pupa che farà da base alla nail art. 
Su medio e anulare vado a realizzare la forma degli uccelli utilizzando un color acrilico grigio molto chiaro.

uccellini sulle unghie

STEP 2: Mescolo il colore acrilico bianco con una punta di nero per ottenere un grigio più scuro del precedente con cui realizzare i contorni e il disegno interno. 

Advertisements

colorfulplumagepupastep2

STEP 3: Per colorare gli uccellini procedo in questo modo. Faccio una prima passata di smalto con i colori blue 005, Yellow 001 e Red 003. Lascio asciugare e procedo con un’altra passata per intensificare il piumaggio. Procedo poi aggiungendo altri strati di colori differenti per creare un piumaggio sfumato e variopinto. Infine  quando lo smalto è completamente asciutto aggiungo i dettagli in micropittura.

Advertisements

uccelli nail art

STEP 4: Sulle restanti dita stendo due passate del colore Lilac 004 e realizzo su medio e anulare una french gialla dove si adageranno i nostri teneri uccellini dal piumaggio variopinto.

nail art uccelli effetto piume

La nostra nail art è pronta. Potete applicare il top coat oppure lasciarla cosi se volete che l’effetto piumato risalti di più. 
Aspetto di leggere i vostri commenti e sapere se la nail art uccellini vi è piaciuta. Al prossimo tutorial e buona nail art a tutte!

Advertisements

Scritto da Chiara De Marco

Foto del profilo di Chiara De Marco

Nail artist - Amante della nail art e delle unghie curate, il pennello da micropittura è la sua bacchetta magica. Estremamente pignola, cura ogni dettaglio! Se dovesse definire la nail art lo farebbe con le parole: precisione, pulizia e tanto cuore.

© Riproduzione riservata

Advertisements

10 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

pennelli Zoeva

Zoeva Cosmoprof 2015: pennelli bellissimi!

abiti invitate cerimonia

Invitate Matrimonio: come vestirsi e cosa non indossare mai