Nars make up recensione e opinioni

Nars make up

Oggi ho l’onore e il piacere di presentarvi con una recensione alcuni tra i best seller del marchio Nars: una linea di make up professionale da qualche tempo presente nel nostro paese.

Nars è un marchio americano nato dal genio di un fotografo e make up artist francese, Francois Nars un artista poliedrico che sin dalla più giovane età ha lavorato per le più famose testate di moda, conquistando la stima delle più importanti personalità del fashion system.

Nars ha rivoluzionato negli anni ’90 il mondo artificioso del make up dando vita al ‘nude look’ che ancora oggi adoriamo e introducendo un tipo di trucco più leggero, naturale e luminoso, che non ha paura di osare col colore o di ‘sporcarsi le mani’ per quanto riguarda l’applicazione dei cosmetici sul viso.
make up nars

I prodotti Nars che ho utilizzato assiduamente nell’ultimo periodo sono il famoso blush Orgasm, il bronzer Laguna, l’illuminante Multiple Copacabana, il primer viso Pro-prime e il rossetto rosso opaco Jungle red. Volete sapere cosa ne penso? Continuate a leggere!
make up nars
make up nars

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI

– BRONZER LAGUNA (prezzo 36 euro)
Il bronzer Laguna è uno dei prodotti più amati del machio: si tratta di una cipria molto sottile che si sfuma bene sul viso, utile a scolpirne i contorni in maniera impeccabile e molto naturale.

Il colore è piuttosto chiaro ed opaco e pertanto trovo sia adatto alle ragazze dalla carnagione da chiara a media come la mia. Guardando il prodotto nella cialda questo appare opaco, ma una volta steso, alla luce naturale, è possibile notare una leggera iridescenza delle polveri, che lo rende discreto e luminoso, una caratteristica che io trovo davvero particolare ed utile a rendere il viso più radioso.
ombretto nars
ombretto laguna nars

Ecco la cialda di Laguna più da vicino:
ombretto laguna nars

Uno swatch alla luce diffusa:
ombretto laguna nars

Ed alla luce diretta del sole: si nota una leggerissima luminosità.
ombretto laguna nars

– BLUSH ORGASM
Orgasm è un altro prodotto amatissimo di Nars: è un blush luminoso dal colore leggendario, un rosa pesca con iridescenze color oro. Il colore è semplicemente stupendo, fresco ed elegante e trovo sia perfetto su tutte le carnagioni, perchè si tratta di un vero e proprio ‘blush illuminante’, che rende le gote fresche e luminose.

Ogasm si sfuma benissimo e resiste tutta la giornata: non è il primo che possiedo, infatti ho utilizzato a lungo questo prodotto negli ultimi anni e posso affermare con sicurezza che si tratta del migliore blush che io abbia mai provato, è il mio preferito in assoluto!
blush nars blush nars

Ecco la cialda di Orgasm da vicino:
blush orgasm nars

Swatch alla luce diffusa:
blush orgasm nars

E alla luce diretta: non è splendido? :)
blush orgasm nars

– BASE MULTI PROTEZIONE SPF 30 (prezzo 33 euro)
Questa base trucco Nars è una grande scoperta per me: si tratta di una crema bianca piuttosto corposa che va applicata in piccole quantità sul viso prima della stesura del make up.

Applicando una piccola quantità di prodotto è possibile levigare il viso in maniera splendida: la pelle appare trasformata, la grana risulta affinata, le piccole rughe spariscono. In questo modo il fondotinta successivamente applicato scorre in maniera perfetta, sfumandosi velocemente senza lasciare striature o chiazze di colore.

Il prodotto è trasparente, ma applicandolo si nota visibilmente e immediatamente la differenza, soprattutto in termini di durata del make up, che grazie a questo primer con filtro solare SPF 30 e che non contiene siliconi, resta fresco e intatto per tutta la giornata.
primer nars

Questo formato contiene 30 ml di prodotto ed ha una scaenza di 18 mesi dall’apertura.
primer nars

Ecco la consistenza cremosa del primer:
primer nars

– STICKE MULTIPLE COPACABANA (prezzo 41 euro)
Illuminante perfetto per donare luce in maniera discreta ed elegante occhi, labbra e viso. Il nome ‘multilpe’ indica infatti il pregio di questo prodotto di essere multifunzione.

Copacabana si può infatti applicare a piacimento sul viso, anche dopo avere applicato la cipria, data la formula molto leggera ed altamente sfumabile.

Il colore è chiaro, perlato e discreto, amo applicarlo sugli zigomi per un effetto luminoso in grado di alzarli otticamente in maniera naturale. Questo prodotto è disponibile in molte varianti di colore, anche più scure ed intense, che possono essere utilizzate come veri e propri blush, rossetti ed ombretti.
correttore nars correttore nars

Ecco lo swatch ‘compatto’: sfumandolo con le dita l’effetto risulta più discreto.
correttore nars

– ROSSETTO JUNGLE RED (prezzo 26 euro)
Jungle Red è un rossetto semi opaco dal colore rosso intenso classico, che scorre bene sulle labbra e le rende vellutate e morbide. La formula infatti non secca le labbra come i classici prodotti a lunga durata.

Il colore è bellissimo e senza tempo e trovo che abbia un sottotono piuttosto aranciato, anche se non particolarmente spiccato. L’applicazione è facile anche direttamente dallo stick perchè scorre bene, ed una volta fissato il colore non si muove e rimane pieno, bello e chic per tutto il giorno!
rossetto nars
rossetto nars

Swatch luce diffusa:
rossetto jungle red nars

Swatch luce diretta:
rossetto jungle red nars

Spero che questa recensione dei prodotti più venduti e più amati del marchio Nars possa esservi utile nella scelta dei cosmetici che possono fare al caso vostro: la qualità di questi trucchi è davvero eccelsa e trovo valga davvero spendere un pochino di più rispetto al solito per potere avere makeup davvero belli e funzionali che desidererete utilizzare ogni singolo giorno!

Avete mai provato i make up Nars? Raccontateci la vostra esperienza e fateci sapere le vostre opinioni e pareri personali. Vi ricordo che questo brand è disponibile in esclusiva nel nostro paese nelle profumerie Sephora, così come sul sito ufficiale.

Inoltre, se volete saperne di più su questo marchio non perdete il nostro articolo relativo all’evento di presentazione, dove vi sveliamo tutto sulla storia e sulla filosofia di Nars!

Scritto da Serena D'Angelo

Foto del profilo di Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

17 Commenti

Lascia un commento
  1. ho provato i prodotti al sephora ma sinceramente questi no. gli altri non mi hanno convinto. gli ombretti proprio non mi piacciono. i prodotti elencati sopra li proverò prossimamente al sephora soprattutto l’illuminante mi servirebbe

Lascia un commento

Treccia a ruota: acconciatura fai da te

La Roche Posay Cicaplast Mains

Cicaplast Mains di La Roche Posay, recensione e opinioni