Neve Nascondino Double Precision: correttore matitone

Vi presentiamo in anteprima il matitone correttore di Neve Cosmetics per occhiaie e imperfezioni!

neve nascondino matitoni correttori

Quattro nuance per correggere la zona del contorno occhi e nascondere i piccoli difetti del viso: Neve Cosmetics presenta il nuovo Nascondino Double Precision concealer, una doppia matita correttore.

Neve Nascondino Double Precision

Neve Nascondino Double Precision

NASCONDINO DOUBLE PRECISION CONCEALER

Dopo il successo del correttore Nascondino cream to powder, entrato ormai da tempo nella linea permanente, Neve Cosmetics lancia un nuovo prodotto make up per un viso senza impefezioni.

Il nuovo correttore Neve Cosmetics è un matitone doppia mina da utilizzare per coprire macchie, cicatrici e occhiaie. Ha un formato molto pratico a matita doppia in legno del diametro di 10,5 mm e lunghezza 120 mm. Entrambe le mine si possono temperare con un classico temperino grande. In ogni matita è presente un contenuto di total accuracy per 0,7 g e diametro 4 mm e di creamy coverage per 2,1 g con mina del diametro di 7 mm. Sul packaging è chiaramente riconoscibile il simbolo del ‘lucchetto’ a forma di cuore di colore fucsia che troviamo anche sugli altri correttori Neve.

Come tutti i prodotti del brand cosmetico piemontese anche Nascondino Double Precision concealer è Made in Italy. Inoltre si tratta di un cosmetico vegetarianvegan e cruelty free (non testato su animali).

neve correttore nascondino

NUOVO CORRETTORE NEVE COSMETICS

La matita concealer Neve è stata infatti studiata per contenere due tipi di correttore in un unico prodotto. Colore, diametro e texture delle mine sono infatti differenti e pensate per scopi diversi:

  • mina Creamy Coverage: texture morbida e cremosa facile da sfumare anche con le dita. La mina ha un sottotono caldo ed è ideale per la correzione del grigiore delle occhiaie e contorno occhi;
  • mina Total Accuracy: punta sottile, sottotono freddo e texture compatta. Il finish opaco garantisce la copertura di cicatrici da brufolo, macchioline e piccole imperfezioni.

Nascondino Double Precision concealer Neve Cosmetics

neve correttore matita nascondino

Neve Cosmetics correttore Nascondino matita

neve correttore matita nascondino

FORMULA NUOVO CORRETTORE NASCONDINO

Attivi specifici compongono la formula del nuovo Nascondino Double Precision. La Ceramide 3 aiuta il ripristino e il mantenimento della barriera cutanea, il Gamma Orizanolo svolge un’azione antiossidante e protettiva, mentre l’estratto di Aloe ha proprietà cicatrizzanti ed idratanti. E’ formulato senza parabeni, petrolati, siliconi.

Per avere una idea più chiara, vi segnaliamo l’INCI della versione Light: Cocos Nucifera Oil, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Vegetable Oil, C10-18 Triglycerides, Copernicia Cerifera Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Candelilla Cera, Oryzanol, Tocopherol, Glyeryl Caprylate, Isocetyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Ceramide 3, Cetyl Alcohol.+/- CI 77891, CI 77491, CI77492, CI 77499, CI 77288.

COLORI MATITONI NASCONDINO

Nascondino Double Precision Concealer è declinato in quattro gradazioni: che ora vediamo nel dettaglio.

NASCONDINO FAIR

Il colore Fair è indicato per chi ha una pelle chiarissima, porcellana. Il sottotono è neutro. Di solito chi ha una pelle così tanto chiara fa difficoltà a trovare il correttore adeguato in termine di colorazione perchè in commercio si trovano più facilmente prodotti scuri o di media tonalità.

Nascondino Neve Fair

neve nascondino fair

neve nascondino fair

neve nascondino fair

Swatches correttore Neve Nascondino Fair

NASCONDINO LIGHT

Il colore Light è ideale per chi ha una pelle chiara con sottotono neutro / rosato. 

Nascondino Neve Light

neve nascondino Light

neve nascondino Light
neve nascondino Light

Swatches correttore Neve Nascondino Light

NASCONDINO MEDIUM

Arriviamo al correttore di colore medium, perfetto per chi ha una carnagione di tonalità media, con sottotono neutro / giallo. 

Nascondino Neve Medium

Nascondino Neve colore Medium

Nascondino Neve colore Medium

Nascondino Neve colore Medium

Swatches correttore Neve Nascondino Medium

NASCONDINO TAN

Da ultimo abbiamo il correttore di colore Tan, ideale per chi ha una pelle abbronzata, olivastra, mediterranea.

Nascondino Neve Tan

Nascondino Neve colore Tan

Nascondino Neve colore Tan

Nascondino Neve colore Tan

Swatches correttore Neve Nascondino Tan

OPINIONI E CONSIGLI DI UTILIZZO

Chi è abituata ad utilizzare correttori liquidi o in crema potrebbe pensare che i matitoni Nascondino siano difficili da usare per la consistenza densa del prodotto e la durezza della mina. Questo è il primo mito da sfatare. Infatti, nonostante il packaging a matita potrebbe trarre in inganno, i correttori Neve hanno una texture molto morbida e facilmente sfumabile.

In particolare la mina Creamy Coverage ha una consistenza burrosa, estremamente morbida al tatto. Come si usa? Basta stendere un piccolo tratto nelle zone da correggere e poi andare a sfumare il prodotto con le dita, picchiettando con il polpastrello per uniformare il prodotto. E’ possibile anche servirsi di un pennello da correttore, in base ai gusti. Il prodotto si può stratificare senza paura di creare accumuli antiestetici. La morbidezza del correttore, unita alla sua densità, permette di ottenere una elevata coprenza, tale da nascondere completamente gli anestetismi più comuni.

La mina Total Accuracy è più piccola e leggermente più dura ma comunque abbastanza morbida da permettere la sfumatura del prodotto. Il formato a matita permette di raggiungere piccoli punti del viso con grande precisione. Come si usa? Basta coprire in modo accurato brufoletti, cicatrici, macchie o piccoli segni della pelle e poi andare a picchiettare il prodotto con il polpastrello per rendere il colore uniforme con la carnagione. Può essere usato anche un pennello con la punta molto sottile, ma io preferisco utilizzare le dita perché aiutano a scaldare il prodotto e a renderlo un tutt’uno con la pelle.

I quattro colori proposti da Neve Cosmetics vanno a coprire quasi tutte le tipologie di carnagione, ad esclusione di chi ha una pelle nera. Se utilizzate già i fondotinta minerali Neve sarà ancora più semplice identificare il colore ideale perché le tonalità dei correttori Nascondino seguono i nomi usati anche per i fondotinta (fair, light, medium, tan). Sul sito web di Neve Cosmetics c’è una intera sezione dedicata alla scelta del colore ideale per il trucco minerale che vi consigliamo di consultare.

Qualcuno potrebbe sentire la mancanza di correttori dai colori diversi, come il verde, il viola e l’arancione che vengono utilizzati per contrastare il colore delle imperfezioni della pelle (es. il verde contrasta i rossori). Neve Cosmetics non ha proposto queste varianti ma dopo aver utilizzato i matitoni Nascondino, posso confermare che non si sente l’esigenza di avere il colore complementare perché la coprenza è decisamente elevata. Applicando il correttore Neve sopra ad un brufolo arrossato, il rossore viene coperto completamente, si percepisce solo il leggero rigonfiamento della pelle tipico del brufoletto (quello non si può eliminare).

Consiglio a tutte di provare i correttori Nascondino: sono dei prodotti davvero innovativi che assicurano ottimi risultati, soprattutto per chi ama l’elevata coprenza.

libro Make up e altri disastri

Neve Cosmetics ci ha dato l’occasione di scoprire il simpatico libro ‘Make up e altri disastri‘ della bravissima illustratrice Elena Triolo.

Libro make up illustrazioni

PREZZI E DOVE ACQUISTARE I CORRETTORI NEVE COSMETICS

Dove si possono comprare i correttori? Il nuovo Nascondino Double Precision concealer Neve Cosmetics è acquistabile sul sito ufficiale del brand e presso e bioprofumerie e negozi rivenditrici del marchio. Il prezzo è pari a 11,90 Euro cad.

Vi incuriosisce questo nuovo prodotto Neve Cosmetics? Scriveteci le vostre opinioni nei commenti!


SE COME NOI AMATE NEVE, SCOPRITE ANCHE:

Written by Erika Verzaro

Foto del profilo di Erika Verzaro

Editor in chief - Laureata in Pubbliche Relazioni, ha una esperienza decennale nel mondo della comunicazione. Ha lavorato presso Redazioni Televisive e nel settore Organizzazione Eventi prima di avviare una attività imprenditoriale. E’ esperta di Social Media Marketing, Web Marketing, SEO. Ama scrivere ed è appassionata di make up minerale.

Lascia un commento

Pupa Metallic Matt

Pupa Metallic Matt: smalti metallici opachi

Sephora nuovi prodotti

Nuovi prodotti in vendita da Sephora: make up e accessori