Essence Cosmetics, presente in Italia dal 2007, è uno dei brand cosmetici low cost più amati sia per i suoi costi contenuti che per la sua notevole qualità dei prodotti.
Per promuovere le novità make up autunno inverno 2015 il marchio tedesco ha realizzato una trend edition dedicata ai prodotti new entry più favolosi da provare in anteprima!
La linea Essence Try It, Love It! purtroppo non arriverà in Italia: noi però siamo riuscite ad acquistare i prodotti must have della collezione, quelli più succulenti che non vedevamo l’ora di provare e mostrarvi in anteprima.
Come abbiamo fatto? Grazie ad una lunga visita ad uno store della catena tedesca Muller: ampi negozi che spaziano dall’alta profumeria, ai prodotti cosmetici low cost, al make-up bio, fino ad arrivare ai giochi per bambini e ai dolciumi. Un vero paradiso, presente in Germania, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia e Ungheria!
Ecco qualche foto nel dettaglio dello stand Essence, appena allestito, con tanto di tester prodotti!
RECENSIONE NOVITA’ ESSENCE COSMETICS
Cosa abbiamo acquistato? Alla meravigliosa vista dell’espositore Essence la nostra attenzione è stata subito catalizzata dai rossetti liquidi dal pack moderno e accattivante, dai fondotinta Pure Nude che garantiscono una sensazione di “pelle nuda” e dai meravigliosi blush matt, super opachi e scriventi.
E allora ecco a voi la nostra recensione approfondita da swatch ed opinioni personali delle novità trucco Essence Cosmetics per l’autunno 2015!
FONDOTINTA PURE NUDE
Il primo prodotto che vogliamo presentarvi è il Pure Nude Make-Up, una nuova linea di fondotinta Essence caratterizzata da una texture super leggera e fluida dal finish naturale, che lascia traspirare la pelle.
I nuovi fondotinta Pure Nude contengono al loro interno glicerina, altamente idratante, e vitamina E, nutriente e antiossidante, e presentano una formulazione estremamente liquida, quasi acquosa.
Leggero e facile da stendere, questo fondotinta liquido Essence uniforma l’incarnato in modo lieve, regalando un effetto estremamente naturale: il risultato infatti non è super coprente, ma dona al viso un’omogeneità piacevole e una sensazione di leggerezza tale da non sentire il prodotto sul viso.
Due sono gli ulteriori punti di forza di questo nuovo fondo Essence: il pratico erogatore a pompetta che permette di dosare alla perfezione il prodotto praticando lievi ‘pushate’ e il delicato profumo dalle note agrumate che si sprigiona una volta applicato sul viso. Una lieve fragranza che non risulta affatto stucchevole ma, anzi, dona una sferzata di freschezza ed energia.
Le tre tonalità presenti in gamma tendono tutte al giallo e sono piuttosto chiare: i fondotinta Pure Nude si adattano perciò alle carnagioni da chiare a medie, in quanto anche la nuance più scura (30 Pure Honey) risulta perfetta per le pelli mediterrannee, leggermente ambrate, ma non per le pelli esotiche o di colore.
MATT TOUCH BLUSH
Un altro must have per il make up autunnale 2015 sono i nuovi Matt Touch Blush Essence, fard completamente opachi dalla texture vellutata, presenti in collezione con due tonalità super eleganti e femminili.
La nuance 10 Peach Me Up richiama un mix perfetto tra il rosa e il pesca: è adatto alle carnagioni da molto chiare a medie e sulle gote risulta un colore molto fresco, che dà un twist in più alla pelle leggermente abbronzata durante la stagione calda.
Un bel rosa malva intenso per la tonalità 20 Berry Me Up, adattissima a tutte le carnagioni, con un ulteriore plus per le pelli medio-scure, e soprattutto perfetta per il periodo autunnale.
Come potete vedere dagli swatch a luce naturale, la pigmentazione dei nuovi blush opachi Essence è molto alta: la texture setosa si fonde con la pelle e garantisce una sfumabilità ottimale del prodotto, che risulta sul viso estremamente modulabile nella sua intensità.
LIQUID LIPSTICK
Ed eccoci arrivate al pezzo forte della trend edition Try It, Love It: i Liquid Lipstick Essence sono rossetti liquidi che uniscono nella loro speciale formulazione la pigmentazione di un lipstick e la brillantezza di un gloss.
Anche il packaging, moderno e accattivante, richiama questa dualità del prodotto, a metà tra rossetto e lipgloss: un prodotto non impegnativo, da utilizzare ogni giorno, per esaltare le labbra e renderle otticamente più voluminose.
La prima tonalità dei Liquid Lipstick Essence, 03 Almost Real, si caratterizza dalla sfumatura nude pescata, che sulle labbra tende leggermente al rosato: una colorazione elegante e raffinata, adatta sia al make up da tutti i giorni che a degli smoky eyes intensi.
La nuance 04 Show Off è un bellissimo fucsia corallo dall’aspetto succoso e fondente: acceso ma super portabile, questa tonalità esalta l’abbronzatura e accende il viso di una vivace luminosità.
Come potete vedere dagli swatch, sulle labbra i Liquid Lipstick Essence risultano leggermente meno intensi e più sheer: una caratteristica che comunque apprezzo molto in questo genere di prodotto labbra, molto luminoso, effetto specchio.
Allora ragazze, cosa vi attira di più tra queste novità trucco Essence? Quale prodotto finirà nella vostra wishlist?