Novità Make up autunno inverno 2012 2013

Tendenze-makeup-autunnoinverno2012-2013Nelle profumerie ormai dilagano le collezioni per la prossima stagione autunno inverno 2012 2013, e ce ne sono per tutti i gusti, età ma sopratutto stili diversi, anche se le tendenze principali vedono riconfermare il nude look.

Tra i colori che vanno per la maggiore, il verde e il viola, sia per gli occhi che per le unghie. Labbra rosse o nude.

Per conoscere i principali trend bisogna scoprire le novità make up lanciate dalle principali case cosmetiche come Dior, Chanel, Lancome, Yves Saint Laurent, Givenchy, Mac per arrivare fino a Pupa o Armani. Scopriamo insieme quali sono le principali mode e tendenze per il trucco autunno inverno 2012 2013.

DIOR
Per la donna sofisticata che ama il bon ton e il trucco che c’è ma non si vede la proposta di Dior è perfetta: la New Nude Collection ha tutto ciò che serve per un make up leggero, vedo non vedo, dai fondi, ai rossetti per dare colore e luce al viso ma senza eccedere.

Dior The New Nude
Dior The New Nude
Dior The New Nude
the nude dior

CHANEL
La Fleur de Lotus di Chanel, pone le basi su un nuovo Illusion d’Ombre, e non a caso, verde, da combinare con la palette dai toni nude, tracciando la tendenza della stagione.

Dior The New Nude
fleur de lotus chanel
Dior The New Nude
Dior The New Nude

ARMANI
Sulla stessa linea è la collezione Armani, che lancia prodotti indirizzata alla donna matura; la Neo Classic ha come make up cardine delle palette occhi-labbra costituite da tonalità neutre per gli occhi e blush per dare colore al viso.

Armani Neo Classic
armani neo classic collection
Armani Neo Classic

YVES SAINT LAURENT
Look da amazzone contemporanea ci viene offerto da Yves Saint Laurent, che mette al centro di questa stagione autunnale 2012 il verde in tutte le sue sfumature, sia per gli occhi che per le unghie, o in alternativa palette di grigi e blu con rosso mat per le labbra.

Yves Saint Laurent Contemporary Amazon
ysl contemporary amazon
Yves Saint Laurent Contemporary Amazon
Yves Saint Laurent Contemporary Amazon

COLLISTAR
Smalti verde militare padroneggiano anche nella collezione Milano di Collistar, presentata in occasione della Vogue Fashion Night’s Out 2012, assieme a ombretti dai più svariati colori e blush rosati.

Collistar Milano
Collistar Milano
Collistar Milano
collistar milano

GIVENCHY
Altra tendenza del prossimo autunno sono le labbra nude a dispetto di occhi molto marcati, che nella Acoustic Colors ritrova riscontro con una palette di ombretti intensi e metallici e rossetti dalle tinte chiare, o in alternativa gloss violacei e glitterati. Lo smalto si fa blu.

Givenchy Acoustic Colors
Givenchy Acoustic Colors
Givenchy Acoustic Colors

PUPA
Un must che sembra accomunare più di una collezione in questa stagione autunno inverno 2012 2013 sono i toni del viola, prugna e rosa antico, che ritroviamo nella China Doll di Pupa, che li accosta a smalti e blush dai colori molto intensi.
pupa china doll

Pupa China Doll
Pupa China Doll
Pupa China Doll

LANCOME
Anche nella collezione make up Midnight Roses di Lancome il colore principe è il viola. Lancome punta su uno stile rock-chic, con labbra molto scure. Anche lo smalto è viola.

midnight roses lancome
Lancome Midnight Roses
Lancome Midnight Roses

MAC
Novità make up ispirate alla donna viaggiatrice per l’autunno inverno di Mac, che propone la Style Seeker Collection, ricca di colori caldi sia per il viso, che per le labbra, passando per le palette duo di ombretti e gli smalti policromatici.

Mac  Style Seeker
mac style seeker
Mac Style Seeker
Mac Style Seeker

Vi piacciono queste novità make up? Quale sarà la vostra collezione make up per l’autunno inverno 2012 2013?

Scritto da Anna Marchese

Foto del profilo di Anna Marchese

Make up artist napoletana, è un talento emergente in Italia, giovanissima, ha già collaborato come truccatrice per numerosi shooting fotografici di importanti fashion brand. Prossima alla laurea in informatica, per Beautydea è una Beauty Journalist, anticipatrice di tendenze e consigliera di bellezza. Va matta per tutto ciò che ruota attorno alla moda e non può uscire di casa senza una tonnellata di mascara!

© Riproduzione riservata

27 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Smoked Pencil Set e Glide on Pencil, Urban Decay

Jean Louis David, tagli di capelli autunno inverno 2012 2013