Nuova palette Clarins The Essentials

Clarins The essentials palette 2013

Il nude look è un trend irrinunciabile di stagione, per questo vi presentiamo Clarins The Essentials Palette, un prodigio di ombretti nude che vi farà innamorare!

Il marchio francese ha infatti messo a punto una pratica palette da 10 ombretti che racchiude tutte le nuance essenziali per la bellezza delle donne più eleganti, frutto di un nobile progetto eco compatibile.

Eco-concepita dalla A alla Z, la nuova Palette occhi The Essentials rafforza infatti l’impegno della casa cosmetica a favore della bellezza responsabile, contenendo 10 ombretti per sublimare lo sguardo femminile nel rispetto di natura e uomo.

La formula di questi prodotti è minerale e vegetale al 93%, e la confezione è di cartone riciclato, con boite stile baiadera riutilizzabile, e il progetto vanta inoltre una partnership per la riforestazione con l’associazione Pur Projet creata da Tristan Lecomte: ci sono tutti gli ingredienti per rendere questa palette l’eco-regalo per il Natale e le feste 2013!

Nuova palette Clarins The Essentials

clarins the essentials palette

Il famoso brand tiene inoltre a farci sapere che i materiali sono stati rigorosamente selezionati seguendo i criteri dettati dalla Carta eco-responsabile Clarins, in un’ottica di riduzione del volume, per minimizzare l’impatto ambientale. Questa palette comprende anche un pennellino doppio per l’applicazione degli ombretti che risponde a criteri durevoli: legno di betulla ottenuto da foreste gestite seguendo i criteri di sviluppo sostenibile, alluminio riciclato e setole in pelo di pony naturale prodotte nel rispetto del benessere dell’animale.

Il tocco in più? Il preformato interno amovibile permette di trasformare in un secondo tempo la palette in un astuccio una volta terminati gli ombretti!

Il progetto in collaborazione con Pur Project prevede l’impegno a preservare la biodiversità nella foresta amazzonica piantando 10.000 alberi, tra i quali c’è la specie degli Urucum, pianta speciale dalla quale si può estrarre il pigmento rosso, usato  dalle popolazioni Kuntanawa per il trucco durante i loro rituali.

Le colorazioni della nuova palette Clarins The Essentials sono 10 e sono accompagnate da un pennello a doppia punta per sfumare e applicare gli ombretti al meglio:
Champagne;
Bianco panna;
Champagne rosato;
Malva;
Bianco sporco;
Oro antico;
Bronzo ramato;
Taupe;
Rame rosato;
Grigio.
clarins the essentials palette

The essentials clarins palette
palette clarins the essentials

La nuova Clarins The Essentials Palette è stata lanciata a livello internazionale a metà Ottobre 2013 ed è venduta al prezzo di 29 Euro presso tutti i corner presenti da Coin.

Il concept di questo prodotti ci piace molto: la nuova pelette Clarins The Essentials è il dono ideale per le feste 2013, offrendo l’opportunità di contribuire attivamente a un progetto umanitario e al tempo stesso ambientale: restituire al popolo Kuntanawa la sua dignità, oltre ai mezzi per vivere in perfetta autonomia e armonia con la natura.

Vi piace questa palette? Vi piace questo progetto di solidarietà sia per l’uomo che per l’ambiente? Noi lo adoriamo! :)

Written by Anna Marchese

Make up artist napoletana, è un talento emergente in Italia, giovanissima, ha già collaborato come truccatrice per numerosi shooting fotografici di importanti fashion brand. Prossima alla laurea in informatica, per Beautydea è una Beauty Journalist, anticipatrice di tendenze e consigliera di bellezza. Va matta per tutto ciò che ruota attorno alla moda e non può uscire di casa senza una tonnellata di mascara!

21 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Evento Revlon 2013

Evento Revlon: novità make up inverno 2013 2014

Treccia con tre trecce

Come fare una treccia formata da tre trecce