La magia è tornata! Neve Cosmetics, in occasione del suo compleanno, ci fa un regalo straordinario e ripropone la palette di ombretti più amata, richiesta e sofisticata in una nuova veste: ecco la nuova Palette Duochrome!
Dopo lo straordinario successo del 2012 della Duochome, Neve Cosmetics propone la palette più amata e particolare, andata sold out in occasione del primo lancio, in pochissimi giorni. La nuova Palette Duochrome di Neve Cosmetics comprende infatti 10 ombretti dalle tonalità estrose che a seconda della luce cambiano colore per un effetto tridimensionale a dir poco magico!
La nuova Duochrome va ad aggiungersi alle bellissime palette della serie gli Arcobaleni, delle quali la palette Elegantissimi è l’emblema, portando un tocco di magia al nostro beautycase di make up minerale, senza petrolati, parabeni e siliconi, oltre ad essere diventata al 100% vegan e sempre cruelty free e made in Italy.
QUALI SONO LE NOVITA?
La novità sostanziale per quanto riguarda questa palette non solo è il cambio di packaging, di un delicato lilla pastello con scritta cangiante luminosa, ma anche la presenza di due nuove tonalità di ombretto che sono andate a sostituirne altrettante della precedente versione, oltre ad aver migliorato le formulazioni di tutti gli ombretti per una maggiore resa rispetto alla precedente versione. Dieci ombretti tutti rigorosamente minerali e Vegani.


I COLORI
Vi mostriamo in anteprima i colori della nuova palette Duochrome Neve. Per la particolarità del finish e della texture degli ombretti abbiamo realizzato sia foto alla luce diretta del sole sia foto alla luce esterna non diretta, per permettervi di percepire l’effetto cangiante e luminoso ma anche la pienezza del colore.
Neve Cosmetics ha deciso di salutare le cialde cangianti Alchimista e Fireworks a favore di Fenice, un color rame con iridescenze rosa e Twilight, un grigio intenso con satinatura bronzo, che la casa cosmetica piemontese suggerisce di utilizzare come base per gli altri ombretti, per creare effetti strepitosi.
SWATCHES NEVE COSMETICS PALETTE DUOCHROME
– Mela Stregata: fucsia violaceo con riflessi verde acqua. Versione modificata per una migliore resa sulla palpebra;

– Pioggia Acida: verde freddo con riflessi oro, sembra metallo puro;
– Utopia: blu cobalto scuro con riflessi rosa, alla luce del sole diventa violaceo;

In questa foto di seguito potete vedere i primi 4 colori senza luce diretta del sole. I colori sono super intensi, molto scriventi.
– Polline: giallo intenso con riflessi verde lime visibili al sole;

– Fenice: color rame caldo intenso dalle luminose incandescenze rosate;
Ecco gli swatches dei tre colori appena presentati a luminosità diffusa, si nota sempre l’intensità dei pigmenti.
– Chimera: viola scuro con riflessi rosa e cristalli ramati. Nuova formula resa vegan e migliorata in scrivenza; questo ombretto contiene micro glitter luminosissimi.

– Twilight: Grigio intenso dalla satinatura color bronzo, studiato per far risaltare il colore naturale degli occhi, siano questi verdi, grigi, azzurri, neri o castani. Ma non solo: letteralmente “twilight” significa crepuscolo, e con il crepuscolo la luce cambia. Usando Twilight come base per gli altri colori della palette questi mutano, rivelando cangianze inedite.
In foto gli ultimi tre colori senza luce diretta solare.
Qui potete vedere tutti gli swatches insieme: nella prima foto al sole, nella seconda a luce naturale.
Ecco altre foto swatches:
OPINIONI PERSONALI
E’ difficile non innamorarsi di questa palette, possiamo considerarla uno dei must have del makeup. Il primo aspetto da sottolineare è legato alla caratteristica principale di questi ombretti, ossia il loro effetto duochrome, ogni colore combina due tonalità che si notano sotto la luce solare. I colori delle cialde ingannano molto, infatti guardando la palette senza realizzare gli swatches o applicare gli ombretti non è possibile rendersi conto delle reali tonalità.
Tutti i colori sono davvero molto scriventi, ognuno di loro è sofisticato e ricercato. E’ addirittura difficile mostrare in foto le variazioni di tonalità che si possono percepire solo vedendo gli ombretti dal vivo. La texture è quasi cremosa, appoggiando il pennello da trucco sulle cialde si nota immediatamente la loro consistenza morbida.
Non sono polverosi, l’unico colore che può essere difficile da applicare è Chimera perchè contiene dei micro glitter iridescenti che tendono a disperdersi. Sono altamente sfumabili ma per via della elevata scrivenza è bene procedere sempre applicando piccole quantità di ombretto per andare man mano ad intensificare la sfumatura.
Sono Wet & Dry quindi possono essere utilizzati da asciutti o bagnati per una resa ancora più intensa. Considerate che gli swatches in questo articolo sono stati tutti realizzati senza acqua, quindi non c’è davvero limite all’intensità che si può raggiungere.
La resa sulla palpebra è straordinaria e la combinazione dei colori presenti in questa nuova versione permette di fare degli accostamenti inediti, mai visti in altre palette trucco. Queste sono le prime impressioni ma vi mostreremo presto con un tutorial makeup cosa è possibile realizzare con questa nuova palette Duochrome Neve Cosmetics.

DUOCHROME NEVE COSMETICS: USCITA E DISPONIBILITA’
Questa palette da capogiro sarà una limited edition, pertanto, come per la precedente prevediamo il sold out immediato! Se siete interessate vi consigliamo di procedere con l’acquisto in tempi brevi!
Il debuto della nuova Duochrome è previsto per il 16 Settembre 2014 sul sito ufficiale Neve Cosmetics, in occasione del compleanno della casa cosmetica, mentre il prezzo lancio della palette è di 28,99 euro, contro un prezzo di listino di 33,80 euro.
Naturalmente in occasione del lancio oltre ad avere un prezzo speciale, Neve ci sorprende: la palette viene proposta infatti con spese di spedizione scontate a soli 0,99 euro, mentre le cialde singole di ombretti Gli Arcobaleni costano solo 2,99 euro. Un’offerta davvero interessante, non trovate?
Siete entusiaste come noi dell’arrivo sul mercato della Neve Cosmetics nuova Palette Duochrome? Speriamo che questa mini review con le prime impressioni vi possa essere utile! Fateci sapere le vostre opinioni!
è meravigliosa, la devo assolutamente prendere