Trenta anni di bellezza, 30 anni di colore e sensualità sulle labbra delle donne più affascinanti del mondo: i rossetti L’Oreal Color Riche festeggiano il proprio compleanno in grande stile, con 31 nuove nuance di grande tendenza.
NUOVI ROSSETTI L’OREAL PARIS
I 30 anni per una donna sono visti come un giro di boa, un momento speciale che segna crescita, acquisizione di consapevolezza e rafforzamento del proprio io. Lo stesso accade agli iconici rossetti L’Oreal Paris Color Riche, che celebrano per la primavera estate 2015 il proprio compleanno con la creazione di 31 nuovi rossetti tutti da scoprire.
Il marchio parigino propone in questa occasione rossetti in finish satinati, opachi, ma anche brillanti, e tra questi abbiamo avuto il piacere di testarne tre nuance: scopriamole insieme con swatches, recensione e pareri personali!
RECENSIONE, SWATCHES E PARERI PERSONALI
Tra i tanti rossetti proposti dal brand ho avuto la possibilità di testare tre varianti molto diverse tra loro: 229 Chichè Mania, un color rosso aranciato, 631 Nuit Blanche, un nude rosato chiarissimo e 430 Mon Jules un bordeaux intenso.
I due colori più scuri hanno un finish matte, anche se sulle mie labbra risultano più satinati. Sono piacevoli da stendere, si applicano benissimo, resistono e non seccano le labbra. Il colore nude invece ha una consistenza più leggera e ‘scivolosa’, ma anche più idratante ed un finish lucido.
Il profumo è il classico dei rossetti L’Oreal, una fragranza floreale con note di violetta, gelsomino e iris che esprime femminilità e stile chic innato.
ROSSETTO COLOR RICHE 229 CLICHE’ MANIA
Clichè mania fa parte del range di rossetti LOreal Paris opachi, anche se trovo, come già anticipato, che il prodotto sulle mie labbra mantenga una certa luminosità che lo rende ai miei occhi più satinato che opaco.
Il colore è uno splendido rosso con forte sottotono aranciato, che su di me appare quasi un arancione puro. E’ particolarmente adatto alla stagione estiva, quando un pò di abbronzatura risveglierà il mio incarnato.
La tenuta sulle labbra è piuttosto buona, soprattutto perchè questo rossetto tinge leggermente le labbra, pertanto anche andando via con il passare delle ore, il colore resta intenso.
La texture è morbida e scorrevole, ma per l’applicazione di questo prodotto consiglio di abbinare una matita labbra per evitare che spiumi, soprattutto nel caso di contorni labbra non molto definiti, proprio come il mio.
SWATCH ROSSETTO L’OREAL 229 CLICHE’ MANIA
ROSSETTO COLOR RICHE 430 MON JULES
Mon Jules è decisamente il mio colore preferito tra le tre nuance che ho testato: si tratta di uno splendido color bordeaux con una punta di fucsia, una nuance davvero particolare che, non ci crederete mai, mancava alla mia immensa collezione di rossetti.
Come sapete ne ho davvero tantissimi, perchè è il mio prodotto preferito per il make up, e devo dire che questo lipstick mi ha conquistata sin dal primo istante. Il rilascio di colore è pieno ed intenso, la resa sulle labbra magnifica.
Questo rossetto L’Oreal resta intatto sulle labbra davvero a lungo, e come per la precedente variante, trovo non secchi assolutamente le labbra, ma anzi che vada ad idratarle, tingendole leggermente di un bel color mora.
SWATCH ROSSETTO L’OREAL 430 MON JULES
ROSSETTO COLOR RICHE 631 NUIT BLANCHE
Questo rossetto L’Oreal Paris invece ha un finish totalmente diverso rispetto agli altri due. Il colore è molto più leggero e glossato. Sulle labbra sembra quasi un leggero idratante colorato.
A mio avviso il colore è molto bello ma probabilmente non particolarmente adatto al mio incarnato, perchè troppo simile al tono della mia pelle. Trovo infatti che questo rossetto nude rosato sia ideale per le ragazze dalla carnagione chiarissima o sulle ragazze dalla pelle ambrata che amano giocare con il look seguendo lo stile super sexy di icone di stile come Jennifer Lopez, che spesso vediamo portare con grande eleganza rossetti molto chiari.
Dato il diverso finish questo prodotto ha sicuramente una durata inferiore sulle labbra rispetto agli altri due, ad ogni modo è facile e veloce da riapplicare, inoltre anche in questo caso lascia un leggero alone sulle labbra.
L’unica nota dolente è la necessità di avere labbra molto idratate nell’indossare Nuit Blanche, perchè, dato il colore lattiginoso, può andare ad enfatizzare eventuali pellicine.
LIP LINER COUTURE BY COLOR RICHE
Per rendere le labbra una vera e propria opera d’arte, la casa cosmetica parigina ci stupisce lanciando sul mercato anche otto nuove matite labbra, Lip Liner Couture by Color Riche, matite labbra dal tratto preciso e pieno.
La variante che ho avuto il piacere di provare è la 461 Scarlet Rouge, un rosso scarlatto molto intenso. La mina di questa matita labbra L’Oreal è piuttosto dura, pertanto risulta perfetta per ridefinire i contorni della labbra in maniera precisa senza il rischio di sbagliare.
Questa matita si applica piacevolmente con piccoli tratti sul contorno labbra per un risultato naturale, che però fa la differenza. Secondo me è troppo ‘secca’ per l’applicazione su tutte le labbra, ma è davvero straordinaria per delimitare il contorno: il risultato è impeccabile e a lunghissima durata.
SWATCHES MATITA LABBRA L’OREAL 461 SCARLET ROUGE
DOVE COMPRARE I ROSSETTI L’OREAL
Il nuovo range di rossetti L’Oreal Paris Color Riche e le nuove matite labbra Lip Liner Couture sono già disponibili nelle migliori profumerie e nella grande distribuzione, così come nello splendido negozio monomarca L’Oreal Paris di Milano al prezzo consigliato di 16,50 e 9,90 euro.
Naturalmente, per scoprire tutte le altre varianti di colore di questi prodotti L’Oreal per la primavera estate 2015 vi invitiamo a visitare il sito ufficiale L’Oreal.
Avete già visto in profumeria i nuovi rossetti L’Oreal Color Riche e le matite labbra Lip Liner Couture lanciate dal marchio francese in occasione dei trent’anni del rossetto più famoso del mondo?
Spero che questa recensione vi sia utile nella scelta del vostro make up ideale per la bella stagione! Io sono rimasta davvero colpita da questi rossetti, e ne ho già comprato un altro in profumeria, un bel viola scuro dal finish glossato!
Non jules è il più bello ?
il 640 erotique è come non averlo. Il colore è ptayicamente mimetico, non sprecateci i soldi.
il 430 è meraviglioso…. sarà mio
Mi piace tantissimo il 430 Mon Jules…andrò a vedere altri colori in profumeria, dal sito non rendono bene…
sono davvero molto belli!
Sono tutti molto belli
si, davvero ottima qualità!