Nyx Italia Face Awards 2016: concorso make up

nyx face award italia

Debuttano in Italia per la prima volta i mitici Nyx Cosmetics Face Awards, il concorso dedicato agli appassionati di make up che consente di diventare il talento Nyx dell’anno!

COSA SONO I NYX FACE AWARDS?

Celebri in tutto il mondo, i Nyx Face Awards sono partiti dagli USA mettendo in luce lo straordinario talento di make up artist, e super web star, come Glam and Gore, @mykie_ la vincitrice del 2015, che in seguito alla sua vincita vanta ora 1 Milione di followers, l’elcettico MUA Patrick Starrr, seguito da 1.8 Milioni di followers, Kristen Leanne e Adelaine Morin, che ha vinto nel 2014.

In cosa consistono però i NYX Face Awards? Il brand chiede agli esperti di make up, youtuber, blogger, truccatori o semplici appassionati, di mettersi in gioco creando un video nel quale creano su se stessi o su di una modella dei look originali, spettacolari e fuori dagli schemi.

Il look ritenuto più bello e interessante da una giuria di esperti verrà dichiarato talento dell’anno NYX ricevendo tantissimi premi e visibilità, tra cui un fantastico viaggio a Los Angels per partecipare alla finale del contest americano. Questa è un’ottima occasione perchè da la possibilità di mostrare in Italia e all’estero il proprio talento, permettendo magari di poter spiccare il volo trasformando i propri sogni in realtà!

nyx face awards italia 2016

make up nyx cosmetics italia

CHI PUO’ PARTECIPARE AL CONCORSO NYX ITALIA FACE AWARDS

Come spiegato in un divertente video di presentazione dal padrino e dalla madrina dei Nyx Italia Face Awards, Daniele Lorusso, Mr Daniel Make Up e Carlotta Giacuzzo, Cherylpandemonium, tutti possono partecipare al contest. L’unico vincolo? Essere maggiorenni ed essere residenti in Italia.

Come anticipato infatti non sono richiesti titoli, abilità particolari o lo stretto utilizzo esclusivo di prodotti del marchio americano: è richiesta solo creatività e voglia di dare vita al più bel trucco al mondo.

COSA FARE PER PARTECIPARE

Bisogna girare un video, nel quale si crea il proprio make up per i Nyx Italia Face Awards, e caricarlo sul proprio canale Youtube (se non lo avete basta crearne uno, è semplicissimo!). Una volta che il video è online su youtube bisogna condividere il link del video al momento della registrazione sul sito ufficiale Nyx, su questa pagina.

SCADENZA NYX FACE AWARDS

Fino a quando è possibile caricare il proprio video e candidarsi come talento Nyx 2016? L’ultimo giorno utile per partecipare è il 6 giugno 2016.

daniele lorusso carlotta giacuzzo nyx italia

contest nyx italia

FASI DEL CONCORSO NYX

Il 10 giugno, dopo un’attenta analisi del materiale pervenuto, il team NYX unito a una giuria d’eccezione, annuncerà i 20 finalisti, che dovranno contendersi il titolo con 3 sfide speciali!

Il 23 giugno verranno annunciati invece i top 10, che dovranno continuare a sfidarsi con un’altra fantastica prova! Il 4 luglio invece verranno eletti i 3 super finalisti che si contenderanno il titolo di migliori make up artist italiano secondo Nyx Cosmetics!

Il contest trionferà il 13 luglio con l’evento finale Nyx Face Awards durante il quale verrà svelato il nome del vincitore!

nyx face awards in italia

GIURIA E VALUTAZIONE DEI MAKE UP

A valutare i make up pervenuti saranno oltre, al team Nyx, gli esperti beauty della rivista italiana Glamour e l’artista Elena Borghi.

Questi i parametri che verranno utilizzati, come reso noto dal brand:

  • 25% Creatività del look;
  • 20% Qualità del tutorial;
  • 20% Capacità nell’applicazione del makeup;
  • 20% Qualità della produzione video;
  • 15% Presentazione del proprio look.

nyx face awards

COSA SI VINCE PARTECIPANDO AI NYX AWARDS?

I premi per il vincitore, o la vincitrice del contest sono succosissimi, così come quelli per i finalisti.

  • Premi primo classificato: il primo classificato ai Nyx Face Awards volerà a Los Angeles insieme al team Nyx per assistere ai Nyx Face Award americani. Avrà inoltre la possibilità di partecipare a un master di trucco della durata di 2 giorni con un guru del make up, e riceverà una gift card del valore di 500 euro per poter fare shopping (e rifarsi il guardaroba prima di partire per gli USA!) sul sito Asos. Completa questo premio pazzesco un enorme kit trucco contenente centinaia di prodotti Nyx Cosmetics;
  • Premio secondo e terzo classificato: Tran Case Nyx con tantissimi prodotti del brand;
  • Premo 20 semi-finalisti: una box contenente make up Nyx e L’Oreal Paris.

concorso nyx italia

REGOLAMENTO NYX ITALIA FACE AWARDS

Per poter conoscere tutto il regolamento ufficiale, vedere il video di presentazione e soprattutto caricare il vostro video per partecipare ai mitici Nyx Italia Face Awards 2016 vi invitiamo a collegarvi a questa pagina, sul sito ufficiale del brand.

nyx italia face awards

Vi piacerebbe partecipare ai Nyx Italia Face Awards 2016?

Fateci sapere se questo contest vi stuzzica lasciandoci un commento, noi ne siamo elettrizzate e non vediamo l’ora di vedere tutti i fantastici look che verranno creati per questa occasione così speciale!


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Scritto da Serena D'Angelo

Foto del profilo di Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

15 Commenti

Lascia un commento
  1. Sarebbe un sogno partecipare ad un concorso del genere, ma purtroppo non ho i requisiti richiesti e non sono abbastanza talentuosa… Peccato! Anche perché i premi sono veramente da sballo!!!!!!

Lascia un commento

concorso sephora tonymoly

Concorso Tony Moly Sephora

l'oreal cushion blush

L’Oreal Cushion Blush: esclusivi fard a cuscinetto!