Dettagli in denim, perle e decorazioni in corda danno carattere agli occhiali da sole Chanel 2020 dalla nuova collezione. La Maison sceglie anche quest’anno di mixare forme vintage con accenti ultra moderni, proponendo forme cat-eye, oversize, tonde e quadrate che sanno distinguersi.
Ma vediamo da vicino le novità della collezione di occhiali da sole Chanel autunno inverno 2019 2020!
CHANEL OCCHIALI DA SOLE 2019, CAT EYES
Romantici e raffinati, gli occhiali da sole Chanel inverno 2020 presentano forme tradizionali impreziosite da dettagli molto caratteristici. Gli occhiali da sole Chanel cat eyes in metallo color argento sfoggiano raffinate lenti color borgogna dalla forma più arrotondata, mentre quelli piccoli in acetato presentano un design più moderno e grintoso, con montatura nera, tartarugata o marrone e lenti grigie, oro o marroni.
Amanti dei tocchi retrò? Arrivano i modelli con intreccio in corda lungo le stanghette, in tinta con la montatura oppure a contrasto.
CHANEL OCCHIALI A FARFALLA
Femminili e bon ton, gli occhiali da sole Chanel autunno 2019 a farfalla presentano un design molto raffinato. I modelli in metallo hanno montatura con angoli sollevati nella parte superiore e ponte unico, declinati nelle versioni con lenti azzurre, rosa, grigie o marroni.
A chi preferisce la fantasia tartarugata sono dedicate le varianti in acetato con lenti polarizzate dalle forme più arrotondate. Infine gli occhiali da sole dalla montatura effetto camouflage hanno una sagoma oversize più grande, perfetti per chi ama indossare accessori grunge dallo stile più audace.
OCCHIALI DA SOLE A MASCHERA
Ma i più stravaganti nella collezione Chanel occhiali da sole 2020 sono sicuramente i modelli a maschera dalle forme oversize. Si spazia tra gli occhiali da sole Chanel mascherina in acetato e metallo bianco con lenti in oro 18 carati specchiate e creazioni con stanghette in legno e gomma dalla trama geometrica, tra le più originali della collezione.
Ispirati alle maschere da sci, gli occhiali specchiati con fascia in nylon sono una chicca per gli appassionati degli articoli sporty chic, mentre le forme più classiche si arricchiscono di ricami intrecciati e dettagli gioiello, senza dimenticare l’immancabile logo CC lungo le aste.
CHANEL OCCHIALI DA SOLE OVALI
Piccoli e bon ton oppure grandi da diva hollywoodiana, i modelli dalla montatura ovale vengono declinati in vivaci varianti a tinta unita o tartarugate. Nella collezione Chanel occhiali da sole autunno inverno 2019 2020 le forme più eleganti sono quelle nere con lenti oro 24 carati specchiate, mentre le fantasie guscio di tartaruga vengono abbinate a dettagli in denim blu.
Amanti degli occhiali da sole Chanel vintage? Arrivano i sunglasses ovali in metallo e denim dalla classica forma anni ’60 con stanghette sottili, mentre le forme più grandi hanno stanghette scandite dal motivo rigato iconico della Maison.
OCCHIALI DA SOLE AVIATOR E MODELLO PILOTA
Ma in tema di forme retrò, non possiamo non menzionare gli occhiali da sole Chanel inverno 2019 da pilota, definiti in inglese aviator. Le forme dall’impronta mannish più evidente sono realizzate in titanio e pelle con doppio ponte e logo sulle lenti specchiate, mentre le versioni più preziose con ponte unico hanno lenti placcate in oro 18 carati dall’effetto glitter.
Le nuances di riferimento per le montature sono l’oro, il nero più classico, il marrone e un caldo rosa chiaro, scelto anche per le lenti.
OCCHIALI QUADRATI
Grandi e squadrati o più piccoli e arrotondati lungo i profili? Gli occhiali da sole quadrati Chanel sono proposti in diverse varianti, a cominciare dai modelli più particolari in pelle e metallo con lenti azzurre e dettaglio cordino gioiello.
Le forme più originali sono pensate in acetato con dettagli in legno e gomma, mentre i modelli neri più classici hanno il nome della Maison a grandi lettere sulle aste al posto del logo. I più preziosi sono invece gli occhiali con dettagli in pelle di agnello, con lenti placcate in oro bianco 18 carati.
CHANEL OCCHIALI SOLE RETTANGOLARI
Forme simili ma più strette e ridotte caratterizzano gli occhiali da sole rettangolari con lenti glitter. I modelli in metallo hanno un’impronta anni ’70 più evidente, declinati in color oro, argento, nero e marrone con lenti rosa, grigie o marroni.
I più originali? I modelli con stanghette in denim e quelli con dettagli in corda abbinati a mascherine a tinta unita blu, nere, beige e avorio, oltre a quelle con motivo tartarugato chiaro o scuro.
OCCHIALI DA SOLE ROTONDI
Le lenti colorate glitter placcate in oro completano anche per gli occhiali da sole Chanel tondi, forme vintage style con ponte unico in metallo a cui fanno eco le versioni in acetato nero più bon ton. I modelli più eccentrici sono senza dubbio quelli con montatura trasparente e lenti azzurre, mentre le novità a metà strada con le forme oversize presentano profili geometrici più definiti.
Il cordino gioiello con trama in tessuto in tinta con gli occhiali torna per i modelli rotondi più romantici dalle lenti rosa, mentre le perle, un dettaglio da sempre caro a Coco Chanel, decorano gli occhiali da sole più eleganti della linea, anche questi previsti in diverse colorazioni.
DOVE ACQUISTARE GLI OCCHIALI DA SOLE CHANEL
Potete acquistare la collezione di occhiali da sole firmati Chanel per l’autunno inverno 2019 2020 nelle boutique Chanel e presso i negozi di ottica autorizzati il cui elenco è disponibile sul sito ufficiale del marchio www.chanel.com. Nei negozi ufficiali si possono trovare tutte le linee da donna e uomo.
Occhiali da sole vintage o forme ultra moderne e super decorate? Fateci sapere nei commenti quali sono i modelli Chanel che vi conquistano al primo sguardo!
SCOPRITE LE ALTRE BELLISSIME COLLEZIONI:
- L’ultima collezione scarpe Chanel
- La nuova collezione di borse Chanel
- La linea di occhiali da vista Chanel.
