Oli Elixir Grand Crus di Kèrastase: review

Olio Kerastase grand CrusVi ricordate quando vi abbiamo parlato dell’evento Kèrastase e Shu Uemura a cui abbiamo partecipato?

Oggi parliamo proprio di alcuni prodotti che sono stati presentati in quella occasione: gli oli Elixir Grand Crus di Kèrastase per analizzare nel dettaglio le caratteristiche di questi trattamenti e rendervi partecipi della nostra review.

Il primo nato in casa Kèrastase Paris è l’Elixir Ultime nella confezione oro: il packaging è molto elegante e curato. E’ arricchito da un complesso di quattro oli preziosi: Mais, Argania, Camelia e Pracaxi. Utilizzandolo sembra che andiamo ad applicare sul capelli del miele puro, estremamente idratante.

Questo primo olio è adatto a tutti i tipi di capelli. I miei capelli sono normali: non sono danneggiati, non sono secchi, non sono grassi, non sono tinti. Se anche voi avete i capelli come i miei, questo è l’olio che fa per voi.

Olio Kerastase grand Crus

Il secondo olio per capelli è l’Elixir Ultime alla Rosa Millenaria, ossia quello nella confezione viola. Questo olio Kerastase è adatto a chi ha i capelli fini e vulnerabili, poiché la Rosa Millenaria protegge il capello dai radicali liberi che possono renderlo ancora più fragile.

A differenza del primo, questo olio presenta una gradevole profumazione floreale: essenza che non svanirà nel nulla, ma vi accompagnerà a lungo, senza diventare troppo fastidiosa.

Olio Kerastase grand Crus

Il terzo è l’Elixir Ultime alla Moringa Immortale, racchiuso in una boccetta verde. Se avete i capelli indeboliti e danneggiati non dovete assolutamente farvelo scappare. La Moringa è ricca di vitamine A e C, ma è anche un concentrato di calcio, ferro e magnesio: è proprio quello che serve per i capelli che hanno bisogno di tono, volume e di essere ricostruiti e la sua fragranza è davvero inebriante con legno orientale e note aggrumate.

Olio Kerastase grand Crus

Concludiamo con l’ElixirUltime al Tè imperiale Kerastase: confezione rosa. Questo olio è stato creato per soddisfare le esigenze dei capelli colorati; il Tè imperiale ( fonte di flavonoidi ed estratti di tè bianco) esalta il colore e ne protegge i riflessi.

Ha una formula più ricca rispetto agli altri oli poiché i capelli colorati necessitano di maggiore idratazione. La profumazione? La mia preferita fiori e note fruttate. Un vero elisir per i capelli.

Olio Kerastase grand Crus

RECENSIONE
Ecco la video recensione degli oli Kerastase:

Sono molto soddisfatta di aver scoperto gli Oli Elixir Grand Crus Kerastase e mi sono resa conto della reale differenza dopo l’applicazione. I capelli risultano idratati, districati, morbidi e lucenti. Questi oli non appesantiscono i capelli, anzi li lasciano leggeri e molto brillanti. Inoltre non ingrassano la cute nonostante siano molto nutrienti. Ormai mi sono innamorata degli oli Kerastase e non posso più farne a meno! I capelli appaiono finalmente curati e perfetti come se fossi appena uscita dal parrucchiere.

Olio Kerastase grand Crus

APPLICAZIONE E UTILIZZO
Come applicare gli oli Kerastase? È semplicissimo ci sono 4 diversi modi di utilizzare gli oli Elixir Grand Crus:

1. A capello asciutto prima di procedere al lavaggio: applicate l’olio sulla cute, sulle lunghezze e sulle punte e massaggiate. In questo modo l’idratazione sarà intensa.
2. Prima dell’asciugatura: applicarne una minima quantità sulle lunghezze e sulle punte. Pettinate e asciugate i vostri capelli. Molto spesso mi trovo ad applicare gli oli in questo modo e vi garantisco e il balsamo diventa superfluo perché l’olio lo sostituisce egregiamente, se non addirittura con risultati migliori.
3. Dopo l’asciugatura: se volete luminosità ed un finish impeccabile.
4. Infine, applicatelo tranquillamente tutti i giorni: questi oli non ingrassano e non sporcano i capelli! Anzi aiutano a mantenerli nutriti ed eliminano le impurità.

Olio Kerastase grand Crus

Detto ciò gli oli Kerastase Elixir Grand Crus sono diventati un vero must have nella cura dei miei capelli! E voi cosa ne pensate? Li avete provati?

SCHEDA PRODOTTO
NomeOlio per capelli Elixir Grand Crus
MarcaKerastase
Prezzo30/35 Euro
VALUTAZIONE GENERALE
VantaggiIdratazione, morbidezza, cura dei capelli, lucentezza
SvantaggiNon presenti
VOTI (scala da 1 a 10)
Qualità10
Prezzo8
Qualità / Prezzo9
Efficacia9
Packaging10
Voto complessivo9

Scritto da Jennifer Trivigni

Foto del profilo di Jennifer Trivigni

Da appassionata di trucco è diventata una esperta di bellezza e tutorialist su youtube grazie alla grande dedizione e alla voglia di mettersi in gioco ogni giorno.

22 Commenti

Lascia un commento
  1. non li conosco, non saprei dire se meritano davvero, però magari proverò la versione piu piccola che ha un costo che posso permettermi, secondo me dovrebbero mettere a disposizione dei campioncini

    • Molto spesso si pensa che gli olio vadano ad ingrassare ancora di più i capelli…non c’è cosa più sbagliata!=) innanzitutto l’olio deve essere risciacquato! Seconda cosa, nonostante possa sembrare assurdo, nell’antichità si utilizzava l’olio proprio per andare ad eliminare le impurità e le particelle grasse!=) La concezione secondo cui l’olio ingrassa non è corretta! Anzi..=)

    • Assolutamente no! Nonostante siano degli oli sono davvero molto leggeri e non vanno nè ad ingrassare la cute ne ad appesantire il capello. Nell’antichità l’olio veniva utilizzato per eliminare le impurità, anche se a noi sembra strano! Grazie alla sua composizione attira le particelle grasse!=)

Lascia un commento

Smalti Mi-Ny: scopriamoli!

Treccia tripla tutorial