Ombre Lips: tutorial

ombre lipsUna delle ultime tendenze estive, che abbiamo avuto modo di ammirare anche nelle anteprime di make up dell’autunno 2012, è quella che riguarda le Ombre Lips.

Letteralmente si tratta di un gioco di colori dato dall’utilizzo di più rossetti per creare una sorta di effetto sfumato sulle labbra, dal più scuro al più chiaro, ma anche viceversa. Il trend “ombre” o “degradè” sta contagiando ormai le unghie con le Ombre Nail Art i capelli con le Ombre Hair e non poteva mancare il make up.

Sul web sono diverse le teorie sulla realizzazione delle “ombre lips: c’è chi concentra il colore più scuro sulle labbra superiori, specialmente sull’arco di cupido, per poi sfumarlo con il colore più chiaro su quelle inferiori; c’è chi, invece, applica il colore più scuro agli angoli e alle estremità e applica il colore più chiaro solo al centro.

Alcune ombre lips hanno addirittura degli stacchi netti di colore utilizzando tinte assolutamente contrastanti tra di loro, come il rosa e il nero addirittura. Come potete vedere c’è né per tutti i gusti. Ecco qualche idea di abbinamento di colori presa dal web:
Ombre lips
Oggi io vi proporrò un paio di tutorial per realizzare delle ombre lips: uno con l’aggiunta anche di un gloss e uno totalmente mat. Il tempo di realizzazione è di circa 5 minuti.

OCCORRENTE
I prodotti utilizzati per la realizzazione della ombre lips sono:

– un rossetto magenta opaco;
– un rossetto nude opaco;
– un rossetto rosso opaco;
– un rossetto fucsia opaco;
– una matita fucsia morbida;
– una matita rossa morbida;
– un gloss trasparente.
ombre lips
ombre lips
PROCEDIMENTO
Questo è il tutorial per realizzare una ombre lips con l’aggiunta di un gloss:

PRIMO STEP: cominciate con idratare bene le labbra (va benissimo un qualsiasi burro cacao o balsamo labbra), ma lasciandole perfettamente asciutte.
ombre lips
SECONDO STEP: per facilitare il delineare degli angoli e il contorno delle labbra applicate una matita fucsia dello stesso colore del rossetto più scuro che andrete ad applicare, in questo caso un magenta, e sfumate bene verso l’interno, stando attente a lasciare il centro delle labbra, sia inferiori che superiori, libero dal colore.

TERZO STEP: applicate a questo punto il rossetto magenta sopra la matita.
ombre lips
QUARTO STEP: nella parte rimasta libera dal colore, al centro, applicate un rossetto nude che faccia da contrasto con il fucsia.
ombre lips
QUINTO STEP: al centro del labbro inferiore tracciate con il pennellino una linea con il magenta applicato in precedenza per dare maggior risalto.
ombre lips
SESTO STEP: applicate solo al centro delle labbra un gloss trasparente e il trucco delle labbra ombre è fatto!
ombre lips
Vi mostro anche il risultato un’altra versione di ombre lips, realizzata questa volta con un rossetto rosso all’esterno e fucsia /viola all’interno, senza l’applicazione di gloss.
ombre lips
Come potete vedere l’ombre lips lascia ampio spazio alla fantasia e permette di sperimentare qualsiasi accostamento di colore.

La particolarità a mio avviso, consiste proprio nel contrasto tra le diverse tinte.
ombre lips
I prodotti che ho utilizzato sono:
Matite Labbra:
Revlon 01 Pink,
Make Up Forever Aqua Lip 8 C.

Rossetti:
L’Oreal Caresse 07 Cherry Magenta,
Deborah Milano Red 1,
Make Up Forever Rouge Artist Intense Moulin Rouge,
NYC 405 Blue Rose.

Gloss:
Dior Crystal Gloss 077.

Scritto da Eleonora

Foto del profilo di Eleonora

La passione per il make up è nata praticamente insieme a me. Non ricordo se ho cominciato prima a parlare o a pasticciare con i colori, ma propendo per la seconda ipotesi. Adoro il glitter, gli ombretti e le ciglia finte. Tutti i make up drammatici e intensi mi conquistano. Ho aperto da poco un blog

18 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Clinique Chubby loves company: cofanetto per le amanti dei Chubby stick

Shopping su Groupon: esperienza acquisto di una piastra per capelli Exalta