Ombre Nails, moda unghie 2012

Ombre NailsL’ombre nails o manicure degradé non è una novità assoluta nel campo della nail art ma per la primavera – estate 2012 è diventata una vera e propria moda unghie.

Dopo la mania dell’accent nail della scorsa estate che cambiava il colore dell’unghia dell’anulare, la manicure ombre vuole le unghie di 5 colori differenti ma tutti appartenenti alla stessa famiglia cromatica, prtendo dall’unghia del mignolo fino a quella del pollice si applicano gli smalti del colore scelto dal più chiaro al più scuro o viceversa.

Semplice e assolutamente d’effetto l’ombre nails sta diventando una vera moda mania fra le le beauty addicted e le star di Hollywood come l’attrice di reality show Lauren Conrad che ultimamente è stata avvistata con una divertente manicure ombre sui toni del blu.

Ombre Nails

Advertisements

Per realizzare l’ombre nails è necessario avere gli smalti di 5 sfumature dello stesso colore oppure è possibile utilizzare un solo smalto scuro e sfumarlo attraverso qualche goccia di smalto bianco così da ottenere le varie gradazioni. È importante che gli smalti scelti siano tutti della stessa marca così da ottenere lo stesso finish su tutte le unghie.

Vediamo insieme qualche esempio di ombre nails.

Ombre Nails

Ombre Nails

Ombre Nails

Ombre Nails

Ombre Nails

Infine una splendida ombre nails realizzata con gli smalti Chanel della collezione primavera 2012, April, May e June e gli smalti Riviera ed Orange Fizz, per essere davvero alla moda!

Advertisements

Ombre Nails

Vi piace questa nuova tendenza? Avete mai provato l’ombre nails?

Advertisements

Scritto da Ilenia T.

Foto del profilo di Ilenia T.

Ho 26 anni e vivo in provincia di Rimini. Cresciuta a pane e riviste di bellezza non posso vivere senza eyeliner nero e crema idratante. Amo viaggiare ma ogni volta che devo infilare il mio beauty case in valigia è una vera impresa!

© Riproduzione riservata

Advertisements

5 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Colore Capelli, moda primavera estate 2012

BEACH e SURF di Zoya: smalti estate 2012