Orizya shampoo e maschera: recensione e opinioni

Orizya

Avete i capelli secchi e sfibrati? State cercando dei prodotti naturali ed efficaci per ristrutturare i capelli? Oggi vi presentiamo due prodotti che ci hanno stupito per la loro qualità.

Si tratta dello shampoo e della maschera ristrutturante Orizya, dalla marca Cielo Alto.

Il termine “Orizya” deriva dal nome del frutto della pianta del riso “Orizya Sativa” conosciuta fin dall’antichita: i Persiani sono stati i primi ad utilizzarlo come alimento e a scoprire le importanti proprietà benefiche. Cielo Alto ha unito le proteine del riso con alcuni principi attivi naturali per dare vita a questa linea di trattamenti. L’innovazione di Orizya sta nella nella creazione di formulazioni a base di riso adattate al capello europeo in grado di dare dare la stessa forza ed energia tipica del capello orientale.

8

Abbiamo scoperto questi due prodotti Orizya grazie alla Glossybox di giugno, si tratta di un cofanetto che viene inviato mensilmente a chi è abbonato al servizio e include 5 o 6 prodotti cosmetici e di bellezza al prezzo di 14,00 euro al mese. Nella Glossybox vengono proposti molto spesso prodotti in formato mini e campioncini, ma anche prodotti in taglia piena e spesso si tratta di cosmetici e creme molto ricercate. Il vantaggio sta nel notevole risparmio ottenuto acquistando la box al posto di comprare i prodotti singolarmente. Inoltre, ogni volta si ha il gusto della sorpresa!

RECENSIONE E CONSIGLI D’UTILIZZO
Veniamo quindi alla review. Lo shampoo Orizya è adatto a capelli secchi e sfibrati. Soprattutto d’estate i miei capelli sono stressati dal sole, dall’elastico per la coda, dall’acqua del mare. Ho testato questo shampoo in abbinamento alla maschera ristrutturante. Già dal primo utilizzo si vedono i risultati: conferisce la giusta idratazione ai capelli rendendoli lucidi e setosi. Ho notato dopo diversi lavaggi che questo prodotto è in grado di migliorare notevolmente il loro aspetto, in maniera duratura. La sua azione si basa sugli alfa-idrossiacidi derivati dal Karkadè. I capelli sembrano più sani e più forti.

Orizya shampoo

La maschera ristrutturante Orizya è ideale da utilizzare in abbinamento allo shampoo sempre con lo scopo di curare i capelli sfibrati o stressati da agenti esterni. Questa maschera Orizya è arricchita con un concentrato derivato dalla Seta che svolge un azione ristrutturante e idratante.

Ho utilizzato la maschera due volte alla settimana e ho notato subito dopo l’applicazione come i capelli fossero più morbidi. Oltre ad un effetto rinforzante sui capelli, dopo alcuni utilizzi mi sono accorta che sono diminuite notevolmente le doppie punte. E’ un trattamento molto nutriente che al mare è utilissimo, ma è ideale anche durante l’anno per chi ha i capelli secchi e sfibrati.

Orizya maschera

METODO DI UTILIZZO
L’applicazione di questi due prodotti Orizya è molto semplice:

Shampoo Ristrutturante: si applica come un normale shampoo con un leggero massaggio, dopo aver bagnato i capelli. Io consiglio di massaggiare almeno per un paio di minuti prima di risciacquare.

Orizya

Maschera Ristrutturante: dopo aver risciacquato i capelli dallo shampoo, applicare la maschera e lasciare i capelli fermi per qualche minuto. Con un pettine districare e risciacquare con cura.

Orizya maschera

Dopo aver testato per diversi giorni questi due prodotti devo dire che la mia valutazione è estremamente positiva perché i risultati sono ben visibili: prodotti così efficaci da portare al mare non li avevo mai trovati! Vi mostro in queste foto il prima e il dopo. I capelli sono molto più lucidi, meno rovinati, più corposi, e le doppie punte non si notano più, anche se non è semplice riuscire a mostrarlo con una fotografia :)

Orizya

Orizya

Il prezzo di vendita della maschera ristrutturante è di € 15,15 per un barattolo di 200ml, mentre per lo shampoo è di € 10,00 per una confezione da 250ml.

Conoscevate già il marchio Orizya? Anche a voi avete bisogno di prodotti così? Fateci sapere le vostre opinioni :)

Scritto da Anna Zaltron

Foto del profilo di Anna Zaltron

Beauty Reviewer - Semplicità e tanta fantasia. Lei è l’esperta di creme e prodotti “fai da te”, conosce tutte le ricette e i segreti per prendersi cura della propria bellezza in modo naturale. Scrive articoli dedicati alla cosmesi naturale e realizza recensioni. Trasmette la sua passione e insegna a riscoprire la propria bellezza a chiunque.

35 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

mac riri loves fall

Riri Loves MAC autunno 2013

Crema Vellutante Borotalco

Crema Vellutante Borotalco, recensione e opinioni