Orly Matte FX: top coat opaco e smalti opachi

orly matte fx

Novità made in Orly interamente dedicata a gli smalti opachi e top coat opaco: arriva la collezione Matte FX.

L’evoluzione del finish opaco nasce con i primi smalti mat, fino a giungere ai top coat e a svariate texture derivanti da questo effetto sofisticato molto diverso da quello che eravamo abituate a vedere e portare.

Una tendenza opposta a quella che vedeva le unghie sempre più lucide e laccate.

orly smalti opachi top coat opaco

La Orly Matte FX è una piccola collezione basic che presenta 5 smalti essenziali molto particolari.
smalti orly matte fx

MATTE TOP COAT ORLY
Il primo prodotto della nuova proposta di Orly è il top coat opaco, che abbiamo visto lanciare da una moltitudine di case cosmetiche, da quelle più prestigiose a quelle low cost, questo di Orly gode senza dubbio di una qualità nettamente superiore rispetto a tante altre.

Si chiama “matte top” ed è un top coat che andrà a ruba! Come funziona?  Basta applicare il top coat matte per rendere opaco qualsiasi smalto o qualsiasi nail art e manicure.

ALTRI SMALTI MATTE FX
Altri 4 sono gli smalti Orly Matte FX, di cui 2 smalti e 2 top coat.
Purple Velvet è un color melanzana intenso, naturalmente dal finish opaco, mentre Iron Butterfly è nero metallizzato opaco, un effetto davvero originale per un colore di questo tipo.
top coat opaco orly
smalti orly matte fx

Nella collezione Orly Matte FX sono poi 2 top coat diversi dai soliti, si tratta infatti di glitter maltagliati quindi non dalla forma rotonda tradizionale, opachi, che vanno a creare un effetto molto particolare su una base scura. Stesi su qualsiasi colore di smalto, lo illuminano con minuscole schegge semilucide effetto madreperla dalla tonalità fredda, per un effetto sparkling.

Il primo è Pink Matte Glitter Flakie Topcoat, con glitter prevalentemente rosa, e il secondo è Green Matte Glitter Flakie Topcoat, con prevalenza di verde.

to coat orly matte fx
top coat orly matte fx

Abbinando agli smalti classici questi smalti opachi e top coat è possibile creare nail art che giocano sul contrasto lucido opaco. Tutti gli smalti “Orly matte” hanno un formato da 18ml e sono 3-Free: non contengono Formaldeide, DBP e Toluene.

La collezione di smalti Orly Matte FX è già in vendita presso i rivenditori Orly e i saloni specializzati. Vi ricordiamo che tutti i prodotti per la cura delle unghie e le collezioni Orly sono distribuite in esclusiva per l’Italia da Ladybird house.

Vi incuriosiscono questi smalti Orly e top coat? Fateci sapere le vostre opinioni :)

Written by Anna Marchese

Make up artist napoletana, è un talento emergente in Italia, giovanissima, ha già collaborato come truccatrice per numerosi shooting fotografici di importanti fashion brand. Prossima alla laurea in informatica, per Beautydea è una Beauty Journalist, anticipatrice di tendenze e consigliera di bellezza. Va matta per tutto ciò che ruota attorno alla moda e non può uscire di casa senza una tonnellata di mascara!

17 Comments

Leave a Reply
    • se guardi c’è scritto in fondo all’articolo, c’è anche il link al sito orly, in Italia poi ci sono tanti negozi rivenditori Orly, io mi trovo benissimo!!

Lascia un commento

kiko top coat gel look

Top coat Kiko Gel Look recensione e opinioni

Nail art autunno 2013

Nail Art autunno 2013: idee e tendenze