Oroscopo capelli 2022: il taglio ideale in base al segno zodiacale

A ogni segno zodiacale il suo taglio di capelli! Ecco l’oroscopo capelli 2022 con i suggerimenti su haircut e colori da scegliere!

Oroscopo capelli

Arriva l’oroscopo capelli 2022 per scoprire il taglio giusto in base al proprio segno zodiacale!

Per presentare la sua collezione autunno inverno 2021 2022 dal nome “Astro“, Compagnia della Bellezza ha collaborato con la giornalista e astrologa Ada Alberti. La scelta del taglio di capelli e del colore infatti rispecchia la nostra personalità, ma può essere legata anche alle caratteristiche del nostro segno zodiacale. Vediamo segno per segno qual è l’haircut su cui puntare secondo l’astrologia e i suggerimenti sui colori da preferire per un look di tendenza.

Oroscopo capelli
Photo Credit: Compagnia della Bellezza

ARIETE

Segno di fuoco, governato da Marte, l’Ariete è energico e impulsivo, ama sperimentare tinte forti e tagli diversi, è incontentabile e non ha problemi a rischiare. Qual è il taglio più adatto? Dai tagli lunghi per l’inverno più particolari ai corti, vanno preferiti gli haircut rock, scalati o sfrangiati, ovvero shag o pixie cut. Una maxi frangia o un ciuffo sulla fronte non possono mancare. Se l’Ariete dovesse decidere per un caschetto, sarebbe asimmetrico o scalato. Il colore capelli autunno inverno di tendenza da preferire? Dal castano scuro al mogano, dal cioccolato al rosso o tabacco, dal corvino al platino, la donna dell’Ariete non ama le mezze misure. L’hairstyling Salvo Filetti suggerisce in particolare il servizio Sunshine Glam. Ovviamente, l’ascendente può fare la differenza, ma non c’è niente che l’Ariete non provi, senza dimenticare la propria armonia cromatica.

Oroscopo capelli ariete 2022
Photo Credit: Compagnia della Bellezza

LEONE

Dominato dal sole, il Leone ama tutto ciò che luccica, a cominciare dalla sua chioma, che deve anche essere folta e voluminosa. Adora distinguersi e stare al centro dell’attenzione e ci riesce con i suoi styling, infoltiti da extension o da permanente, wild e voluminosi. Ha una predilezione per i tagli simmetrici e classici, ma sempre all’ultima moda; mentre le tinte che preferiscono sono quelle chiare, principalmente il color miele. Come un vero re della foresta, ama mettersi in luce: il sunshine framher è la soluzione ideale, perché la cornice frontale porta l’attenzione sul suo volto e il colore alleggerito alle punte irradia di più. Una tecnica simile molto adatta al leone è anche il face framing!

Oroscopo capelli leone 2022
Photo Credit: Compagnia della Bellezza

SAGITTARIO

Segno originale, esploratore e creativo, il Sagittario pensa e agisce in modo libero, preoccupandosi poco delle regole sociali. Questo segno di fuoco è vivace ed emana una luce vivida, motivo per cui sceglie tagli capelli messy e spettinati, liberi al vento o arruffati, facili da raccogliere. Molte donne Sagittario adoreranno i tagli capelli lunghi per l’inverno più eleganti, sebbene vederle con la chioma in ordine sia un evento estremamente raro. Adorano i colori vivaci e sperimentano pettinature, tagli e colori capelli nuovi, per questo Compagnia della Bellezza suggerisce anche in questo caso di provare il Sunshine Framher. Chi appartiene a questo segno zodiacale è senz’altro amato dai parrucchieri, i quali possono dare libero sfogo alla loro creatività, ricercando soluzioni sempre nuove per prendersi cura dei capelli colorati o sfibrati.

Oroscopo capelli sagittario 2022
Photo Credit: Compagnia della Bellezza

TORO

Segno di terra, governato da Venere, ha un temperamento stabile ma ostinato e inflessibile. Per la sua chioma, predilige il castano scuro al miele, anche se molti Toro preferiscono il biondo, magari arricchito da effetti luce. Ci sono periodi in cui è tentato dal corto, ma questa stagione adorerà i tagli capelli medi per l’inverno più glam. Prima di decidere un cambio di look ci pensa a lungo e si affida esclusivamente al suo hair stylist di fiducia. Una volta trovato l’hairlook giusto, lo fa suo per molti anni. Questo oroscopo capelli può dare un consiglio a chi non ha ancora trovato il proprio stile. Il suggerimento di Salvo Filetti è un long bob scalato e sfilato definito french long shag, brioso e moderno.

Oroscopo capelli toro 2022
Photo Credit: Compagnia della Bellezza

VERGINE

Le donne di questo segno sono abili e allegre, intelligenti ma con un pizzico di furbizia; sono inclini ai piaceri e selezionano attentamente i propri partner, ai quali non si sottomettono mai. Puntano sempre alla perfezione e per questo riflettono a lungo prima di decidere un eventuale taglio o cambio di colore. Nulla è lasciato al caso, la piega è curata, i ricci ben definiti, le onde perfette e le acconciature sono quasi rinascimentali. Al bando i tagli capelli cortissimi, meglio haircut pieni e lunghi. La tinta da preferire è uniforme, magari chiarissima oppure rossa. Le donne dalla carnagione olivastra optano spesso per l’henné o per il più rassicurante Joyà Color.

Oroscopo capelli vergine 2022
Photo Credit: Compagnia della Bellezza

CAPRICORNO

Solitamente occupa un posto di rilievo in società e/o in famiglia. Appare spesso freddo e distaccato, ma lo è solo in apparenza. Il Capricorno ama tenere sempre tutto sotto controllo, anche l’oroscopo capelli conferma questo. In particolare preferisce dare ai capelli una forma allungata verso l’alto, optando per tagli medio-lunghi. Quando li raccoglie, sceglie la coda di cavallo o lo chignon alto. La tecnica da adottare per il colore? Sunshine, perché crea schiariture non lontane dal colore di base, oppure il Super Velvet Blonde Glacè protagonista della linea di tagli Compagnia della Bellezza A/I 21-22, ideale per chi adora i biondi freddi e perfetto su un pixie cut. Bellissimi anche i riflessi castani o noce oppure cioccolato al latte. Se vi piace il look suggerito, scoprite anche i più bei tagli capelli corti per l’inverno nel nostro approfondimento!

Oroscopo capelli capricorno 2022
Photo Credit: Compagnia della Bellezza

CANCRO

Aggrappati alla tradizione, sono mutevoli come la luna che li domina. Sono spesso preda dell’insicurezza, che si trasforma in ansia. Per il look preferiscono il classico ma sempre elegante e con un tocco di sensualità. Molte donne Cancro presentano una chioma poco folta e ricorrono spesso a un valido aiuto: le extension. Amano i capelli lunghissimi e non scalati, come la Venere di Botticelli. Preferiscono i tagli capelli mossi con chioma ondulata, con scalature, ciocche libere e ciuffi più chiari che incorniciano il volto. Il Cancro punta alla novità, ma si lascia ammaliare dallo stile vintage. La proposta del brand per la Vergine si chiama Long Shag, dai tocchi anni ’70, con ciocche simmetriche ai lati del mento. Ma scoprite tutti i tagli capelli lunghi per l’inverno top a cui ispirarsi nella nostra ricchissima fotogallery!

Oroscopo capelli cancro 2022
Photo Credit: Compagnia della Bellezza

SCORPIONE

È il segno più enigmatico e magnetico, perché è dominato dal battagliero e passionale Marte e dal profondo Plutone. Lo sguardo pungente, vellutato e penetrante, è valorizzato da ciuffi lisci o poco ondulati oppure evidenziato da tagli capelli con frangia lunga di carattere. L’attaccatura dei capelli di molti Scorpione è bassa, la carnagione è pallida o olivastra e la capigliatura liscia e folta. Il taglio scelto può essere lo shag, a meno che l’ascendente non sia di terra o di acqua e opti per un taglio alla pari, liscio, poco ondulato e dal colore “glaciale”, una delle tendenze colore capelli autunno inverno più belle. Può puntare sul caschetto medio. Secondo l’oroscopo capelli l’acconciatura che fa sentire a suo agio lo scorpione è lo chignon, i colori ideali vanno dai bruni intensi ai bellissimi capelli rossi.

Oroscopo capelli scorpione 2022
Photo Credit: Compagnia della Bellezza

PESCI

Sono spesso tormentati dal loro mondo interiore piuttosto “abissale”, che risulta poco comprensibile agli altri. Sensualissimi, nostalgici, altruisti, languidi, sognatori e romantici, il segno dei pesci è il perfetto ritratto del mondo femminile. Il look, che sia elegante o sportivo, è sempre ricercato, anche quando non lo sembra. Il colore dei capelli può essere scuro o castano cenere, ma spesso sceglie il biondo sabbia. In tema di hairstyle, la pettinatura è morbida, facile da mettere in piega. Le acconciature che adora? Romantiche come la loro personalità, le acconciature con trecce non possono mancare. Per il taglio, spazio al medio lungo e alla pari, a sfiorare le spalle. Preferisce tagli che diano volume ai capelli, dato che i capelli sono fini. Volete qualche suggerimento di haircut? Date uno sguardo ai più bei tagli capelli medi per l’inverno nella nostra gallery con tante immagini bellissime a cui ispirarsi.

Oroscopo capelli pesci 2022
Photo Credit: Compagnia della Bellezza

GEMELLI

Dominati da Mercurio, sono mutevoli, intelligenti e dalla duplice personalità. Odiano la monotonia e sono ben predisposti al cambiamento. Il colore per i capelli? Difficile dirlo con certezza. Passano infatti dal caldo al freddo rapidamente e sorvolano l’armonia cromatica. Si spazia dal castano al rame, dal vaniglia al biondo provando tutte le sfumature, così come i tagli corti, sbarazzini e dai volumi distratti. I gemelli agiscono sotto l’impulso del momento, perciò possono sbagliare parrucchiere, taglio o colore ma poi rimediano velocemente. Ovviamente l’ascendente può fare la differenza, ma la personalità “gemellare” è piena di contraddizioni. Per loro Salvo Filetti suggerisce il grintoso Shullet, uno dei tagli capelli corti per l’inverno più originali, ispirato al mullet anni ’80 e vivacizzato dalla tecnica super velvet giocata sui contrasti.

Oroscopo capelli gemelli 2022
Photo Credit: Compagnia della Bellezza

BILANCIA

Governato da Venere, è il segno della raffinatezza, dello stile e dell’eleganza. Predilige infatti i tagli capelli simmetrici e i colori caldi. La Bilancia è la perfetta rappresentazione dell’armonia e della proporzione, che deve rispecchiarsi anche nel taglio e nel colore. Generalmente, infatti, le donne di questo segno preferiscono i capelli rossi mogano o il cioccolato ma non uniformi e qualcuna opta per l’henné. Tuttavia, la Bilancia non ha paura di sfidare le convenzioni ed è sempre pronta a proporre delle alternative valide e innovative. Soprattutto le giovanissime possono osare con una chioma di colore rosa. Compagnia della Bellezza suggerisce il bob cut lungo con frangetta alla francese aperta e riflessi rame ottenuti con la tecnica sunshine copper in dark brown.

Oroscopo capelli bilancia 2022
Photo Credit: Compagnia della Bellezza

ACQUARIO

È il segno del progresso ma è consapevole che gli insegnamenti del passato sono indispensabili per realizzare un futuro migliore: la vera libertà è data dal sapere. La sua forza risiede nella capacità di ricominciare da zero. Per quanto riguarda la chioma dell’Acquario, è in movimento, indisciplinata o scalata, con lunghezze leggere e ventilate, quasi shaggy. Adora quindi i tagli capelli scalati più briosi. È inoltre davvero difficile vederlo con un raccolto, perché detesta le costrizioni e trasmetto la loro voglia di libertà attraverso look messy e scompigliati. Il taglio giusto è un perfetto mix di anticonformismo e romanticismo, ma sempre ribelle. Il colore? Sicuramente i chiari sono tutti da provare ma, sottotono permettendo, il biondo cenere o il vaniglia possono essere un’ottima alternativa. Ma scoprite tutte le tendenze colore capelli autunno inverno nel nostro approfondimento ricco di immagini bellissime!

Oroscopo capelli acquario 2022
Photo Credit: Compagnia della Bellezza

Dopo aver scoperto con l’oroscopo capelli 2022 il taglio ideale e il look da preferire, Ada Alberti ci offre alcuni consigli importantissimi per la cura della chioma e per la scelta del momento giusto per il taglio. Se decidete di tagliare i capelli, è sempre bene farlo nella fase di luna crescente e quando attraversa il segno del Leone, della Vergine oppure del Capricorno, perché crescono più sani. Per far durare il colore più a lungo è bene fissare un appuntamento con l’hair stylist nella fase di luna crescente, meglio quando transita nel segno dei Gemelli o dell’Acquario. Quindi, il proprio segno zodiacale, non è l’unico elemento da tenere in considerazione, anche le fasi lunari sono utili per la scelta del colore e del taglio.

Oroscopo capelli 2022
Photo Credit: Compagnia della Bellezza

Cosa ne pensate dei consigli dell’oroscopo capelli 2022? Vi piace il look proposto per il vostro segno o vi siete innamorate del look di un segno differente? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!


Ecco altri tagli bellissimi da cui prendere ispirazione:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
14 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti