Oscar De La Renta primavera estate 2018: foto e video della sfilata

Oscar de la Renta sfila a New York con una collezione di abiti all’altezza di un Red Carpet che si alternano ad outfit ispirati al mondo della Pop Art

Oscar De La Renta

In occasione della New York Fashion Week debutta in passerella la nuova collezione Oscar de la Renta primavera estate 2017 2018.

Per la nuova linea di abbigliamento Laura Kim e Fernando Garcia prendono ispirazione dalla Pop Art senza però stravolgere la tradizione di una maison che da sempre si è lasciata apprezzare per i suoi bellissimi abiti da sera.

Scopriamo tutte le immagini con i look della sfilata Oscar de la Renta primavera estate 2017 2018 che si è tenuta a Sotheby’s, la celebre casa d’aste.

Oscar de la Renta sfilata primavera estate 2018

OSCAR DE LA RENTA SFILATA PRIMAVERA ESTATE 2018

Un nuovo capitolo anche per Oscar de la Renta, un brand storico che ha il vanto di ave vestito moltissime “primedonne” tra cui Jackie Kennedy a Michelle Obama. Una rivoluzione per la maison degli esclusivi abiti da sera e da cocktail che a New York esordisce con una linea di capi easy che importano alcune delle tendenze moda anni ’80, attraverso tutta una serie di proposte dal gusto sporty tra cui compare anche il denim.

La particolarità della collezione primavera estate 2018? Senza dubbio queste grafiche effetto acquerello che reinterpretano la New York dell’arte e della Pop Art.

Sfilata Oscar de la Renta primavera estate 2018

Collezione Oscar de la Renta primavera estate 2018

Oscar de la Renta primavera 2018

Oscar de la Renta estate 2018

FASHION SHOW OSCAR DE LA RENTA 2018

Una collezione a tutto colore, un colpo di coda rivoluzionario anche per Oscar de la Renta che comunque rimane fedele al fascino e al bon ton che ritroviamo soprattutto nella linea di abiti da sera.

Per il giorno invece questa donna dal gusto esclusivo ed esigente preferisce puntare su capi nuovi e di tendenza, su un paio di pantaloni culotte oversize da abbinare al blazer in tinta pastello, pantapalazzo ampi che si ritirano poco sopra alla caviglia e t-shirt sbarazzine e irriverenti. Non passano inosservati neppure gli abiti da giorno senza spalline, bianchi con schizzi di colore, forse un chiaro omaggio alla pittura spontanea di Pollock?

 Oscar de la Renta fashion show 2018

 Oscar de la Renta sfilata moda 2018

Fashion Show Oscar de la Renta 2018

Oscar de la Renta collezione estate 2018

Abiti Oscar de la Renta collezione estate 2018

Oscar de la Renta 2018

OSCAR DE LA RENTA ABBIGLIAMENTO DONNA 2018

Con la collezione Oscar de la Renta 2018 si apre un capitolo nuovo, meno formale e più sbarazzino, dove all’eleganza degli abiti da sera effetto mesh fatti di applicazioni scintillanti, paillettes metalliche, vari strati di tulle in versione degradè si mescolano anche stampe e scritte che sembrano essere un chiaro omaggio alle lettere di ringraziamento indirizzate a Oscar de la Renta, un elemento stilistico che sicuramente rimarrà una costante delle successive collezioni della maison.

Abbigliamento Oscar de la Renta estate 2018

Vestito Oscar de la Renta 2018

Moda donna Oscar de la Renta primavera estate 2018

Collezione Oscar de la Renta primavera estate 2018

Vestiti Oscar de la Renta primavera estate 2018

Sfilata Oscar de la Renta primavera estate 2018

SFILATA OSCAR DE LA RENTA P/E 2018

La sfilata di Oscar de la Renta primavera estate 2018 ci ha incantato con capi semplici, essenziali nelle linee, ma molto ricchi nelle finiture, abiti molto eccentrici che confondono il giorno con la notte.

Cappotti di pelliccia in tonalità pastello, pantaloni dalle nuance elettriche e magliette oversize che esibiscono il nuovo logo “Oscar de la Renta” la vera firma del celebre stilista che ha fatto il suo esordio qualche settimana fa sui social.

Oscar de la Renta sfilata pe 2018

Sfilata Oscar de la Renta pe 2018

Oscar de la Renta moda donna 2018

Oscar de la Renta sfilata 2018

Abiti eleganti Oscar de la Renta 2018

ABITI DA SERA OSCAR DE LA RENTA 2018

Non c’è dubbio che Oscar de la Renta sia conosciuto sopratutto per i suoi bellissimi abiti da sera, capi esclusivi sfoggiati soprattutto dalle celebrities in occasioni ufficiali e sui Red Carpet, che ben si prestano anche per altre occasioni, da sempre infatti la maison è una delle più gettonate anche per gli abiti da cerimonia. I long dress sono avvitati e affusolati, ritroviamo la costante le paillettes tono su tono oppure in a contrasto chiaro su tonalità scure.

Il fiore all’occhiello della nuova collezione di abiti da sera sono senza dubbio i vestiti in tulle dalle forme fluide e morbide.

Vestiti eleganti Oscar de la Renta 2018

Vestiti lunghi Oscar de la Renta 2018

Abito da sera Oscar de la Renta 2018

 Oscar de la Renta vestiti eleganti 2018

Oscar de la Renta Abito da sera 2018

 Oscar de la Renta vestiti gioiello 2018

 Oscar de la Renta abiti da cerimonia 2018

 Oscar de la Renta abiti eleganti primavera estate 2018

OSCAR DE LA RENTA VESTITI DA SERA 2018

Ci sono gli abiti eleganti e gli abiti da sera. I vestiti da poter indossare a una cerimonia o a un cocktail e quelli che invece meritano realmente il tappetto rosso. Avvitati ma dalle gonne oversize movimentate dalle rouches, gli abiti da sera Oscar De La Renta in tulle in versione degradè sono senza dubbio tra i più belli della nuova collezione estiva.

 Oscar de la Renta abiti da sera primavera estate 2018

 Oscar de la Renta vestiti da sera primavera estate 2018

 Oscar de la Renta vestito da sera primavera estate 2018

 Fashion Show Oscar de la Renta 2018

Oscar de la Renta Fashion Show 2018

VIDEO FASHION OSCAR DE LA RENTA P/E 2018

Per non perdervi la magica atmosfera del fashion show guardate il video ufficiale della sfilata Oscar De La Renta Spring Summer 2018!

La sfilata Oscar de la Renta primavera estate 2018 possiamo considerarla come una piccola rivoluzione, un evidente cambio di rotta che non rompe con la tradizione ma cerca di volgere lo sguardo avanti, alle nuove tendenze e alla contemporaneità mescolando insieme passato e presente, storia e futuro.

Cosa ne pensate di questa collezione? Fateci sapere con un commento quali sono i vostri vestiti preferiti.


Photo Credit – www.oscardelarenta.com tutti i diritti riservati all’autore.

Veteran

Scritto da DanilaT

Fashion Editor - Giornalista per vocazione, blogger per passione. Tra un post su Facebook e un tweet scatta anche qualche foto e distribuisce cuoricini su Instagram. La sua massima: Se non lo scrivi non è mai successo.

12 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento