Alle conoscitrici della storia del make up non sarà sfuggito il ritorno alle labbra voluminose e plumpy, ovvero la tendenza trucco labbra overlining! Molto famosa nel periodo fine anni Novanta, primi anni Duemila, spopola tra vip, celebrità e personaggi dello spettacolo, che non rinunciano a labbra piene e sexy. Ecco come riprodurre la tendenza trucco labbra overlining lips a casa, con beauty tips e consigli su migliori prodotti!
TENDENZA TRUCCO OVERLINING LABBRA: COS’É
Per overlining lips si intende quella tecnica make up attraverso la quale le labbra risultano visivamente più ampie, piene e voluminose. Utilizzata negli anni Novanta per enfatizzare in maniera discreta le labbra delle modelle, in pieno trend nude look (proprio il periodo a cui si ispira la collezione trucco Charlotte Tilbury Super Nudes), oggi spopola sui social e sulle labbra delle celebrità di tutto il mondo. Fan delle labbra overlining è Jennifer Lopez, che spessissimo sfoggia labbra “sbordate”, realizzate coi prodotti della sua linea trucco JLo Beauty .
Ma la mitica JLo non è la sola fan di questo trend trucco labbra, che ha conquistato anche altre le celebrità. In particolare ricordiamo la splendida Ester Expósito che al Festival del Cinema di Venezia sfoggiava labbra over rosate, con matita e rossetto abbinati.
COME FARE IL TRUCCO LABBRA OVERLINING
Non resta che scoprire l’overlining tutorial, con tutti i passaggi per sfoggiare un overlining labbra perfetto:
- preparate le labbra con uno scrub zuccherino, eliminando asperità e pellicine;
- idratate le labbra con una maschera nutriente ed eliminate l’eccesso (consiglio valido anche se non sapete come truccare le labbra secche);
- utilizzate una matita del colore delle vostre labbra o appena più scuro e uscite dai bordi rispetto alle vostre labbra di 1-2 millimetri al massimo;
- applicate il rossetto nude;
- picchiettate il gloss al centro delle labbra, per renderle ancora più voluminose.
MIGLIORI PRODOTTI PER IL MAKE UP OVERLINING LIPS
Tendenzialmente le labbra over sono nude, ma non stupitevi se sui social le vedrete anche rosse o rosa! Per creare un trucco labbra overlining perfetto, sono fondamentali i migliori prodotti in circolazione, a partire della matite. Sono proprio queste, infatti, a permettere la creazione della struttura delle overlining lips ed è importantissimo sceglierle del colore e del sottotono giusti. Tra queste, ecco le nuovissime Lady Bold Lip Liner di Too Faced, prossime al debutto sul mercato internazionale. Già in vendita e ottime per questo trend make up sono le matite Close Up Lip Shaper della collezione trucco Nabla Side by Side, disponibili in 6 colori diversi e dalla texture extra cremosa. Altrettanto importante è il rossetto, che deve armonizzarsi con il colore naturale delle labbra e con la nuance della matita. Tra i migliori rossetti nude per l’overlining ci sono i rossetti Natasha Denona I Need A Nude, pensati per adattarsi ai più svariati toni e sottotoni delle mucose labiali.
Cosa ne pensate della tendenza make up labbra overlining? Vi piacciono le labbra voluminose o preferite look più naturali? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Scopriamo altri imperdibili prodotti per il trucco labbra:
- Rossetti Nabla Matte Pleasure: swatches e opinioni.
- Rossetti L’Oréal Paris Color Riche Intense Volume Matte.
- Finish rossetti: come scegliere quello perfetto?