Overlining labbra, per averle voluminose! Come si fa, immagini e idee

Sdoganata da vip e celebrità, l’overlining labbra la nuova tendenza trucco da sperimentare, per look plumpy e seducenti!

Overlining labbra

Alle conoscitrici della storia del make up non sarà sfuggito il ritorno alle labbra voluminose e plumpy, ovvero la tendenza trucco labbra overlining! Molto famosa nel periodo fine anni Novanta, primi anni Duemila, spopola tra vip, celebrità e personaggi dello spettacolo, che non rinunciano a labbra piene e sexy. Ecco come riprodurre la tendenza trucco labbra overlining lips a casa, con beauty tips e consigli su migliori prodotti!

TENDENZA TRUCCO OVERLINING LABBRA: COS’É

Per overlining lips si intende quella tecnica make up attraverso la quale le labbra risultano visivamente più ampie, piene e voluminose. Utilizzata negli anni Novanta per enfatizzare in maniera discreta le labbra delle modelle, in pieno trend nude look (proprio il periodo a cui si ispira la collezione trucco Charlotte Tilbury Super Nudes), oggi spopola sui social e sulle labbra delle celebrità di tutto il mondo. Fan delle labbra overlining è Jennifer Lopez, che nel front row della sfilata Dolce & Gabbana Alta Moda haute couture 2021 ha sfoggiato labbra “sbordate” (realizzate coi prodotti della sua linea trucco JLo Beauty) diventate il trending topic di tutti i social in pochi minuti.

Jennifer Lopez overlining lips
Jennifer Lopez – pic: @jlobeauty

Ma la mitica JLo non è la sola fan di questo trend trucco labbra, che ha conquistato anche le celebrità e i beauty look della Mostra del Cinema di Venezia 2021. In particolare le splendida Ester Expósito le sfoggia labbra over rosate, con matita e rossetto abbinati.

Ester Expósito con trucco overlining labbra
Ester Expósito con trucco overlining lips – Trucco by @alex_saint, foto @ctilburymakeup

COME FARE IL TRUCCO LABBRA OVERLINING

Non resta che scoprire l’overlining tutorial, con tutti i passaggi per sfoggiare un overlining labbra perfetto:

  • preparate le labbra con uno scrub zuccherino, eliminando asperità e pellicine;
  • idratate le labbra con una maschera nutriente ed eliminate l’eccesso (consiglio valido anche se non sapete come truccare le labbra secche);
  • utilizzate una matita del colore delle vostre labbra o appena più scuro e uscite dai bordi rispetto alle vostre labbra di 1-2 millimetri al massimo;
  • applicate il rossetto nude;
  • picchiettate il gloss al centro delle labbra, per renderle ancora più voluminose.
Overlining trucco labbra
Un perfetto trucco labbra overlining by Natasha Denona – pic: @natashadenona
Overlining lips nude
Trucco labbra overlining – pic @hungvanngo
Overlining lips colorate
Overlining lips arancio con rossetto e gloss – pic: @maccosmetics

MIGLIORI PRODOTTI PER IL MAKE UP OVERLINING LIPS

Tendenzialmente le labbra over sono nude, ma non stupitevi se sui social le vedrete anche rosse o rosa! Per creare un trucco labbra overlining perfetto, sono fondamentali i migliori prodotti in circolazione, a partire della matite. Sono proprio queste, infatti, a permettere la creazione della struttura delle overlining lips ed è importantissimo sceglierle del colore e del sottotono giusti. Tra queste, ecco le nuovissime Lady Bold Lip Liner di Too Faced, prossime al debutto sul mercato internazionale. Già in vendita e ottime per questo trend make up sono le matite Close Up Lip Shaper della collezione trucco Nabla Side by Side, disponibili in 6 colori diversi e dalla texture extra cremosa. Altrettanto importante è il rossetto, che deve armonizzarsi con il colore naturale delle labbra e con la nuance della matita. Tra i migliori rossetti nude per l’overlining ci sono i rossetti Natasha Denona I Need A Nude, pensati per adattarsi ai più svariati toni e sottotoni delle mucose labiali.

Matite labbra Nabla
Matite labbra Nabla per overlining lips – pic: @nablacosmetics
Rossetti Natasha Denona
Rossetti Natasha Denona overlining labbra – pic: @natashadenona

Cosa ne pensate della tendenza make up labbra overlining? Vi piacciono le labbra voluminose o preferite look più naturali? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Scopriamo altre imperdibili tendenze trucco labbra e non solo:

Avatar for Martina Porzio
Subscribe
Notificami
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments