Oway shampoo bio, maschera, lacca ecologica: opinioni

Prodotti naturali per i nostri capelli, da coltivazione biodinamica, una novità assoluta nel panorama beauty italiano. Sono i prodotti Oway, che vi presentiamo con una recensione.

Oway è una casa cosmetica italiana che nella propria azienda agricola, sulle colline di Bologna, coltiva, raccoglie e distilla direttamente 12 diversi tipi di piante officinali, come rosmarino, melissa, salvia, timo, menta, elicriso. Queste piante così speciali crescono nei loro campi, sono coltivate senza uso di sostanze chimiche e solventi, e diventano così gli ingredienti biodinamici a KM0 delle formulazioni Oway.

Oway offre infatti una vastissima proposta di prodotti professionali per parrucchieri completamente naturali, per poter avere capelli più belli e sani grazie alla natura.

Come agiscono questi prodotti sui capelli? Quali risultati è possibile ottenere? Dopo averli testati per alcune settimane vi proponiamo una review con opinioni e risultati della prova di Shooting Hair Bat, bagno lenitivo per cute sensibile, Silk’n’glow hair mask, maschera anti crepo illuminante e Sculpting Mist, lacca ecologica a tenuta extra forte.

prodotti biologici per capelli oway

prodotti biologici per capelli oway

COMPOSIZIONE E PACKAGING
I prodotti Oway sono trattamenti capillari subilmanti multisensoriali a base di oli essenziali, idrolati e piante pure micronizzate da agricoltura biologia a KM0, ospitata in vasi e flaconi in vetro ambrato e tubi in allumino per garantire la maggior purezza degli estratti botanici ed offrire materiali 100% eco sostenibili e riciclabili, senza l’utiilizzo di packaging non indispensabili per ridurre al minimo il nostro impatto sull’ambiente.

prodotti biologici per capelli oway

PRIVI DI SOSTANZE NOCIVE
I prodotti professionali per capelli Oway inoltre non contengono SL e SLS, parabeni, petrolati, PEGS, PPG e BG oltre a GMO, EDTA, fragranze sistetiche e coloranti artificiali.

prodotti biologici per capelli oway

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI

SHOOTING HAIR BATH
Oway Shooting Hair Bath è uno shampoo bio per capelli dedicato ai soggetti dalla cute sensibile. Spesso attraverso delle fasi in cui la mia cute è colpita dalla dermatite, per questo motivo sono stata felice di testare questo prodotto.

Si tratta di uno shampoo biologico profumatissimo a base di finocchio biodinamico, amaranto biologico, teak e mahogany etici. Il profumo ricorda proprio quello del finocchio, intenso e fresco, con note di liquirizia, proprio come la pianta utilizzata.

Il flacone contiene 240 ml di prodotto, ma per ogni lavaggio ne basta davvero una piccola quantità, quindi penso potrà durarmi davvero a lungo. Il prodotto produce abbastanza schiuma e la sensazione sulla cute è di assoluta freschezza. I capelli risultano puliti, profumati e leggeri!

Oway Shooting Hair Bath

SCULPTING MIST
Questo prodotto è davvero interessante, si tratta infatti di una lacca ecologica a tenuta extra forte con marrubbio biodinamico, quinoa nera biologica, amla e marula etica.

Anche in questo caso il profumo è piuttosto intenso e piacevole ‘di natura’. Apprezzo molto il flacone in vetro scuro, dall’aria ‘farmaceutica’ e il fatto che si tratti di un prodotto senza gas.

Il fissaggio di questa lacca è straordinario: qualche giorno fa ho realizzato una treccia alla mia amica Mila e l’ho fissata con questa lacca. La treccia è rimasta perfetta fino a notte fonda, resistendo anche al caldo afoso di questo periodo. Super promossa!

lacca oway

SILK’N GLOW MASK
Silk’n glow mask è una maschera per capelli utile ad attenuare l’aspetto crespo della chioma e ad illuminarla. Per farlo si avvale di avena biodinamica, cupuacu biologico e noce brasiliana etica.

Oway consiglia di applicare questa maschera sui capelli puliti e umidi e di lasciarla in posa dai 3 ai 5 minuti, per poi risciacquare. 

Per rendere l’applicazione più pratica io ho applicato il prodotto dopo lo shampoo direttamente sui capelli bagnati dentro la doccia, lasciando in posa per il tempo indicato. Per questo vi consiglio di fare questa maschera quando avete un pò di tempo libero da dedicare ai vostri capelli con questo prodotto davvero valido, a base di ingredienti completamente naturali. I capelli risultano davvero morbidi, nutriti e luminosi.

Il tubo in alluminio è facile da spremere, non si rovina sotto all’acqua, ed è ideale per poter utilizzare tutto il prodotto, fino all’ultima goccia!

Silk'n glow mask oway

DOVE ACQUISTARE OWAY
I prodotti per capelli naturali Oway sono disponibili all’acquisto nei migliori saloni per parrucchieri che rivendono il brand. I prezzi vanno dai 17 euro circa per la maschera per capelli, fino ai 22 euro circa per lo shampoo lenitivo.

Il marchio italiano propone svariate linee di prodotti che accontentano le esigenze di ogni tipo di chioma, come quelle colorate, con cute grassa, sensibile ma anche per capelli fini, ricci e molti altri ancora.

prodotti per capelli naturali OwaySe questo brand vi ha incuriosite visitate il sito ufficiale Oway: potrete scoprire l’intero range di prodotti bio e tutte le curiosità sulle proprietà di ogni singolo articolo e sulla produzione dei vegetali secondo i principi biodinamici.

Conoscevate già il marchio naturale Oway? Per me è stato davvero una bella scoperta e ve lo consiglio vivamente!

Scritto da Serena D'Angelo

Foto del profilo di Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

© Riproduzione riservata

11 Commenti

Lascia un commento
  1. Buongiorno.in merito alla linea oway ho avuto un incontro conoscitivo con il consulente per conoscere più da vicino la linea OWAY in quanto si poneva sul mercato della bio cosmesi.leggendo l inci del prodotto mi sono accorto che in grandi linee rispettava le mie aspettative…anche se poi mi sono accorto che sono gli oli essenziali derivanti da agricoltura bio ..visto che all interno contiene dimeticone…e di certificazione ICEA…e quant altro non c’è traccia nell inci.l unica certificazione da me rivelata e’. ISO 9001 e ISO 9002.potete aiutarmi a capire se è. Realmente biologico come dicono?grazie e buona giornata

  2. Buongiorno sarei interessato a capire più da vicino se realmente i prodotti OWAY sono biologici.visto che di certificazioni ICEA….ecc.ecc non trovo traccia on line.poi leggendo INCI mi sono accorto che contiene tracce di DIMETHICONE…il che non e’ BIO.grazie per l aiuto!!!!

Lascia un commento

Evento Wella 2014

Liquid Hair Wella: ristruttura i capelli in 15 minuti!

Trousse da viaggio L'Occitane

Trousse da viaggio L’Occitane con mini taglie dei migliori prodotti