Palette Nabla Read My Mind: recensione con swatches e opinioni

La review della palette Nabla Read My Mind, con uno schema colori creato per orientarci nella scelta delle sfumature

Palette Nabla Read My Mind

Creatività e logica si incontrano nella meravigliosa palette Nabla Read My Mind, dando vita a infiniti make up occhi! Ecco la recensione con foto, swatches e opinioni dopo la prova.

NABLA READ MY MIND PALETTE

Il make up deve farci sentire a nostro agio, scegliendo i colori e gli stili che più rappresentano ed esaltano la nostra personalità! Dare libero sfogo alla creatività attraverso il trucco è un’arte assolutamente personale. Ma anche l’arte ha bisogno di essere compresa per mezzo del pensiero logico. Per aiutarci a trovare il nostro personalissimo “codice” di colore e di stile il brand italiano lancia la nuova palette Read My Mind Nabla! La palette presenta uno schema colori meticolosamente ragionato, progettato per orientarci nella scelta delle nuance. Il trucco occhi Nabla propone numerosissime varianti di look possibili, lasciando liberi di sperimentare e sbloccare l’immaginazione.

Palette Nabla Read My Mind

Nabla palette trucco occhi Read My Mind

PACKAGING

Un quadro astratto o un vivace crucipuzzle? Il pack della palette trucco occhi Nabla Read My Mind si presta a più interpretazioni: il creativo emisfero destro del cervello suggerisce un quadro astratto, mentre quello sinistro, logico e razionale, vede un enigma da risolvere. Il connubio tra creatività e logicità, tra ciò che sogniamo e ciò che concretamente realizziamo, è il fil rouge della nuova palette Read My Mind Nabla. Per aiutarci a cogliere l’ispirazione, la palette compatta è dotata di un maxi specchio utile per tradurre in realtà le nostre fantasie!

Packaging palette Nabla

Palette trucco occhi Nabla Read My Mind

Pack palette Read My Mind Nabla

COLORI

Se la mente è un enigma da decodificare, la palette ombretti Nabla Read My Mind fornisce i codici di accesso per sbloccare le porte! Le 16 cialde multifinish sono disposte in maniera tale da essere lette in molteplici modi: per righe orizzontali, per colonne, a quad di ombretti oppure rompendo gli schemi. Il trucco occhi Nabla offre infinite combinazioni possibili, con una storia di colori assai versatile!

Ombretti palette Read My Mind Nabla

Ogni riga comprende quattro ombretti, divise per sfumature cromatiche affini, che vanno dal rosa al bordeaux, al marrone. Se invece preferiamo mixare i colori, i riquadri dai bordi dorati dividono le shade in quad di ombretti composti da due colori della riga superiore e da due di quella inferiore. I finish degli ombretti sono quattro: fluid metal, metal foil, celestial e super matte. Vediamo le righe di colori in cui è divisa la nuova palette di ombretti Nabla:

  • Scarlet, con champagne albicocca fluid metal, mattone malva super matte, bronzo scarlatto fluid metal, rosso Merlot opaco.
  • Rosé, con triochrome rosé, bergamotto e rame metal foil, nude rosato medio super matte, top coat base rosso fragola con micro perle oro dal finish celestial, crema chiaro super matte.
  • Sage, con marrone scuro super matte, top coat effetto wet con base marrone olive e micro glitter platino dal finish celestial, color salvia chiaro super matte e verde militare super matte.
  • Honey, tonalità cammello super matte, champagne dorato fluid metal, caramello super matte e cacao super matte.

Ombretti palette Nabla

Ombretti palette Nabla Read My Mind

SWATCHES ED ESEMPI TRUCCO OCCHI

Ecco gli swatches dal vivo della palette make up occhi Nabla Read My Mind, seguiti da esempi di trucco occhi realizzato con la riga Sage, ombretti dal 9 al 12, e la riga Scarlett, polveri da 1 a 4.

Swatches palette Nabla Read My Mind

Swatches palette Read My Mind Nabla

 

Make up occhi Nabla

Make up Nabla Read My Mind

Trucco occhi palette Nabla

OPINIONI PALETTE NABLA READ MY MIND

Ho avuto modo di testare Read My Mind Palette in queste settimane e sono pronta a darvi le mie opinioni. La nuova palette Nabla è una tra le più particolari uscite per il trucco occhi del brand italiano. A partire dal suo packaging effetto maiolica che richiama la tradizione, alle tonalità dei giochi geometrici decisamente contemporanee: questa palette occhi Nabla è una delle uscite beauty più intriganti del momento. Anche le nuance al suo interno non sono da meno. Un mix di tonalità calde e fredde, ideali per esaltare ogni incarnato e per incontrare davvero tutti gusti in fatto di colori.

Packaging Nabla palette Read My Mind

Le sue polveri sono infatti declinate in 16 varianti cromatiche decisamente moderne, con tocchi iper luminosi dati dagli ombretti shimmer. Questi ultimi sono sicuramente quelli che attirano l’attenzione al primo sguardo della palette. Tra i più belli e pigmentati cito i numeri 1, 5 e 10: delle polveri quasi burrose, super pigmentate e riflettenti, davvero pazzesche. Anche gli ombretti opachi, vero must di Nabla, non sono da meno! Morbidi e pigmentati, hanno però un piccolo difetto: generano un po’ di fall-out. Nulla di grave, soprattutto se si utilizza come base un buon primer occhi.
Le righe di colori che mi sono più piaciute? Assolutamente Scarlet e Honey, per la loro profondità cromatica e l’altissima qualità di tutte le 4 polveri abbinate.

Ombretti palette Nabla

Ombretti palette occhi Nabla

Palette occhi Nabla Read My Mind

Palette ombretti Nabla Read My Mind


Gli unici colori che mi hanno convinta meno sono il numero 11, un grigio chiaro poco pigmentato, e l’8, un beige vaniglia che è praticamente identico al colore della mia pelle, quindi pressoché invisibile. Quest’ultimo però lo utilizzo molto volentieri come trick per ricreare una sfumatura perfetta sull’occhio. La varietà cromatica all’interno della nuovissima palette occhi Nabla Cosmetics permette di ricreare tantissimi make up look: si può dare vita a un delicato trucco da giorno come a un intenso e scintillante make up serale, giocando sempre con il moderno abbinamento tra sottotoni. Tirando le somme, la nuova palette Nabla Read My Mind si conferma un’ottimo prodotto, adatto a chi vuole giocare con i toni freddi e caldi ma, al contempo, risultare super trendy. Approvatissima!

Palette make up occhi Nabla

DOVE COMPRARE LA PALETTE NABLA READ MY MIND E PREZZO

La nuova palette Read My Mind è disponibile all’acquisto sul sito ufficiale del brand oppure in questa pagina dell’e-commerce di Pinalli e in questa pagina del sito Sephora al prezzo di 39,90 euro.

Cosa ne pensate della nuova palette Nabla? Vi piacciono i colori selezionati? Aspettiamo di leggere le vostre opinioni nei commenti!


Altre interessanti novità trucco occhi con bellissime e versatili palette:



Avatar for Veronica Funari
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
15 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti