Palette Neve Harajuku Memoir: recensione e swatches

La review con foto, opinioni e swatches della nuovissima palette Neve Cosmetics, ispirata al fascino pop del Giappone
Palette Neve Harajuku Memoir

Neve Cosmetics lancia una nuova palette ArtDiary, dedicata a tutte le amanti dello stile giapponese. Ecco la nostra recensione in anteprima di Harajuku Memoir, la nuovissima palette di ombretti Neve!

Advertisement

PALETTE HARAJUKU MEMOIR NEVE COSMETICS

Il quartiere di Harajuku, a Tokyo, è un mix di colori accesi, arte, luci al neon, manga e cosplayer. Proprio a questo lato del Giappone si ispira la nuova palette trucco occhi Neve, parte del concetto di ArtDiary: un bellissimo diario di stile, da tenere in borsetta o da portare con sé in viaggio. Se la palette Feline Dreams Neve Cosmetics era dedicata a chi cerca eleganza e discrezione, Harajuku Memoir si rivolge a chi ama tonalità e combinazioni originali che non passano inosservate.

Palette Neve Cosmetics Harajuku Memoir

Neve Cosmetics palette Harajuku Memoir

Ombretti dalle tonalità fluo e colori neutri si uniscono e si bilanciano alla perfezione, accompagnati da un blush corallo e una cipria illuminante, perfetti per ogni incarnato. I 6 ombretti sono declinati nei finish matte, shimmer e duochrome, con tonalità che vanno dal rosso acceso al marrone scuro. Le 2 polveri viso hanno un elegante e luminoso finish satinato.

Palette occhi e viso Neve Harajuku Memoir

Advertisement

Advertisement

PACKAGING

Il packaging in cartone è semplice ma frizzante. Bianco e fucsia, è decorato con la sagoma di un volto di ragazza ispirata al mondo dei manga, con un pratico elastico viola. All’interno, accanto ai 6 ombretti e alle 2 polveri per il viso, c’è un grande e comodo specchio.

Pack palette Neve Harajuku Memoir

TONALITÀ

La tavolozza di ombretti è composta da colori molto particolari, accesi e vibranti. Le shade matte possono essere utilizzate come base o come colori di transizione, mentre quelle shimmer e duochrome sono perfette per dare luce allo sguardo e arricchirlo da riflessi sfaccettati. La palette contiene anche un blush e una cipria illuminante dai finish satinati per dare luminosità all’incarnato.

Neve palette occhi e viso Harajuku Memoir

Le 8 polveri viso e occhi racchiuse nella palette Harajuku Memoir Neve sono:

  • Momoko, blush color pesca caldo chiaro satinato;
  • Aidoru, cipria illuminante color latte satinato;
  • Shojo, rosso anguria matte;
  • Kawaii, corallo duochrome con satinatura fucsia;
  • Decora, malva caldo intenso shimmer con riflessi platino e sottotono beige;
  • Visual Kei, marrone scuro matte;
  • Ganguro, ruggine caldo matte;
  • Gothloli, lilla duochrome con satinatura blu su base fucsia.

Palette viso Neve Harajuku Memoir

Advertisement

Advertisement

SWATCHES

Qui sotto potete vedere gli swatches dal vivo con luce naturale di tutti i 6 ombretti e le 2 polveri viso.

Swatches Neve Harajuku Memoir Palette

Swatches palette Neve Harajuku Memoir

OPINIONI PALETTE OMBRETTI NEVE HARAJUKU MEMOIR

Con il suo packaging spumeggiante e le sue tonalità vivaci, la nuova palette occhi Neve è un vero e proprio inno al lato più scoppiettante del Giappone. Pratica e comoda da portare in borsa, è l’ideale per realizzare trucchi particolari, che non passano inosservati.

Palette viso Neve Cosmetics Harajuku Memoir

Advertisement

Sono stata molto felice di provarla in anteprima: nonostante contenga nuance che non utilizzo spesso, mi sono divertita a ricreare look pop vivaci e colorati. La qualità delle polveri non mi ha delusa: l’unica pecca sono gli ombretti matte, leggermente polverosi, che vanno lavorati con pazienza e stratificati per un risultato pieno e omogeneo. Vi consiglio di applicarli con un buon primer o su una base bianca, che riesca a enfatizzarne il risultato. Molto performanti le shade shimmer e duochrome, che hanno un’ottima pigmentazione e durano a lungo sulla palpebra.

Neve Cosmetics Harajuku Memoir palette

Il blush e la cipria illuminante sono bellissimi: hanno una pigmentazione eccezionale e una texture molto morbida, che si sfuma con estrema semplicità e si fonde meravigliosamente con la pelle. Il blush regala quell’effetto bonne mine che non passa mai di moda, dando luce a ogni carnagione. La cipria può essere utilizzata anche come highlighter classico, per un risultato super glowy su zigomi e arco di cupido.

Palette Neve dedicata al Giappone

Advertisement

LA STORIA DELLA NUOVA ARTDIARY PALETTE NEVE

Neve Cosmetics racconta così la storia dedicata a questa nuova palette.

Nel cuore di Tokyo c’è un quartiere folle e dolcissimo, dove i colori splendono come insegne al neon e l’aria profuma di creatività.

Ad Harajuku ogni stile è concesso, perché la moda è un gioco.

Sembra di vivere in un cartone animato, ma è tutto vero!

Palette Neve Harajuku Memoir

Advertisement

DOVE ACQUISTARE LA PALETTE NEVE HARAJUKU MEMOIR E PREZZO

La nuova palette occhi Neve Harajuku Memoir è in vendita sul sito Neve Cosmetics e presso i rivenditori Neve Cosmetics da martedì 11 febbraio al prezzo promozionale di 28,73 euro anziché 33,80 euro. La spedizione è gratis per tutti gli ordini di importo superiore a 29 euro.

Inserendo il codice BEAUTYDEA10 potrete ottenere lo sconto del 10% sul vostro ordine effettuato sul sito web di Neve Cosmetics. Lo sconto è cumulabile con le promo, questo significa che anche se scegliete prodotti in promozione come la palette ArtDiary Harajuku Memoir, il 10% è uno sconto aggiuntivo. Prima di concludere l’ordine sul sito di Neve Cosmetics ricordate di inserire sempre il codice sconto BEAUTYDEA10!

Cosa ne pensate di questa nuova ArtDiary palette Neve Cosmetics? Vi piace lo stile di ispirazione giapponese? Fateci sapere le vostre opinione nei commenti!


ALTRE IMPERDIBILI NOVITÀ TRUCCO:

Advertisement

Scritto da Elena Antolini

Beauty Editor - Copywriter e UX Writer per professione, lettrice vorace per passione. Laureata in Marketing e Comunicazione, si è specializzata negli anni in Content Strategy e SEO, lavorando per realtà italiane e internazionali. Autrice per Beautydea di articoli e guide dedicate a make up, skincare e profumi. È sempre alla ricerca del mascara perfetto e ama collezionare profumi. Le sue più grandi passioni? Leggere, passeggiare nella natura, coccolare gatti e andare a concerti metal.

21 Commenti

Lascia un commento
  1. Carina solo da vedere e da “collezione”. Non mi sono mai trovata bene con gli ombretti di Neve Cosmetics cmq

  2. Peccato, ma questa uscita di Neve non mi piace per nulla, né il pack, nè i colori che non attirano i miei gusti.

  3. la palette è carina, mi piace l’ispirazione giapponese, anche se non uso colori fluo, comunque il viola è stupendo

  4. Advertisement
  5. Non mi è piaciuta la Feline Dreams e anche questa non mi fa impazzire nonostante avrebbe potuto essere davvero bella. Oramai sul mercato abbiamo la possibilità di comprare palette dove i pigmenti sono talmente eccellenti da avere un rilascio immediato di colore, matte che sembrano burro e ombretti multichrome spettacolari. Neve deve assolutamente adeguarsi a queste nuove tendenze

  6. Molto carina questa palette mi piace molto la tonalità Kawaii corallo duochrome con satinatura fucsia,anche il packaging mi delizia poi non essendo eccessivamente grande, in borsa ci sta benissimo😄

  7. Della palette mi piace solo il colore del blush.. il resto non credo lo userei.. fortunatamente per questa volta passo:)

  8. Palette molto carina e originale!mi piace molto il colore shojo!mi ricorda proprio il makeup occhi tipico della geisha!

  9. Ultimamente Neve butta fuori delle bellissime palette. Purtroppo I colori tendono troppo sul viola (colore che mi provoca allergia) e non credo che la proverò.

  10. La Feline Dreams ha deluso le aspettative di parecchie persone e non so quanto possa essere diversa questa…è carina, ma niente di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *