Mettere in risalto lo sguardo con toni neutri ed eleganti grazie a delicate sfumature e chiari – scuri: ecco l’intrigante proposta della casa cosmetica milanese diego dalla palma, che ci stupisce con due palette elegantissime: “La Vie En Rose” e “La Vie En Beige”.
Le due nuove e compatte palette nude diego dalla palma sono una novità assoluta nel range di prodotti del brand, che per l’autunno inverno 2014 ci ammalia con un pack sobrio ed elegante che contiene sei ombretti in tinta per mettere in risalto gli occhi e farli risplendere.
La Vie En Rose e La Vie En Beige, come dicono i nomi dei due prodotti, sono infatti due palette dal concept sofisticato, che portano in scena tutta l’eleganza dei make up naturali e sofisticati. Queste palette nude diego dalla palma vantano infatti ombretti opachi e satinati in tono da abbinare a piacimento a seconda delle occasioni, ideali per valorizzare con il make up le ragazze dal sottotono freddo e caldo.
Scopriamo insieme La Vie En Rose e La Vie En Beige diego dalla palma con swatches, recensione e pareri personali in merito!
Il packaging di queste palette diego dalla palma è molto solido e compatto, di colore bianco con il logo del brand stampato nella parte frontale. Il case comprende inoltre un ampio specchio, utilissimo per i ritocchi fuori casa ed anche per creare make up completi in viaggio.
Ed ecco le due palette in tutto il loro splendore! La Vie En Beige comprende sei ombretti nelle tonalità del marrone e beige caldo, ideali per i sottotoni in tono, che tendono al giallo. La Vie En Rose comprende invece una varietà di sei ombretti dai colori freddi che tendono al rosa e taupe, perfetti per i sottotoni freddi dalle sfumature rosa.
RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI
La Vie En Beige, come già detto, comprende delle tonalità calde di grande tendenza per l’autunno inverno 2015. Questa variante ha quattro ombretti opachi e due satinati, rivelandosi davvero perfetta per chi ama i look sobri e non rinuncia mai a tonalità neutre ‘da sfumatura’ che vano a definire al meglio anche i trucchi più colorati, ai quali è possibile abbinare questa palette per conferire un’aria più sofisticata.
Ecco da vicino gli ombretti, che sono nello specifico un marrone cioccolato scuro opaco, un marrone medio satinato, un color nocciola opaco, un pesca opaco, un beige opaco ed un panna satinato.
La sfumabilità di questi ombretti diego dalla palma è invidiabile. L’unico colore che ho trovato un pò ‘secco’, è la nuance nocciola, una delle tonalità che tuttavia mi piace di più per la sua grande versatilità come colore ‘da piega dell’occhio‘, così come per creare belle sfumature sulla palpebra mobile. La pigmentazione è elevata per i colori più scuri mentre diminuisce per quelli più chiari.
Amo moltissimo questa palette perchè i colori sono stati scelti in maniera molto intelligente e sono fantastici per creare look sobri da abbinare a labbra molto scure, come vuole la moda di stagione.
Questi gli swatches della palette La Vie En Beige diego dalla palma.
La Vie En Rose, è invece una palette di ombretti neutri dal sottotono freddo, che tende al rosa. Anche in questo caso troviamo un mix di ombretti satinati ed opachi, perfetti per look leggeri da giorno come per trucchi più strong per la sera.
Questa variante comprende un marrone grigio molto scuro, un tortora satinato quasi violaceo, un taupe medio opaco, un rosa medio opaco, uno chiaro satinato ed uno chiaro opaco.
In termini di pigmentazione la qualità è ottima: gli ombretti si applicano e sfumano con facilità, amo particolarmente il tortora violaceo satinato, che fa risaltare molto i miei occhi castani. Anche in questo caso uno degli ombretti mi ha un pò delusa, e si tratta del rosa medio opaco, che come il nocciola della precedente versione ha una consistenza meno burrosa delle altre nuance.
Swatches palette La Vie En Rose diego dalla palma.
Ecco le due palette diego dalla palma a confronto. Creare due palette neutre differenziate da diverso sottotono è secondo me un’idea davvero vincente!
La mia variante preferita è quella beige, avendo io un sottotono neutro leggermente dorato, ma apprezzo molto anche la versione rosa per il suo stile chic e la grande versatilità delle tinte taupe.
PREZZO E DOVE ACQUISTARE
Quanto costano? Il prezzo di queste palette nude diego dalla palma è di 33,50 euro cadauna: un buon prezzo vista l’alta qualità di questi prodotti e l’offerta mirata di colori. Vi piacerebbe acquistarle? Visitate il sito ufficiale diego dalla palma, che vanta un fornitissimo shop online e dove potrete trovare la lista completa delle profumerie concessionarie del brand!
Sullo store online potrete inoltre usufruire delle incredibili promozioni diego dalla palma su mascara e fondotinta!
Se invece come noi abitate a Milano, vi consigliamo di scoprire questi prodotti e tutto il range del marchio nella boutique monomarca di via Madonnina 15 nel quartiere Brera, dove potreste vedere da vicino anche la nuova collezione di penneli da trucco diego dalla palma.
Vi piacciono La Vie En Rose e La Vie En Beige diego dalla palma? Quale delle due palette nude sfruttereste di più? Fateci sapere le vostre opinioni con un commento!