La nostra recensione della palette Neve Cosmetics The Masterclass. Con foto dal vivo, swatches e opinioni dopo la prova. Vi spieghiamo anche come realizzare nuove sfumature mixando i colori.
NEVE COSMETICS PALETTE THE MASTERCLASS
A lezione di make up da Neve Cosmetics! Il brand italiano, reduce dal successo della palette di correttori Neve Cosmetics The Editorial, debutta con un nuovo prodotto che promette di diventare un must have per chiunque ami il trucco occhi. La palette The Masterclass ci stimola a sviluppare tutta la nostra creatività , aiutandoci a capire usare i colori, crearne di nuovi e abbinarli tra loro. Basandosi sulla teoria del colore e le sue regole, il team di Neve Cosmetics ha isolato i 12 colori fondamentali per creare tutti gli altri, per dare libero sfogo alla nostra voglia di make up. Partendo dai 4 colori di base della quadricromia di stampa CMYB (cyan, magenta, yellow, black), Con la palette di Neve Cosmestics possiamo arrivare dappertutto!
IL CONCEPT
L’idea alla base della palette The Masterclass Neve Cosmetics è quella di conoscere i colori per imparare a utilizzarli al meglio, da soli o in combinazione tra loro. Proprio come quando si frequenta una masterclass di make up! Le 12 cialde comprendono, in particolare, colori fondamentali come bianco e nero e colori primari e secondari da mescolare tra loro per ottenere ulteriori shade. La particolarità di Neve Cosmetics The Masterclass Palette è la presenza di tonalità intermedie studiate per i nude look. Ma soprattutto di nuance pensate per aumentare o diminuire la brillantezza dei colori. Non solo una palette, ma un piccolo Photoshop portatile!
Questa è la mappa cromatica ideata dal brand per aiutarci a creare tutte le nuance che desideriamo usando la palette occhi The Masterclass.
COLORI
Vediamo da vicino i colori multifinish inclusi nella palette ombretti The Masterclass:
- white, bianco puro, da usare da solo o per schiarire le altre nuance, mat;
- yellow, giallo primario mat;
- green, verde secondario, nato dal mix di yellow e cyan. Mat;
- soften, beige chiaro traslucido, ideale per i look nude;
- red, rosso secondario, fusione di yellow e magenta. Mat;
- cyan, azzurro ciano primario, opaco;
- brighten, top coat brillante per enfatizzare la saturazione dei colori;
- magenta, color magenta primario, mat;
- blue, blu secondario nato dalla miscela di magenta e cyan;
- desaturate, grigio opaco utile a desaturare i colori presenti nella palette. Mat;
- bistre, marrone bruno mat, ideale per look nude;
- black, nero puro opaco.
SWATCHES
Ecco gli swatches con luce naturale delle bellissime e super pigmentate polveri occhi della palette The Masterclass di Neve Cosmetics.
COME CREARE NUOVI BELLISSIMI COLORI
Unire i diversi colori è semplice. Le polveri si possono stratificare direttamente sulla palpebra con le dita, perché sono formulati per amalgamarsi alla perfezione sfumandoli tra loro. Oppure è possibile prelevare le polveri e miscelarle insieme su una tavolozza da trucco, unendo all’occorrenza una goccia di collirio o Rugiada per Makeup, il primer occhi in forma liquida di Neve Cosmetics adatto a creare ombretti personalizzati.
Qui sotto, alcuni esempi dei colori che si possono creare mixando i vari ombretti, con relativa spiegazione su come realizzarli.
- Cobalt, blu cobalto intenso. Si ottiene mischiando due parti di blue e una parte di cyan.
- Tiffany, verde acquamarina: la shade perfetta per un trucco anni 2000 sui toni pastello. L’abbiamo creato unendo cyan (50%), white (30%) e green (20%).
- Emerald, verde smeraldo scuro. Si può realizzare con un mix di green (50%), black (30%) e cyan (20%).
- Burgundy, rosso borgogna profondo. Si crea miscelando una quantità pari al 50% di red con il 40% di black e il 10% di magenta.
- Pink, rosa bubblegum, l’ideale per un trucco Barbie! Crearlo è molto semplice: basta mischiare in parti uguali magenta e white, unendo una punta di red per scaldare il colore.
- Lilac, color glicine. Si ottiene miscelando white (40%), blue (30%) e magenta (30%).
OPINIONI DOPO LA PROVA
Particolare, versatile e divertente: sono questi i tre aggettivi che ci vengono in mente dopo aver provato la palette The Masterclass Neve Cosmetics. Una piccola tavolozza con cui sbizzarrirsi per creare i colori che ci piacciono di più, in modo semplice e veloce. Gli ombretti sono pigmentatissimi già alla prima passata e senza utilizzare una base occhi. Le texture leggermente polverose sono ideale da miscelare. Le varie combinazioni cromatiche, poi, sono facili da realizzare anche per chi è alle prime armi: un plus da non sottovalutare!
Bello anche il pack compatto a quadernino, praticissimo da usare e molto comodo da portare in viaggio. Nel complesso, la palette di ombretti Neve Cosmetics The Masterclass è un’ottima alleata per chi ama truccare gli occhi in modo sempre diverso. Le 12 polveri si moltiplicano con le varie combinazioni che si possono creare e permettono di sperimentare abbinamenti nuovi ogni giorno.
CAMPAGNA PUBBLICITARIA
La campagna pubblicitaria della nuova palette trucco Neve Cosmetics, firmata dal make up artist Omar Turrini, esprime l’idea che ha portato alla sua nascita. I colori sono utilizzati in purezza sulla modella, quasi come schizzi pittorici su una tela.
DOVE ACQUISTARE LA PALETTE THE MASTERCLASS NEVE COSMETICS E PREZZO
La palette make up The Masterclass è disponibile al prezzo di 33,80 euro:
- in QUESTA PAGINA del sito ufficiale Neve Cosmetics.
Vi ricordiamo che per questa palette potrete usare il codice BEAUTYDEA10, cumulabile con la promo del lancio e i prodotti del sito: consente di ottenere uno sconto del 10% sull’ordine.
Fateci sapere cosa ne pensate della nuova palette Neve Cosmetics lasciando un commento e, se volete parlarne direttamente con noi, scriveteci sul nostro gruppo Facebook.
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram Beautydea, che propone le news in tempo reale. Se siete interessate ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Voglia di palette ombretti coloratissime? Ecco una selezione imperdibile!
- Palette Too Faced Italian Spritz: ecco foto e swatches!
- La palette KVD Beauty Moongarden abbina colori vivaci e pack artistico.
- Scopriamo le mini palette Urban Decay Smiley Naked.
- Foto e swatches delle palette Bad Side Zodiac Melt Cosmetics.