Tuffiamoci negli anni Novanta insieme a Jamie Genevieve e alla sua palette make up occhi Vieve The Ninetease, a metà tra glam e grunge!
PALETTE OMBRETTI VIEVE THE NINETEASE
Gli anni Novanta non sono davvero mai passati di moda! Simbolo di un’epoca che ha incoronato top model e rockstar come gli dei dello spettacolo, i favolosi Nineties hanno saputo fare la storia anche in fatto di make up e stile. Le tonalità nude che hanno invaso le passerelle fanno il paio con le sfumature più spente, dark e smokey tipiche del grunge, per un risultato finale ancora oggi inimitabile. A racchiudere tutto lo spirito di quel decennio è la palette The Ninetease del brand Vieve.
L’ultima novità trucco occhi del brand fondato dalla make up artist e content creator scozzese Jamie Genevieve è una palette da 10 ombretti dal gusto dichiaratamente sexy, a partire dal packaging animalier. Le nuance scelte sono uno dei più riusciti omaggi agli anni Novanta, tra colori neutri e freddi come taupe, grigio acciaio, greige e borgogna spento. Oltre alla palette, il brand ha lanciato anche un rossetto omonimo, per sfoggiare un impeccabile make up totalmente a tema anni Novanta.

PACKAGING
La grinta della palette ombretti The Ninetease firmata Vieve è evidente fin dal packaging. Sottile ed essenziale, la palette si presenta interamente di colore nero. All’esterno troneggia una targa dorata su cui è inciso il logo del brand, mentre la facciata nera in ecopelle è decorata con due vistosi giaguari dorati.

COLORI E LOOK
La gamma cromatica è volutamente neutra e fredda, in un mix di colori che la stessa Jami Genevieve ha definito “when glam meets grunge“. Glamour e grunge si fondono in queste polveri vegan e cruelty free, studiate per risultare morbide, scriventi e facili da sfumare. Pur promettendo una pigmentazione elevata, vi consigliamo di utilizzare un primer occhi prima di applicare le polveri, così da intensificarne ulteriormente la resa e migliorarne la tenuta. Vediamo in dettaglio le 10 nuance multifinish incluse nella palette trucco occhiThe Ninetease by Vieve:
- Skimp, bianco neutro mat, ideale come base;
- Acid Wash, grigio argento extra shimmer;
- Supermodel, greige opaco, ideale come colore base;
- VHS, grigio acciaio fuso, finish shimmer;
- WHTVR, color visone spento e mat, utilizzabile come colore di transizione;
- Dial Up, color champagne shimmer, utile per i punti luce nell’angolo interno dell’occhio;
- Phase, nude rosato chiarissimo con sottotono caldo, finish mat;
- Low Rise, malva polveroso con una punta di grigio, opaco;
- ’93, color borgogna spento, mat;
- Soot, viola spento a base grigia, ideale come eyeliner e per trucchi smokey eyes.
Di seguito vi mostriamo alcuni esempi di look realizzabili con la palette Ninetease, per occhi scuri e occhi chiari.
ROSSETTO NINETEASE
Perfetto completamento del nostro Nineties look è il rossetto Vieve Ninetease, naturalmente nude! La formula del rossetto, oltre a essere vegana e cruelty free, è infusa di vitamina E, per regalare idratazione e nutrimento alle labbra. Il finish promette di risultare opaco ma al contempo luminoso, per labbra sensuali e naturalmente più piene e voluminose. Proprio come le referenze della palette, anche il rossetto si presenta con un sottotono neutro-freddo in pieno stile anni Novanta.
DOVE ACQUISTARE LA PALETTE THE NINETEASE VIEVE E PREZZI
La palette The Ninetease by Vieve è acquistabile in questa pagina del sito Cult Beauty al costo di 50,85 euro. In questa pagina invece, trovate in vendita il rossetto, al costo di 21,47 euro.
Vi ricordiamo che i costi di spedizione sono gratuiti per ordini superiori a 48 euro e i tempi di spedizione variano da 6 a 9 giorni. Non ci sono costi di dogana.
Cosa ne pensate di questa palette firmata Vieve ispirata agli anni Novanta? Vi piace questo mood o preferite altri colori? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Appassionati di anni Novanta e Duemila? Ecco le palette da non farsi sfuggire!
- Foto e swatches della palette Anastasia Beverly Hills Rose Metals.
- Palette Pat McGrath Mothership X Moonlit Seduction: foto e swatches.
- Ecco la palette LH Cosmetics Daybreak, con foto e swatches.
Il rossetto mi piace molto
Bella palette, mi piacciono gli shimmer!
Bellissimi colori
Sono d’accordo, è davvero una palette molto bella ed elegante!
Molto bella la palette occhi sia nel pack che nella scelta dei colori.
mi piace sia la palette, sia il rossetto 🤗
Però che bella la palette,le nuance sono molto carine, il rossetto mi piace molto
Da ex ragazza grunge non posso che apprezzare, è bellissima questa palette
Anche a me piace moltissimo, sono davvero tentata di provarla!
Non amo i colori freddi ma questa è stupenda
Palette per trucchi eleganti