Palette Vieve The Ninetease: ispirata agli anni Novanta

La palette The Ninetease di Vieve è una celebrazione del trucco glam-grunge tipico degli anni Novanta, a base di toni nude e freddi!

Palette Vieve The Ninetease

Tuffiamoci negli anni Novanta insieme a Jamie Genevieve e alla sua palette make up occhi Vieve The Ninetease, a metà tra glam e grunge!

PALETTE OMBRETTI VIEVE THE NINETEASE

Gli anni Novanta non sono davvero mai passati di moda! Simbolo di un’epoca che ha incoronato top model e rockstar come gli dei dello spettacolo, i favolosi Nineties hanno saputo fare la storia anche in fatto di make up e stile. Le tonalità nude che hanno invaso le passerelle fanno il paio con le sfumature più spente, dark e smokey tipiche del grunge, per un risultato finale ancora oggi inimitabile. A racchiudere tutto lo spirito di quel decennio è la palette The Ninetease del brand Vieve.

Palette Vieve The Ninetease

L’ultima novità trucco occhi del brand fondato dalla make up artist e content creator scozzese Jamie Genevieve è una palette da 10 ombretti dal gusto dichiaratamente sexy, a partire dal packaging animalier. Le nuance scelte sono uno dei più riusciti omaggi agli anni Novanta, tra colori neutri e freddi come taupe, grigio acciaio, greige e borgogna spento. Oltre alla palette, il brand ha lanciato anche un rossetto omonimo, per sfoggiare un impeccabile make up totalmente a tema anni Novanta.

Vieve The Ninetease palette ombretti
Palette trucco occhi Vieve The Ninetease – pic: @vievemuse

Vieve trucco occhi The Ninetease

PACKAGING

La grinta della palette ombretti The Ninetease firmata Vieve è evidente fin dal packaging. Sottile ed essenziale, la palette si presenta interamente di colore nero. All’esterno troneggia una targa dorata su cui è inciso il logo del brand, mentre la facciata nera in ecopelle è decorata con due vistosi giaguari dorati.

Palette make up Vieve Ninetease
Vieve The Ninetease Palette – pic: @vievemuse

Packaging palette Vieve Ninetease

COLORI E LOOK

La gamma cromatica è volutamente neutra e fredda, in un mix di colori che la stessa Jami Genevieve ha definito “when glam meets grunge“. Glamour e grunge si fondono in queste polveri vegan e cruelty free, studiate per risultare morbide, scriventi e facili da sfumare. Pur promettendo una pigmentazione elevata, vi consigliamo di utilizzare un primer occhi prima di applicare le polveri, così da intensificarne ulteriormente la resa e migliorarne la tenuta. Vediamo in dettaglio le 10 nuance multifinish incluse nella palette trucco occhiThe Ninetease by Vieve:

  • Skimp, bianco neutro mat, ideale come base;
  • Acid Wash, grigio argento extra shimmer;
  • Supermodelgreige opaco, ideale come colore base;
  • VHS, grigio acciaio fuso, finish shimmer;
  • WHTVR, color visone spento e mat, utilizzabile come colore di transizione;
  • Dial Up, color champagne shimmer, utile per i punti luce nell’angolo interno dell’occhio;
  • Phase, nude rosato chiarissimo con sottotono caldo, finish mat;
  • Low Rise, malva polveroso con una punta di grigio, opaco;
  • ’93, color borgogna spento, mat;
  • Soot, viola spento a base grigia, ideale come eyeliner e per trucchi smokey eyes.

Vieve palette ombretti The Ninetease

Di seguito vi mostriamo alcuni esempi di look realizzabili con la palette Ninetease, per occhi scuri e occhi chiari.

Trucco occhi scuri con palette Vieve Ninetease

Vieve The Ninetease trucco per occhi chiari

ROSSETTO NINETEASE

Perfetto completamento del nostro Nineties look è il rossetto Vieve Ninetease, naturalmente nude! La formula del rossetto, oltre a essere vegana e cruelty free, è infusa di vitamina E, per regalare idratazione e nutrimento alle labbra. Il finish promette di risultare opaco ma al contempo luminoso, per labbra sensuali e naturalmente più piene e voluminose. Proprio come le referenze della palette, anche il rossetto si presenta con un sottotono neutro-freddo in pieno stile anni Novanta.

Rossetto Vieve Ninetease

Vieve rossetto opaco Ninetease

Trucco labbra Vieve Ninetease

DOVE ACQUISTARE LA PALETTE THE NINETEASE VIEVE E PREZZI

La palette The Ninetease by Vieve è acquistabile in questa pagina del sito Cult Beauty al costo di 50,85 euro. In questa pagina invece, trovate in vendita il rossetto, al costo di 21,47 euro.

Vi ricordiamo che i costi di spedizione sono gratuiti per ordini superiori a 48 euro e i tempi di spedizione variano da 6 a 9 giorni. Non ci sono costi di dogana.

Cosa ne pensate di questa palette firmata Vieve ispirata agli anni Novanta? Vi piace questo mood o preferite altri colori? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Appassionati di anni Novanta e Duemila? Ecco le palette da non farsi sfuggire!



Beautydea Telegram's Channel
Avatar for Martina Porzio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
11 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti