A metà tra lo stile anni ’70 più estremo e tocchi anni ’90 più sbarazzini, i pantaloni a zampa nell’autunno 2024 sono i dominatori fashion delle nuove collezioni!
Con zampa larga o leggermente flare a campana, in tessuto o in denim, in stile elegante o casual, ecco quali sono i più bei pantaloni a zampa 2024 su cui puntare!
TENDENZA PANTALONI A ZAMPA AUTUNNO 2024
Tornano in grande stile i pantaloni a zampa nell’autunno 2024 con il loro allure sempre più moderno, perfetti per adattarsi a diversi tipi di fisici.
Da Liu Jo li vediamo in forme extra flare con zampa molto larga, impreziositi però da un taglio sartoriale con pinces frontali che li rende più eleganti. Scoprite anche la tendenza pantaloni effetto pelle per l’autunno 2024.
JEANS A ZAMPA
Non mancano i jeans a zampa tra le novità autunnali più trendy, in diversi lavaggi di denim.
Per esempio Stradivarius li vuole in grigio, una tinta facile da abbinare al nero e ad altri colori freddi scuri come il viola e il bordeaux che va tanto di moda quest’anno. Scoprite come valorizzare i jeans grigi nel nostro approfondimento.
PANTALONI A ZAMPA DA TAILLEUR
Da Twin Set i pantaloni a zampa in tessuto diventano il cuore di tailleur molto glamour.
Sono proposti in tessuto strech crepe con dettagli di catene e inserti gioiello sulla vita alta. Splendidi con uno dei modelli di scarpe slingback di tendenza dell’autunno 2024.
PANTALONI A ZAMPA NERI
Per chi ama i modelli con zampa non troppo accentuata ci sono le forme a campana più lineari, come il modello in tessuto tecnico di Rinascimento.
Ci piace perché in questo caso la vita alta è segnata da due file di bottoni dorati, il top con una maglia corta e una giacca cropped per lasciare la vita alta in primo piano. Date uno sguardo anche alla tendenza del bouclé per l’autunno 2024.
LEGGINGS A ZAMPA
Un’alternativa ai classici modelli in tessuto o in denim sono poi i leggings, con le loro forme modellanti e aderenti.
Da Only li vediamo in deliziose forme flare con zampa poco accentuata in stile anni ’90. Possiamo anche sfoggiarli con un paio di sneakers e una felpa per un tocco sporty chic più giovanile. Scoprite come abbinare i jeans a zampa nel nostro approfondimento.
PANTALONI A ZAMPA COLORATI
In cerca di un tocco di colore più vivace e femminile nel look? Ecco gli incantevoli modelli rosa confetto di Rinascimento.
Possiamo crearci anche un look da cerimonia abbinando una camicia di seta e un paio di scarpe a punta in tonalità neutre, un blazer abbinato completerà il look con stile. Scoprite tutte le tendenze tailleur autunno 2024 su cui puntare!
PANTALONI A ZAMPA A VITA ALTA
Il dettaglio vita alta associato al fondo a zampa è perfetto per allungare otticamente la forma delle gambe e farci apparire più slanciate.
Liu Jo aggiunge poi un altro elemento verticalizzante, le pince frontali, il tutto in un color marrone cappuccino rosato molto chic.
JEANS SKINNY A ZAMPA
Infine ecco un grande classico, i jeans a zampa larga in stile anni ’70 ma con un twist interessante: sono aderenti ed elasticizzati sulla gamba.
Pull&Bear li rende più moderni in questo modo, premiando un taglio molto valorizzante con cui creare tanti tipi di outfit diversi. Date un’occhiata anche a cosa prescrive la moda scarpe per l’autunno 2024!
Quali sono i modelli che vi hanno colpito di più? Ditecelo nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram.
Scoprite le altre novità e collezioni:
- La tendenza di scarpe e borse animalier per l’autunno 2024.
- Tutto sulla moda autunno 2024!
- La tendenza delle ballerine a punta tonda per l’autunno 2024.
- La tendenza pantaloni effetto pelle per l’autunno 2024.
- La moda borse autunno 2024.
- La moda scarpe autunno 2024.