Pantone 2013: Emerald, verde smeraldo

verde smeraldo pantone 2013Sofisticato, armonioso, vivace, luminoso, radioso, energico, sono tutti aggettivi che caratterizzano il Pantone 2013, “Emerald“.

Dopo un anno all’insegna del Tangerine Tango, l’arancione che abbiamo visto, portato e indossato in tutte le salse, il nuovo anno vede protagonista il verde smeraldo.

Verde come una delle pietre preziose più amate, uno dei colori più usati in genere nel make up quando si vuole osare.

Un 2013 di speranza osiamo dire, col colore che la rappresenta e che ci aspettiamo di ritrovare in abiti, accessori, gioielli, design, complementi d’arredo, ma soprattutto nel make up.

Come ogni anno Sephora dedica un cofanetto con tutti e soli prodotti Pantone, e anche per il 2013 propone il set Color of the Year con ombretti, mascara, matite, eyeliner, palette, pennelli e ciglia fine, in questo caso, verde smeraldo; purtroppo però questo cofanetto in Italia lo scorso anno non è arrivato,  aspettiamo di sapere semmai dovesse giungere la versione pantone 2013.

verde smeraldo pantone 2013

verde smeraldo pantone 2013

verde smeraldo pantone 2013

Alcune maison come Kenzo hanno proposto una nail art verde smeraldo per le collezioni 2013 accostate ai coloratissimi abiti grafici, tipici del marchio. Ma il verde smeraldo già lo possiamo trovare in numerose linee trucco di altri brand oltre a collezioni di smalti appena uscite come quelli Pupa oppure Orly, Zoya e China Glaze per arrivare ai cofanetti di pigmenti MacPantone, ricordiamo, è lo standard mondiale per i colori e “elegge” quindi il 17-5641 Emeraldverde smeraldo, colore dell’anno 2013.

Pupa smalto verde

smalti verdi

verde mac

Pupa verde smeraldo

trucco verde smeraldo

abiti verde smeraldo

scarpe verde smeraldo

smeraldo pantone

accessori verde smeraldo

verde smeraldo pantone 2013 verde smeraldo pantone 2013

Quante di voi seguiranno questa moda pantone 2013 verde smeraldo? Siete disposte a vestire di verde il vostro armadio e a sfoggiare make up verde smeraldo per tutto il 2013?

Scritto da Anna Marchese

Foto del profilo di Anna Marchese

Make up artist napoletana, è un talento emergente in Italia, giovanissima, ha già collaborato come truccatrice per numerosi shooting fotografici di importanti fashion brand. Prossima alla laurea in informatica, per Beautydea è una Beauty Journalist, anticipatrice di tendenze e consigliera di bellezza. Va matta per tutto ciò che ruota attorno alla moda e non può uscire di casa senza una tonnellata di mascara!

© Riproduzione riservata

30 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

La Roche Posay make up

La Roche Posay make up per occhi sensibili

I Love Nails Orly: smalti per San Valentino 2013