Pat McGrath, make up artist Dama dell’Impero Britannico

Pat McGrath è la prima make up artist a ricevere l’onorificenza di Dama dell’Impero Britannico per i servizi nel beauty e nella moda

Pat McGrath Dama Impero Britannico

Arriva un riconoscimento importante nel mondo beauty: Pat McGrath è la prima make up artist ad aver ricevuto il titolo di Dama dell’Impero Britannico per i servizi nel settore del beauty e della moda!

PAT MCGRATH, DAMA DELL’IMPERO BRITANNICO

Pat McGrath entra nell’elenco delle star premiate dalla Regina Elisabetta II per i loro meriti verso il Paese. Come Dama dell’Impero Britannico nel 2021, trova il suo posto nella schiera di celebrities che hanno ricevuto onorificenze e titoli reali britannici tra i più ambiti. Qualche esempio? Angelina Jolie, Dama Onoraria dell’Ordine di San Michele e San Giorgio, pur non essendo inglese, l’irlandese Bono Vox e i britannici Adele, David Beckham e la moglie Victoria Beckham, Emma Thompson, i Beatles ed Elton John. Nell’annuale lista dei New Years Honors, che raccoglie i personaggi attivi nella società e della cultura britannica che meritano il riconoscimento per i loro servizi alla nazione, c’è anche il nome di Pat McGrath! L’elenco stilato dalla regina le riconosce infatti il titolo di Dama dell’Impero Britannico per i servizi resi nell’industria del beauty e della moda, premiando la diversità. Pat McGrath è la prima make up artisti a riceverlo!

Pat McGrath
Pat McGrath – pic: @patmcgrathreal

Come lei stessa ha scritto sul suo profilo Instagram, è grata a tutte le persone della sua vita che lo hanno reso possibile, un riconoscimento che non avrebbe potuto immaginare nemmeno nei suoi sogni. “Quando ho lanciato il mio brand, Pat McGrath Labs, volevo ispirare l’espressione personale e l’individualità. Dedico questa onorificenza ai make up artist di tutto il mondo. Vi adoro tutti. Non rinunciate mai ai vostri sogni, con il duro lavoro, la creatività e la perseveranza tutto è possibile.”

Rossetto Pat McGrath MatteTrance
Il famoso rossetto MatteTrance – pic: @patmcgrathreal

PAT MCGRATH, MOTHER OF MAKE UP

Considerata una delle figure più influenti nel mondo beauty e fashion, Pat McGrath ha collaborato nel corso della sua carriera con tanti mostri sacri del settore, dal fotografo Steven Meisel alle maison più famose come John Galliano, Alexander McQueen, Marc Jacobs, Miuccia Prada, Dolce & Gabbana, Valentino, Versace, Louis Vuitton e non solo. Ha realizzato i beauty look di oltre 60 stilate tra Milano, Parigi, Londra e New York.

Definita da Vogue la make up artist più influente al mondo e nel 2019 presente nella lista delle 100 persone più influenti del pianeta secondo Time’s, Pat McGrath è nota a livello mondiale come Mother Of Make Up! La McGrath aveva già ricevuto il titolo onorifico di Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico nel 2014. La Regina l’ha premiata ancora una volta, a testimonianza del suo successo crescente e del suo ruolo di primo piano nell’industria, aggiungendo una sfumatura interessante: un premio alla sua attenzione al tema della diversità e quindi dell’inclusività nel mondo del beauty.

Pat McGrath Dama Impero Britannico
La collezione trucco Celestial Divinity – pic: @patmcgrathreal

La truccatrice ha lanciato il suo brand nel 2015 e d’allora la sua carriera è stata sempre in ascesa. Quando Giorgio Armani la scelse per sviluppare una linea cosmetica nel 1999, disse di lei: “Sono rimasto colpito dal suo modo di interpretare il colore e dalle sue idee sulla bellezza e la femminilità”.

PAT MCGRATH, LE DEDICHE DELLE STAR

Tra i primi a celebrare Pat McGrath, lo stilista Marc Jacobs e la top model Naomi Campbell. In un post Instagram Marc Jacobs definisce Pat un’amica, una madre e una Dama, augurandole che il suo regno continui ancora a lungo. La top model inglese, volto della campagna ufficiale della collezione Pat McGrath Divine Rose, ha celebrato la MUA con un post sul suo profilo Instagram, aggiungendo che non c’era nessuno che meritasse l’onorificenza più di lei. La definisce un’artista in ogni senso, non solo nel mondo del make up!

Pat McGrath Dama Impero Britannico
La palette Mothership VII della collezione Divine Rose – pic: @patmcgrathreal

Naomi Cambell e Pat McGrath collaborano da oltre 25 anni, tra sfilate, servizi fotografici e cover delle più famose riviste. Nel 2020 la super modella ha recitato nel cortometraggio Divine Rose diretto proprio da Pat McGrath e sarà protagonista delle prossime campagne delle collezioni make up del brand. Tante le referenze trucco Pat McGrath Labs che hanno guadagnato un enorme successo negli anni, a cominciare dai famosi rossetti MatteTrance dal finish opaco fino alle palette ombretti Mothership. Tra le collezioni più particolari di Pat McGrath, ricordiamo quella Pat McGrat x Star Wars The Rise of Skywalker. Se volete saperne di più sulle sue referenze make up, potete scoprire dove comprare i prodotti top Pat McGrath Labs in Italia nel nostro approfondimento!

Collezione Pat McGrath x Stars Wars
Collezione Pat McGrath x Stars Wars – pic: @patmcgrathreal

Cosa ne pensate del riconoscimento conferito a Pat McGrath? Vi piacciono i suoi prodotti? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Alcune delle più belle collezioni trucco di famose make up artist


Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments