Pennelli nail art Kiko review

Kiko Pennelli nail artAvete sentito parlare dei nuovi nati in casa kiko? Se siete delle appassionate di nail art sicuramente si!

Si tratta di una gamma di 6 pennelli e un dotter che vi permetteranno di eseguire molte tecniche di decorazione :)

Infatti sono le forme più utilizzate dalle nail artist, dal dotter di metallo, al pennello a punta fine a quello a ventaglio.. ognuno ha una particolare funzione.

Il primo pennello della collezione Kiko è il numero 400 FAN NAIL BRUSH e si tratta del famoso pennello a ventaglio, ideale per realizzare sfondi e fondali multicolore sulle unghie, per applicare piccoli glitter e perle.

Il numero 401, STRIPES NAIL BRUSH, è il pennello più lungo della collezione e la sua punta molto fine permette di realizzare linee di precisione, onde, tratti nella lunghezza dell’unghia con estrema precisione.

Il numero 402, MEDIUM BENT NAIL BRUSH, è il pennello più particolare che kiko propone: si tratta infatti di un pennello a punta fine per realizzare decori di precisione, petali e ovali. Grazie alla sua forma ad uncino facilita il lavoro!

Il numero 403, MEDIUM NAIL BRUSH, è molto simile al precedente, ma non presenta la piegatura sul manico ed è perfetto per avere linee brevi e decori nei punti più difficili.

Il numero 404, SMALL POINTED NAIL BRUSH, è ideale per arricchire le nail art con punti, contorni e ornamenti molto piccoli.

Il numero 405, BASE NAIL BRUSH, è il pennello più versatile della collezione a mio parere, può servire per realizzare una semplice french, una base, delle punte colorate e può essere usato anche per stendere il gel da chi pratica la ricostruzione.

Infine il numero 406, NAILS DOTTER, è un dotter a doppia punta in metallo, utilissimo per applicare strass, fare punti e piccoli decori.

Kiko pennelli Nail Art

Beh, che dire, sono stata molto soddisfatta di questi pennelli Kiko, in primis per le loro setole, che sono veramente molto morbide e permettono una stesura del colore omogeneo! Infatti, nonostante questi pennelli siano nati per essere utilizzati con gli smalti, la mia esperienza li ha fatti risultare eccezionali anche con i colori acrilici!! Il loro manico permette una comoda impugnatura e facilita al massimo l’esecuzione delle nail art!

Potete trovare questi pennelli in tutto i rivenditori kiko, al prezzo di 3,90 euro l’uno. Il costo trovo sia abbordabile per tutti, certo, rispetto ad altri pennelli molto buoni che si trovano in giro, forse un pò altino, ma sempre comunque buono!

Ora vi lascio alla video review dove mi mostrerò i pennelli e farò delle prove con smalti e colori acrilici :) Fatemi sapere le vostre opinioni!

Mi chiamo Chiara, ho 21 anni e sono una grandissima appassionata di nail art. Amo lavorare sulle mani e creare ogni giorno nuove decorazioni..per adesso sono insegnante di decorazione ad alcuni corsi in Toscana ma mi piacerebbe diventare un'onicotecnica a 360 gradi nonostante l'università. Questo è il mio canale youtube

© Riproduzione riservata

13 Commenti

Lascia un commento
    • Ciao Kia, guarda che sono già in vendita, anche io non li avevo visti perchè sono contenuti in una piccolo espositore.. poi ho chiesto alla commessa e li ho trovati!! Per ora ho preso il dotter, il 401 e il 404, ma vedendo questa review mi sa che mi comprerò anche quello ad uncino e il 400!!!

  1. Sì, li ho visti da Kiko, ma praticamente erano quasi tutti esauriti!! non è giusto!! mi sono comprata solo il 401 e il 404!! Il dotter devo prenderlo per forza! Mi hanno detto che sono in arrivo… uffi

  2. Non conoscevo eutsqe possibilita’ e’ molto utilerisolve notevoli problemi.ho capito come fare un nuovo pennello e ho visto questie sono riuscita a salvarli pero’ non ho capito bene in che cartellasalvarli e sopratutto come renderli operativi.Ancora grazie molto e i consigli sono sempre molto utili.

Lascia un commento

Limoni: con CARTA VOGLIO, 50% di sconto sui regali di Natale

Essence Urban Messages: ecco la collezione