Connect
To Top

Pennelli da Trucco UBU: recensione e opinioni

I pennelli Ubu Urban Beauty United, un marchio di accessori make up low cost davvero sorprendente!

Sono colorati, morbidissimi e davvero alla portata di tutte! Cosa sono? I pennelli Ubu Urban Beauty United, un marchio di accessori make up low cost davvero sorprendente!

pennelli e accessori make up ubu urban beauty united

Super femminili, con setole soffici e design moderno, i pennelli da make up UBU colpiscono immediatamente per lo stile fashion e per i prezzi davvero accessibili. Nelle ultime settimane abbiamo messo alla prova gran parte dei pennelli e degli accessori proposti dal brand inglese, e ve li presentiamo con foto dal vivo e pareri personali in merito!

pennello da cipria grande economico ubu

PENNELLI E ACCESSORI MAKE UP URBAN BEAUTY UNITED

Come già anticipato Ubu è un marchio low cost specializzato nella produzione di pennelli da trucco e accessori beauty dallo stile fashion e moderno.

Il range Urban Beauty United comprende pennelli viso e occhi economici, ma anche accessori utilissimi come pinzette colorate, piegaciglia, spugnette da trucco, lime e un sacco di altri deliziosi prodotti che ci aiutano ogni giorno nelle operazioni beauty.

Le ghiere dei pennelli sono in metallo color bronzo, mentre i manici sono in plastica solida di colore bianco panna con logo UBU nella parte finale. I manici di questi pennelli sono piuttosto corti, per questo motivi sono molto pratici da portare con sè in viaggio o nella pochette da borsetta, perchè occupano poco spazio.

pennelli trucco low cost ubu

 pennello duofibre ubu

Le setole dei pennelli hanno un’alternanza di naturali e sintetiche. In particolare quelli da viso sono molto moribidi e in setole naturali, particolarmente indicati a raccogliere le polveri e diffonderle sul viso in maniera perfetta.

pennello kabuki ubu

pennello blush urban beauty united

PROVA PRODOTTI E RECENSIONE

Tra i tanti pennelli proposti quello che trovo davvero stupendo è il Super Softy (prezzo 11,99 euro), un maxi pennello da cipria, davvero soffice, il cui prezzo trovo fantastico se commisurato alla qualità, così come il delizioso pennello angolato da blush Berry Blush (prezzo 5,99 euro).

Essendo in setole naturali potrebbero non risultare molto morbidi sul viso per chi è abituata ai pennelli sintetici, ma vi assicuro che sono di ottima fattura!

pennelli make up ubu

Imperdibili anche gli spettacolari pennelli da occhi in setole naturali Oh My Eye (prezzo 3,99 euro) a punta piuttosto rigida, perfetto per sfumare ombretti e matite nella palpebra inferiore o per illuminare l’angolo interno. Ottimo anche lo Smoochy Smooth (prezzo 3,99 euro) per applicare e sfumare l’ombretto splendidamente!

Mi ha un pò delusa invece il piccolo duo fibre Pinky Primer (prezzo 7,99 euro), le cui setole sono un pò disomogenee e ‘sparate’. Il trucchetto per utilizzarlo al meglio? Date le setole lunghe in diversi materiali trovo si possa usare bene con bronzer in crema o in polvere per creare contouring leggerissimi o per illuminare gli zigomi con prodotti specifici.

set pennelli Ubu Famous Five

Vi segnalo inoltre che UBU non vanta solo pennelli e accessori ‘singoli’, ma anche un delizioso set chiamato Ubu Famous Five (prezzo 16,99 euro) che comprende un pennello da cipria, uno da fondotinta, uno da correttore, uno da ombretto e uno da eyeliner: assolutamente irresistibile!

Lavando i pennelli non ho riscontrato alcun problema, sia per quanto riguarda il colore delle setole che la perdita di setole o i tempi di asciugatura, sia utilizzando comune acqua con sapone che un detergente specifico per pennelli.

Per le setole naturali, che risultano più delicate, sconsiglio di utilizzare detergenti troppo aggressivi, in questo modo le setole si manterranno più belle più a lungo!

pennelli occhi urban beauty united

Menzione d’onore anche alla spugnetta Blender Baby (prezzo 7,99 euro), dalla forma sinuosa in grado di raggiungere anche le zone insinuose come occhiaie e angoli del naso per sfumare al meglio correttore e fondotinta.

spugnetta per fondotinta ubu

Maneggevole, pratico e funzionale il piegaciglia Lasharazzi (prezzo 4,99 euro) con impugnatura in silicone e struttura in acciaio inox. Questo accessorio è inoltre dotato di due gommini sostitutivi!

piegaciglia low cost ubu

DOVE COMPRARE

I pennelli UBU Urban Beauty United sono disponibili all’acquisto in moltissimi negozi italiani, come ad esempio gli store Coin e Ovs, i supermercati Il Gigante, i negozi specializzati in prodotti per la cura della persona LillaPois, Tigotà e Acqua e Sapone, così come nei negozi Scarpe e Scarpe.

Potete acquistare Ubu anche sul sito delle profumerie Douglas, su questa pagina. Il sito Douglas offre spese di spedizioni gratuite per ordini pari o superiori ai 25 euro e propone molto spesso offerte speciali davvero interessanti!

pennelli viso economici ubu

Vi ispira il marchio di pennelli da trucco e accessori beauty low cost UBU? Avete mai provato Urban Beauty United? Noi siamo rimaste piacevolmente colpite: discutiamone insieme nei commenti!

31 Comments

  1. Isabella

    29/07/2015 at 1:30 PM

    Io sto girando in tutti i negozi per vederli e comprarli ma qui non li ho ancora trovati… Sono carinissimi!

    • Serena D'Angelo

      30/07/2015 at 10:37 AM

      ti consiglio assolutamente quello a penna e quello da ombretto con le setole marroni, sono fantastici!

      • Isabella

        30/07/2015 at 10:45 AM

        Appena li trovo li prendo! e poi ti faccio sapere! Mi sono comprata un pennello essence così per provare e ti devo dire che funziona bene ed ha il pregio di costare davvero poco!

        • Serena D'Angelo

          31/07/2015 at 2:15 PM

          quelli da viso di Essence non li amo particolarmente, sebbene li acquisti sempre tutti perchè sono davvero troppo bellini, però devo dire che sia quelli da ombretto che quelli da eyeliner li trovo sempre davvero buoni, soprattutto per il prezzo così contenuto!!!

  2. irenegreenblvd

    29/07/2015 at 2:30 PM

    al momento ho provato solo quello angolato per l’eyeliner..sono rimasta piacevolmente sorpresa. è preciso e molto morbido. il design è molto semplice ma raffinato. il prezzo è giusto per pennelli a mio avviso professionali. sicuramente ne acquisterò altri.

  3. sissolotta82

    29/07/2015 at 3:44 PM

    Mai sentito questo marchio ?

  4. sissolotta82

    29/07/2015 at 3:45 PM

    Grazie per avermelo fatto conoscere…se non ci foste….??

  5. Claudia

    29/07/2015 at 3:52 PM

    Già che sono così rosa hanno la mia attenzione. Appena ne trovo qualcuno lo proverò perchè di pennelli non se ha mai abbastanza e questi sono così carini che non si possono ignorare a cuor leggero.

  6. Eva Bergamo

    29/07/2015 at 4:56 PM

    Io ne ho alcuni per il trucco occhi e devo dire che sono dei buoni pennelli! Ottimo rapporto qualità-prezzo :)

  7. ariannamal

    29/07/2015 at 5:02 PM

    mai provati..ma sicuro che non perdono peli???

    • Serena D'Angelo

      30/07/2015 at 10:34 AM

      l’unico che ha perso UN pelo è quello da cipria molto cicciotto, per il resto ZERO. naturalmente poi bisogna vedere con il tempo come si comportano.
      per ora li ho da un paio di mesi e vanno benissimo!

  8. magicglamour

    29/07/2015 at 5:07 PM

    mai provata questa marca, ma mi ispira!

  9. carlottanewmoon

    29/07/2015 at 6:27 PM

    bellissimi i pennelli rosa!

  10. marzia

    29/07/2015 at 9:57 PM

    Grazie! Io nei negozi citati non li ho visti staro’ più attenta vorrei davvero provarli!

  11. Antonella Lozito

    29/07/2015 at 10:13 PM

    non conosco questa marca. sono molto belli

  12. Maria Cristina

    29/07/2015 at 11:21 PM

    Sono molto belli questi pennelli! :)

  13. ariannamal

    31/07/2015 at 2:40 PM

    belli i coloriiii

  14. Flavia Pane

    01/08/2015 at 7:55 PM

    davvero fantastici, bel design, cattura l’occhio :)

  15. Roberta

    01/08/2015 at 8:54 PM

    Sono troppo belli e troppo rosa per poter resistere…. mi piace il super softy, sembra una nuvola!!

  16. ariannamal

    03/08/2015 at 1:40 PM

    mi incuriosiscono

  17. G.

    20/01/2017 at 3:23 AM

    ho visto oggi in un negozio per la prima volta questi pennelli e costavano anche poco, sembrano molto carini ma la qualità non mi ha convinta..

  18. arianna vito

    31/01/2017 at 5:27 PM

    <3

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Seguici per restare aggiornata!