Sono colorati, morbidissimi e davvero alla portata di tutte! Cosa sono? I pennelli Ubu Urban Beauty United, un marchio di accessori make up low cost davvero sorprendente!
Super femminili, con setole soffici e design moderno, i pennelli da make up UBU colpiscono immediatamente per lo stile fashion e per i prezzi davvero accessibili. Nelle ultime settimane abbiamo messo alla prova gran parte dei pennelli e degli accessori proposti dal brand inglese, e ve li presentiamo con foto dal vivo e pareri personali in merito!
PENNELLI E ACCESSORI MAKE UP URBAN BEAUTY UNITED
Come già anticipato Ubu è un marchio low cost specializzato nella produzione di pennelli da trucco e accessori beauty dallo stile fashion e moderno.
Il range Urban Beauty United comprende pennelli viso e occhi economici, ma anche accessori utilissimi come pinzette colorate, piegaciglia, spugnette da trucco, lime e un sacco di altri deliziosi prodotti che ci aiutano ogni giorno nelle operazioni beauty.
Le ghiere dei pennelli sono in metallo color bronzo, mentre i manici sono in plastica solida di colore bianco panna con logo UBU nella parte finale. I manici di questi pennelli sono piuttosto corti, per questo motivi sono molto pratici da portare con sè in viaggio o nella pochette da borsetta, perchè occupano poco spazio.
Le setole dei pennelli hanno un’alternanza di naturali e sintetiche. In particolare quelli da viso sono molto moribidi e in setole naturali, particolarmente indicati a raccogliere le polveri e diffonderle sul viso in maniera perfetta.
PROVA PRODOTTI E RECENSIONE
Tra i tanti pennelli proposti quello che trovo davvero stupendo è il Super Softy (prezzo 11,99 euro), un maxi pennello da cipria, davvero soffice, il cui prezzo trovo fantastico se commisurato alla qualità, così come il delizioso pennello angolato da blush Berry Blush (prezzo 5,99 euro).
Essendo in setole naturali potrebbero non risultare molto morbidi sul viso per chi è abituata ai pennelli sintetici, ma vi assicuro che sono di ottima fattura!
Imperdibili anche gli spettacolari pennelli da occhi in setole naturali Oh My Eye (prezzo 3,99 euro) a punta piuttosto rigida, perfetto per sfumare ombretti e matite nella palpebra inferiore o per illuminare l’angolo interno. Ottimo anche lo Smoochy Smooth (prezzo 3,99 euro) per applicare e sfumare l’ombretto splendidamente!
Mi ha un pò delusa invece il piccolo duo fibre Pinky Primer (prezzo 7,99 euro), le cui setole sono un pò disomogenee e ‘sparate’. Il trucchetto per utilizzarlo al meglio? Date le setole lunghe in diversi materiali trovo si possa usare bene con bronzer in crema o in polvere per creare contouring leggerissimi o per illuminare gli zigomi con prodotti specifici.
Vi segnalo inoltre che UBU non vanta solo pennelli e accessori ‘singoli’, ma anche un delizioso set chiamato Ubu Famous Five (prezzo 16,99 euro) che comprende un pennello da cipria, uno da fondotinta, uno da correttore, uno da ombretto e uno da eyeliner: assolutamente irresistibile!
Lavando i pennelli non ho riscontrato alcun problema, sia per quanto riguarda il colore delle setole che la perdita di setole o i tempi di asciugatura, sia utilizzando comune acqua con sapone che un detergente specifico per pennelli.
Per le setole naturali, che risultano più delicate, sconsiglio di utilizzare detergenti troppo aggressivi, in questo modo le setole si manterranno più belle più a lungo!
Menzione d’onore anche alla spugnetta Blender Baby (prezzo 7,99 euro), dalla forma sinuosa in grado di raggiungere anche le zone insinuose come occhiaie e angoli del naso per sfumare al meglio correttore e fondotinta.
Maneggevole, pratico e funzionale il piegaciglia Lasharazzi (prezzo 4,99 euro) con impugnatura in silicone e struttura in acciaio inox. Questo accessorio è inoltre dotato di due gommini sostitutivi!
DOVE COMPRARE
I pennelli UBU Urban Beauty United sono disponibili all’acquisto in moltissimi negozi italiani, come ad esempio gli store Coin e Ovs, i supermercati Il Gigante, i negozi specializzati in prodotti per la cura della persona LillaPois, Tigotà e Acqua e Sapone, così come nei negozi Scarpe e Scarpe.
Potete acquistare Ubu anche sul sito delle profumerie Douglas, su questa pagina. Il sito Douglas offre spese di spedizioni gratuite per ordini pari o superiori ai 25 euro e propone molto spesso offerte speciali davvero interessanti!
Vi ispira il marchio di pennelli da trucco e accessori beauty low cost UBU? Avete mai provato Urban Beauty United? Noi siamo rimaste piacevolmente colpite: discutiamone insieme nei commenti!