Passate ore guardando tutorial su come avere capelli ricci, definiti e voluminosi? I capelli lisci e piatti sono il vostro cruccio più grande? Babyliss ha pensato a voi, lanciando sul mercato l’innovativo sistema arricciacapelli,  BaByliss pro Perfect Curl: per avere capelli ricci con boccoli da sogno in soli 10 secondi!
State per gridare al miracolo? Fate bene! Perfect Curl Babyliss è un innovativo sistema per arricciare i capelli che in soli 10 secondi crea ricci morbidi e definiti rispettando i capelli.
La forma di questo originale arricciacapelli Babyliss è davvero molto particolare, caratterizzata da una comoda impugnatura antiscivolo e da una speciale “bocca” con dentini, che letteralmente aspira all’interno le ciocche di capelli, e speciali piastre creano il perfetto effetto riccio che tutte le ragazze dai capelli lisci sognano.
Dopo aver “aspirato” la ciocca, il sistema di Babyliss pro Perfect Curl emette dei segnali acustici che stanno ad indicare che il lavoro sulla singola ciocca è terminato. Questo avviene, a seconda dell’opzione selezionata, dopo 8, 10 o 12 secondi, che regalano boccoli più o meno definiti a seconda del tempo di posa.  Dopo il segnale acustico è possibile lasciare la presa per liberare la ciocca e vedere un perfetto e setoso boccolo.
Secondo gli esperti Babyliss che hanno messo a punto questo ingegnoso sistema per arricciare i capelli in modo semplice e veloce, il tempo stimato per avere una perfetta piega tutta boccoli su tutta la capigliatura è di circa 5 minuti: non è un vero sogno?
Vi segnaliamo inoltre che questo nuovo strumento per arricciare i capelli è dotato di un sistema direzionale: tramite uno specifico bottone è possibile decidere in quale senso fare girare il boccolo: a destra, a sinistra o random, per decidere in maniera precisa che genere di volume e forma dare alla propria chioma!
VIDEO DIMOSTRATIVO CON SPIEGAZIONI REALIZZATO DA NOI
Per vedere meglio il processo di arricciacapelli Babyliss pro Perfect Curl vi invitiamo a guardare questo video nel quale vi mostriamo l’utilizzo di questo innovativo accessorio che abbiamo acquistato in anteprima e provato per voi!
Sandra Wey, responsabile del marchio inglese Babyliss, leader nella produzione di accessori per la cura e la bellezza dei capelli, ha recentemente dichiarato “Le piastre per stirare i capelli sono molto popolari e semplici da usare, ma non possiamo dire lo stesso di quelle per arricciare i capelli, così abbiamo deciso di creare un prodotto che rendesse l’arricciare i capelli un gesto semplice e veloce esattamente come la stiratura”.
Il risulato ottenuto con Babyliss pro Perfect Curl è, secondo la responsabile, “il prodotto più tecnologicamente avanzato al quale abbiamo mai lavorato”, e noi siamo assolutamente d’accordo con lei!
CARATTERISTICHE E FUNZIONAMENTO
– Come si utilizza? Basta seguire questi semplici passaggi:
1. selezionare una ciocca di capelli di 2 o 3 cm e posizionarla tra le due pinze;
2. chiudere le pinze con una leggera pressione, la ciocca verrà automaticamente aspirata;
3. dopo il segnale acustico rilasciare le pinze e far scivolare l’accessorio lungo i capelli, il boccolo sarà fatto!
Ricordate che il modo migliore per utilizzare Perfect Curl di Babyliss è sui capelli puliti, ben pettinati e condizionati con un buon prodotto protettivo per evitare che le alte temperature delle piastre arriccianti vadano a danneggiarli.
– Come ottenere ricci perfetti in base al proprio tipo di capelli:
Sono due i fattori che influenzano la piega dei capelli: la temperatura e il tempo di messa in piega. Variando la temperatura e il tempo di messa in piega è facile creare onde morbide o ricci più definiti per un’acconciatura naturale o sofisticata.
Le speciali piastre rotanti in ceramica posizionate all’interno di Perfect Curl possono essere riscaldate a 3 diverse temperature: 190, 210 e 230 gradi, a seconda del tipo di capelli, ed allo stesso modo anche il timer che indica il tempo di posa può essere settato su 8, 10 o 12 secondi a seconda del risultato desiderato e del tipo di capelli: 8 secondi per capelli sottili, 10 per capelli normali e 12 per capelli molto corposi. Inoltre è possibile scegliere se realizzare boccoli che ruotano verso destra o verso sinistra oppure alternare i versi per ottenere una acconciatura più naturale. Riassumendo, le opzioni sono:
– Temperatura 190° 210° o 230°C;
– Tempo di messa in piega 8, 10, 12 secondi;
– Sistema direzionale per selezionare la direzione del boccolo, a destra (R), a sinistra (L) o alternando destra e sinistra (A).
– Come funziona il sistema di blocco che evita di strappare i capelli:
La tecnologia avanzata di questo prodotto arriccia capelli rivoluzionario permette di arricciare i capelli in maniera semplice e veloce senza rischi di strappi. Infatti, l’apparecchio è stato progettato con un sistema “anti-tangle” che non annoda i capelli e non lascia che questi si incastrino dentro il ferro durante il processo. Se ad esempio si introduce una ciocca di capelli troppo ampia o se i capelli non sono ben posizionati, il sistema si blocca e non aspira i capelli.

La versione da noi acquistata è dotata di una presa della corrente inglese, quindi per poterla utilizzare in Italia bisogna usare un adattatore (gli stessi che si portano in vacanza all’estero). I ferri invece venduti in Italia sono già dotati della corretta presa.
PREZZI E DOVE ACQUISTARE
Il prezzo di Babyliss Perfect Curl è di circa 200 euro (165 sterline più spese di spedizione), un costo che nel tempo potrebbe eventualmente essere visto come un “investimento“, soprattutto trattandosi di un prodotto professionale. Questo speciale e nuovissimo arriccia capelli è disponibile per l’acquisto anche in Italia!
Da qualche giorno infatti è possibile trovare questo accessorio per capelli in una versione non professionale, il suo nome è Babyliss Curl Secret e consente di regolare la temperatura in sole due gradazioni, da 210 e 230 gradi, ed ha un costo più accessibile, che si aggira attorno ai 100 euro.
Se però preferite la versione Pro, quindi quella che vi abbiamo mostrato noi nel video, potete trovarlo oltre che sul sito ufficiale di Babyliss, anche in alcuni negozi online a circa 200 Euro.
Attenzione: se desiderate la versione PRO assicuratevi che ci sia il logo originale “Babyliss Pro” presente sul ferro.
Se vi va inoltre di conoscere meglio il mondo Babyliss e degli altri prodotti professionali dedicati allo styling dei capelli vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale Facebook del brand inglese.
Vi piace l’idea di questo nuovo e  innovativo apparecchio arricciacapelli Babyliss che crea boccoli perfetti in solo 10 secondi? Comprereste BaByliss pro Perfect Curl? Per noi è davvero fantastico e siamo felici di averlo acquistato: ve lo consigliamo per avere boccoli da sogno!