Piastra Gama Professional CP8 Gitane per Boccoli perfetti!

Piastra Gama

Vi piacerebbe realizzare dei boccoli perfetti con la piastra?

Per un risultato impeccabile vi consigliamo la piastra CP8 Gitane Tourmaline Ion di Gama Professional, marchio professionale italiano di grande qualità. Si tratta di una piastra speciale perché ha un design arrotondato e consente non solo di stirare i capelli, ma anche di creare boccoli stupendi in pochi secondi!

In pratica vi basterà utilizzare la Piastra CP8 per poter ottenere capelli perfettamente lisci o ricci, in base ai vostri gusti e alle diverse occasioni! E’ un accessorio professionale ma è molto semplice da usare.

Advertisement

IL MARCHIO GAMA PROFESSIONAL

Gama è un brand storico del settore hair styling, il primo a creare una piastra professionale su larga scala. L’azienda è stata fondata nel 1969 da Gardini Mario (da cui Ga.Ma.) che, ascoltando le esigenze e l’estro creativo di alcuni saloni di bellezza, decise di creare uno strumento per stirare i capelli.

Gama Piastra CP8 Gitane

In breve, i backstage delle sfilate di moda e i saloni di bellezza adottarono i prodotti Gama come strumenti per creare stile e segreto di successo. Partendo dal mercato nostrano il matrchio ha poi ampliato la sua presenza ai saloni di bellezza a livello internazionale, accompagnando la creatività di stylist russi, argentini, brasiliani, spagnoli e francesi. Oggi Gama è presente in oltre 50 Paesi nel mondo.

L’azienda italiana porta avanti da sempre una costante attività di ricerca e sviluppo, introducendo tecnologie innovative che si sono rivelate vere e proprie svolte rispetto al passato. In questo senso ricordiamo che alla fine degli anni ’90 Gama ha lanciato sul mercato la tecnologia QuickHeat che ha trasformato un’utopia in realtà: avere piastre calde e pronte all’uso in pochi secondi! Questo ha rivoluzionato il lavoro nei saloni professionali perché ha notevolmente velocizzato i tempi per lo styling.

Gama Piastra Gitane

Nel corso degli anni Gama ha raggiunto altri importanti obiettivi, migliorando ulteriormente la propria tecnologia. Nel 2010 infatti ha brevettato e commercializzato la IHT (Instant Heat Technology), l’innovativa tecnologia che scalda la piastra in un istante e, con una sola passata, garantisce capelli lisci e brillanti più a lungo.

Gama negli ultimi anni ha ampliato sempre più il concetto di bellezza e stile, offrendo ai propri clienti non solo piastre per capelli, ma anche asciugacapelli, arricciacapelli e tagliacapelli professionali. L’introduzione della nuova linea di asciugacapelli professionali 100% Made in Italy rappresenta solo l’ultima novità, frutto dell’attività di innovazione tecnologica.

Nell’ampia gamma di prodotti Gama troviamo la piastra GP8 Gitane: una piastra per capelli unica nel suo genere che consente di creare splendidi boccoli: scopriamola insieme con recensione, foto e prova prodotto con video!

Piastra Gitane

Advertisement

Advertisement

CARATTERISTICHE PIASTRA GAMA CP8

Gama CP8 è una piastra due in uno unica nel suo genere perché consente di creare hair look lisci ed impeccabili ma anche capelli mossi con boccoli perfetti grazie alla forma completamente arrotondata e al riscaldamento non solo delle trafile ma anche del corpo stesso della piastra, all’esterno.

La piastra per capelli Gama è dotata inoltre di un cavo girevole che consente di muovere la styler a 360°, movimento necessario per realizzare i boccoli.

piastra per boccoli

Come in tutte le piastre Gama, la componente tecnologica non può mancare: le trafile sono rivestite in tormalina che protegge i capelli dal calore e li rende morbidi, sani e lucenti. Essendo oscillanti, inoltre, le trafile si adattano perfettamente al capello, consentendo di ottenere il look desiderato in una sola passata, evitando così inutili stress e assicurando la massima delicatezza.

La Ion Plus Technology prevede il rilascio costante di ioni negativi durante l’utilizzo del prodotto in una quantità fino all’80% superiore rispetto alle altre tecnologie Ion presenti sul mercato. L’elettricità statica del capello viene così neutralizzata, l’effetto crespo viene eliminato a lungo e i capelli sono più lucenti.

La tecnologia Quick Heat Technology consente invece di raggiungere la temperatura costante a 220° in pochi secondi e in maniera uniforme, facendo evitare inutili perdite di tempo.

piastra per boccoli Gitane

CP8 Gitane è dotata di voltaggio universale, quindi è perfetta per essere portata anche in viaggio perché può essere usata in qualsiasi Paese del mondo.

E’ la piastra ideale per chi ama cambiare spesso stile, passando da un look liscio ad uno mosso con un unico prodotto!

RECENSIONE E PARERI PERSONALI

La piastra CP8 Gitane Gama Professional ha immediatamente catturato la mia attenzione perchè è piccola e maneggevole e ha un design arrotondato, diverso dalle classiche piastre squadrate cui sono abituata.

Il design è molto semplice e lineare, particolare che denota l’esclusività del prodotto, che vi ricordo è professionale e pensato per l’utilizzo nei saloni di parrucchieri.

piastra per boccoli Gitane gama

Advertisement

Come promesso da Gama, in pochissimi secondi la piastra Gitane raggiunge 220°, una temperatura piuttosto alta che consente di mettere in piega i capelli in maniera ottimale, indipendentemente dallo stile scelto.

In questo modo si evitano sprechi di tempo e si può procedere immediatamente con lo styling! Maneggiare CP8 è molto semplice perchè è compatta e leggera, per questo realizzare i boccoli o rendere la chioma liscia richiede poco tempo.

Il suo design stondato agevola moltissimo la creazione del boccolo e permette anche a chi non è una parrucchiera o una professionista di ottenere un risultato da salone! Già al primo utilizzo sono riuscita a creare dei bellissimi boccoli senza lasciare antiestetiche striature, tipiche delle piastre ‘squadrate’ che troviamo in commercio.

piastra per boccoli Gitane gama

Importantissimo è anche il riscaldamento esterno della parte superiore della piastra: in questo modo i capelli avvolti attorno al ferro si mettono in piega in un attimo. Naturalmente la parte bassa della piastra rimane assolutamente fredda, per questo non ci si scotta!

Advertisement

COME REALIZZARE BOCCOLI CON LA PIASTRA

Come si fanno i boccoli con la piastra Gama? E’ molto semplice! Basta selezionare una ciocca di capelli piuttosto piccola per poi posizionare la ciocca tra le trafile, realizzare un giro completo della piastra, per poi ruotarla verso il basso, preferibilmente tenendo la ciocca.

prova piastra per boccoli gitane

prova piastra per boccoli

Advertisement

prova piastra per boccoli gitane gama

In questo modo, con una sola passata si ottiene un boccolo perfetto e senza striature, il problema che spesso si incontra quando si fanno i boccoli con le piastre tradizionali, che tendono ad essere squadrate e fredde all’esterno, al contrario di CP8, che è curva e si riscalda in tutta la superficie a contatto con i capelli.

Serena D'Angelo

Dopo aver raggiunto il look desiderato è possibile dividere leggermente le ciocche per creare uno stile più morbido e naturale, per poi andare a fissare la chioma con uno spray fissante.

prova piastra per boccoli gama

Advertisement

VIDEO PROVA PRODOTTO

Come anticipato abbiamo avuto il piacere di testare la piastra professionale per fare i boccoli Gama CP8 Gitane, e in questo video potete vedere come si utilizza!

Advertisement

PREZZO E DOVE COMPRARE

Il prezzo della piastra per capelli Gama CP8 Gitane è di 99 euro. E’ possibile acquistare la piastra Gitane sul sito ufficiale Gama Professional, che offre spese di spedizione gratuite con corriere per ordini pari o superiori ai 40 euro, così come nei negozi rivenditori che trattano articoli professionali per parrucchieri.

Avete mai provato a fare i boccoli con la piastra? Vi ispira la piastra Gitane Tourmaline Ion di Gama Professional? Fateci sapere cosa ne pensate lasciandoci un commento!

Advertisement

Scritto da Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

23 Commenti

Lascia un commento
  1. Advertisement
    • caspita, grazie per averci dato la tua opinione Luana! facci sapere come ti trovi con questa novità 🙂

  2. Vero con i capelli mossi stai proprio bene! Fino a quando ho avuto i capelli lunghi c’erano piastre oscene adesso che li ho corti escono le cose più incredibili! ??? Serenaaaaaaaaaa la prox settimana mi faccio i capelli color acciaio! Ti mando la foto!!! Speriamo bene!

  3. Non sono proprio abituata ad usare attrezzatura per sistemare i capelli, di mio sono fortunata perchè li ho mossi e voluminosi, seppur fini e anarchici, e sono assolutamente senza speranza per quanto riguarda la manualità ma mi ero quasi convinta a comprare la GHD proprio per avere la possibilità, nell’unica volta in cui mi va, di fare i ricci migliori di quelli naturali.
    Leggendo questo articolo invece penso che valuterò attentamente se rimanere dell’idea di comprare la GHD o virare su questa, perchè in effetti la Gama è un’azienda che mi vedo intorno da secoli e non ho mai approfondito.
    Le cose che si imparano…

  4. la marca la conosco mia sorella la usava e riusciva anche a piastrare i miei ricci meglio del parrucchiere! io non ho molta dimestichezza perchè sono riccia e mi piastro solo ogni tanto (una volta all’anno massimo) dal parrucchiere! cmq bel video stai moloto bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *