Oggi vi parlerò di un rinomato marchio per capelli che ho da poco scoperto e per il quale ho provato e testato un nuovo prodotto, ovvero la piastra per capelli Karmin G3 Salon Pro – professional styling iron limited edition.
Il marchio Karmin è molto famoso, poichè fornisce strumenti professionali per capelli e un servizio clienti eccellente. Propone prodotti per lo styling che possano essere utilizzati in maniera pratica e funzionale sia dagli addetti ai lavori, come i parrucchieri, sia dalle persone meno esperte, che in questo modo possono acconciare i propri capelli in maniera autonoma e impeccabile a casa propria.
Ogni donna vuole dei capelli belli e perfetti tutti i giorni, ma la maggior parte di noi non ha tanto tempo disponibile e nemmeno la manualità di un professionista. Questa piastra è davvero una soluzione ideale perché permette di realizzare una piega capelli in poco tempo e in modo davvero semplice!
– Sofisticate Piastre di Ceramica 100% Pura Tormalina.
– Elemento professionale di qualità per un rapido riscaldamento.
– Ioni negativi e calore infrarosso (rimuove l’effetto statico) per capelli setosi e lucenti.
– Tecnologia campo ionico (fissa in olii naturali).
– Regolazione della temperatura per ogni tipo di capello, da 80°C (176°F) a 240°C (460°F).
– Cavo antigroviglio di 3 metri, girevole in 360%.
– Tecnologia Drop Safe.
– Voltaggio regolabile 100-240V – Utilizzabile in ogni Paese.
– Bordi Anti-Scivolo.
– Manico Sottile.
– Sleep mode automatico – auto spegnimento dopo 1 ora.
– Piastre fluttuanti.
– 3 Anni di Garanzia.
RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI
La piastra Karmin Salon Pro G3 professional si presenta in un elegante scatola nera con decorazioni inargento. Colpisce subito la cura dei dettagli del packaging e la fantasia che la rende molto elegante. Una volta aperta troviamo un meraviglioso astuccio che riprende i colori e il design della scatola esterna. L’astuccio è dotato di cerniera ed ha una parte staccabile che si trasforma in un poggia piastra utilissimo.
L’astuccio racchiude il vero gioiello, ovvero la piastra, la mia è rosa ed è molto chic: sulla parte superiore riporta il marchio Karmin ed ha inoltre la particolarità di avere la parte del filo snodabile che accompagna ogni singolo movimento. Questa caratteristica non è da sottovalutare perché la rende pratica da utilizzare.
La piastra Karmin G3 Salon Pro è abbastanza stretta, questo è un vantaggio perchè la rende molto versatile nell’utilizzo. Le dimensioni della piastra permettono infatti di acconciare i capelli in modi diversi: lisci, con boccoli ma anche mossi e ondulati. Come infatti spesso erroneamente si pensa, possedere una buona piastra per capelli non solo permette di rendere i capelli lisci, ma anche di sbizzarrirsi nel creare acconciature diverse a seconda delle nostre esigenze.
In commercio si possono trovare molti modelli di piastre, a prezzi differenti, ma un elemento da non sottovalutare mai è la protezione dei capelli. Utilizzando la piastra, i capelli non si devono rovinare, inaridire o seccare. Karmin Salon Pro G3 è dotata di piastre in ceramica 100% pura tomalina. La Tormalina è un minerale molto resistente che permette alla piastra di raggiungere una temperatura elevata in pochissimo tempo con una emissione di ioni negativi per togliere l’elettricità dei capelli e infrarossi per proteggere il capello dallo stress del calore.
Gli ioni positivi sono naturalmente presenti nei capelli e li rendono elettrici. Gli ioni negativi eliminano l’effetto elettrizzato sulla superficie del capello, inoltre rendono i capelli lucidi e setosi. Ho utilizzato più volte la piastra per capelli Karmin G3 Salon Pro e la differenza con altre piastre usate in passato è molto evidente. I capelli non risultano secchi o crespi, bensì morbidi e molto lisci al tatto.
Nel video che segue vi mostro come creare dei soffici boccoli in modo molto facile grazie a questa incredibile e bellissima piastra che mi ha davvero sorpresa!
VIDEO TUTORIAL
Nel video realizzo dei boccoli molto definiti, se preferite dare più movimento alla piega, basterà spettinare leggermente i boccoli con le mani.
In queste immagini potete vedere lo stesso effetto ricreato sui miei capelli. La tenuta della piega è ottima anche su capelli molto lunghi come i miei:
La piastra è disponibile sul sito ufficiale di Karmin al prezzo di 139,99 Euro, ma anche sul sito italiano Beyas.it, un sito che propone prodotti professionali per la cura e lo styling dei capelli.
Cosa ne pensate della piastra Salon Pro G3 di Karmin? Speriamo che questa review possa esservi utile, fateci sapere le vostre opinioni.