La collezione estiva Pinkie 2018 ci fa vivere l’atmosfera marittima attraverso la leggerezza dei tessuti, il movimento di volant, drappeggi e incroci. Fantasie delicate e dettagli femminili donano fascino e carattere ad ogni capo!
Scopriamo insieme allora tutte le novità Pimkie primavera estate 2018!





PIMKIE ABBIGLIAMENTO PRIMAVERA ESTATE 2018
Le proposte Pinkie della nuova collezione 2018 sono ispirate allo stile della Costa Azzurra. Dagli abiti lunghi incrociati alle spalle off shoulder con risvolti e smerli traforati fino alle abbottonature frontali.
Il catalogo Pinkie 2018 vanta anche molti capi più chic per le occasioni tra pizzo, tulle e schiene scoperte. Anche la palette cromatica rispecchia la stagione calda. Rosso, bianco e giallo si alternano a colori e fantasie pastello per il giorno, mentre la sera è caratterizzata dal classico nero.






PIMKIE VESTITI
Un tocco di romanticismo caratterizza i vestiti Pinkie estate 2018! Troviamo infatti scollature bordate di volant, risvolti off shoulders ma anche fantasie femminili come fiori e pois.
Il sapore delle coste marittime si riflette negli abiti incrociati e nei drappeggi. Mentre i vestiti in pizzo dai colori pastello sono perfetti per le occasioni più eleganti.











MAGLIE, TOP E T-SHIRT
Le maglie e i top della nuova collezione Pinkie abbigliamento sfoggiano una linea corta, talvolta caratterizzata da un nodo finale anni ’90.
Delicate fantasie floreali conquistano la scena accanto a righe e tinte unite estive, quali il giallo e il bianco. Non manca l’attenzione al dettaglio chic come il colletto gioiello e i volant.
Le T-shirt Pinkie 2018 presentano un design basico arricchito da lavorazioni traforate e pizzo smerlato.











GIACCHE E GIUBBINI
Il catalogo abbigliamento Pinkie 2018 offre una ricca varietà di capispalla primaverili. La sezione più sportiva vede giacche stile militare e in denim ma anche giubbotti biker ricamati.
Più urban chic sono il bomber con stampa orientale e il blazer lungo con spacchi laterali e fantasia a fiori. L’immancabile trench si caratterizza per la linea morbida e la tenue colorazione rosa.







PIMKIE GONNE
Le gonne Pinkie 2018 sfoggiano una linea morbida e leggera. Le bande elastiche e le coulisse in vita permettono una vestibilità aggiustabile e conferiscono movimento drappeggiando il tessuto.
Incroci e volant caratterizzano le minigonne come lo spacco laterale definisce la gonna lunga. Le colorazioni variano dal rosso al verde militare passando per micro pattern fiorati e fantasie sbiadite.





PIMKIE JEANS E PANTALONI
Le proposte jeans della linea Pinkie estate 2018 variano dai modelli skinny con effetto push up alla vestibilità mom fit. Perle e applicazioni gioiello impreziosiscono i capi così gli effetti destroyed tra strappi e orli sfrangiati.
I pantaloni Pinkie 2018 scelgono invece una linea morbida. Tagli a carota con pences e modelli culotte cropped costituiscono i capi più particolari e alla moda.











IL MARCHIO PIMKIE
Pimkie è una catena di negozi di abbigliamento donna low cost nata agli inizi degli anni ’70 con una mission ben precisa: sfruttare un capo tutto nuovo per il fashion femminile, il pantalone! Il brand francese dunque inizia a produrre gonne e pantaloni in tempo reale, per adattarsi ai tempi frenetici che viveva la moda donna dell’epoca. Il primo shop aveva come insegna “Pimckie” che poi è stato trasformato in “Pimkie”. Alla fine degli anni ’80, Pimkie vanta un centinaio di negozi in Francia e decide di esordire sul mercato estero, dalla Germania all’Italia, fino alla Spagna. Nel 2017 arriva l’epoca della vendita online e, accanto ai 753 negozi sparsi in 26 paesi, si aggiunge anche in sito di e-commerce. Oggi nei negozi Pimkie Italia non troviamo solo la linea di abbigliamento femminile, ma anche borse, scarpe, accessori, gioielli, occhiali, lingerie, costumi da bagno ed anche una collezione sport e una linea home, per la casa.
DOVE ACQUISTARE PIMKIE ONLINE E NEI NEGOZI
Il brand francese vanta negozi sparsi in tutto il mondo e un efficiente sito internet, dunque per acquistare i capi della collezione Pimkie primavera estate 2018 potete cercare l’indirizzo dello store più vicino sul sito ufficiale www.pimkie.it o comprare direttamente dal Pimkie shop online. Sul sito e-commerce troverete anche fantastiche occasioni con prezzi outlet durante il periodo di saldi. Oltre ai capi di abbigliamento si trovano inoltre accessori, borse e la linea Pimkie scarpe.
Cosa ne pensate della nuova collezione abbigliamento Pinkie 2018? Quali modelli vi piacciono di più? Fatecelo sapere lasciando un commento!
NON PERDETEVI LE ALTRE COLLEZIONI ABBIGLIAMENTO DELLA STAGIONE
- Il nuovo catalogo abbigliamento Stradivarius estate 2018.
- Abbigliamento Zuiki 2018: tutte le novità
- La nuova collezione primavera estate 2018 abbigliamento Bershka.
Tutta la collezzione e bellissima a me piacciono molto i jeans
Molto carino l’abito nero in plumetis!
Molto carini i vestitini e le camicette, in particolare quella a pois
L’abito lungo rosso mi piace tantissimo
tutto carino ma l’unica cosa che comprerei sono le maglie in pizzo
I vestitini mi piacciono tutti!
Che carini i vestitini
Collezione molto fresca: mi piace l’abito in pizzo!
La penso esattamente come te!!!
Molto carino l’abito nero in plumetis!
carina e portabile =) l’abito incrociato a righe mi piace un sacco!
mi piacciono gli abitinii neri
Catalogo molto carino…..
collezione molto graziosa, easy e giovanile
Mi piacciono un sacco tutti i capi che lasciano la schiena scoperta, li trovo davvero femminili…e in questa collezione ce ne sono un bel pò!
E’ vero, ce ne sono molti! L’unico problema è quale reggiseno indossare XD
Effettivamente è una scocciatura non da poco…io, ad esempio, non sopporto i reggiseni che hanno la fascetta trasparente che si appiccica alla pelle e ti fa sudare come un dromedario nel deserto.
Le soluzioni sarebbero 2: o un reggiseno che abbia la fascia sulla schiena ricamata, magari nei toni dell’abito oppure non indossare il reggiseno…e la seconda la escluderei visto che di seno ne ho tanto!
Però posso dirti che ci sono soluzioni alternative…l’abito che ho preso da Asos per il matrimonio aveva la schiena nuda e mia mamma ha pensato bene di prendere un reggiseno, togliere la fascia sulla schiena e di mettere 2 fettucce abbastanza lunghe, in modo da annodarle sotto la scollatura dell’abito o addirittura di girarle intorno al busto e allacciarle davanti in modo che non si muovessero.
Beh, devo dire che ha funzionato…oppure si potrebbero usare dei copri capezzoli o anche delle coppe da cucire strategicamente all’interno dell’abito, sempre che si possa fare ^^
La sezione top t shirt e maglie mi piace tutta! Per il resto ci sono cose carine in particoalre i vestiti e i jeans