Planter’s Creme e Mascara con Aloe vera: recensione

Formule naturali rispettose dell’uomo, degli animali e dell’ambiente: questa la forza della casa cosmetica italiana Planter’s, della quale vi presentiamo alcuni best seller della coloratissima linea Natural & Young con recensione e prova prodotti.

IL MARCHIO PLANTER’S

Planter’s è un brand dall’anima verde che produce cosmetici e profumi a base naturale, e in particolar modo sfrutta le importanti proprietà dell’aloe vera e di moltissimi altri ingredienti naturali e biologici, come ad esempio olio di organ, acqua di lavanda e timo, burro di karitè, olio di mandorle dolci e tanto altro ancora.

Nell’ultimo periodo abbiamo avuto il piacere di testare alcuni prodotti Planter’s davvero interessanti, non solo per le loro funzioni e composizioni, ma anche per i packaging accattivanti che attirano l’attenzione e rendono irresistibile ogni gesto beauty!

planter's creme mani mascara

Siete curiose? Scoprite con la nostra recensione e prova prodotto la Crema Riparatrice Viso, Mani e Corpo, con pattern di teneri gattini, e il Mascara Natural & Young con aloe vera e flacone decorato con motivi pop!

PROVA, RECENSIONE, OPINIONI

Il primo aspetto che attira l’attenzione della gamma Natural & Young, dedicata alle più giovani, è sicuramente la scelta di packaging colorati ed allegri, caratterizzati da stampe cartoon con gattini e gufetti, ma anche cuori, disegni pop effetto tatuaggio e pattern in stile vintage!

Questa linea beauty è sicuramente pensata per attirare l’attenzione di un pubblico giovane, ma ogni dettaglio è talmente ben rifinito e grazioso da rendere irresistibili i prodotti davvero per chiunque!

Come già accennato abbiamo avuto il piacere di testare la Crema Riparatrice Viso, Mani e Corpo, con due diversi packaging, e il Mascara della stessa gamma, caratterizzato dalla presenza di ottimi ingredienti nella sua formula.

planter's creme mani corpo mascara

CREMA RIPARATRICE VISO, MANI, CORPO (prezzo 10 euro cad)

La Crema Riparatrice Planter’s ha una formula ricca e nutriente, ideale per nutrire e lenire la pelle più sensibile o irritata grazie alla presenza di attivi preziosi come aloe vera, olio di semi di lino, burro di karitè, estratto di iperico, estratto di riso e olio di mandorle dolci.

Per questo motivo nonostante il prodotto sia indicato per un utilizzo multiuso su tutto il corpo, mi sento di sconsigliarla nell’applicazione sul viso in caso di pelle grassa: la tua texture e composizione ricca potrebbe rendere unta la pelle.

La trovo invece indicatissima per l‘idratazione della pelle del corpo e delle mani per tutti i tipi di pelle, in particolare in caso di secchezza o piccole irritazioni. I suoi ingredienti, e in particolare l’aloe vera, fanno davvero la differenza sfiammando e nutrendo la pelle. Per l’idratazione del viso è invece sicuramente consigliata, sempre in piccole quantità però, per le pelli aride: agirà all’istante!

planter's creme mani corpo

creme mani corpo planter's

creme mani corpo planter's

Il profumo è molto piacevole ed avvolgente, oltre che persistente, inoltre l’assorbimento è piuttosto buono: trattandosi di una texture cremosa è necessario massaggiare un pò per far sì che la crema penetri nella pelle, inoltre per non riscontrare un effetto unto è bene non esagerare nelle quantità.

La formula della Crema Planter’s è davvero efficace e mi sento di consigliarvela, soprattutto per i viaggi o come idea regalo: la jar è da 75 ml, quindi bagaglio a mano friendly, inoltre è declinata in infinite varianti di colore con pattern sfiziosi, romantici, divertenti ed allegri.

Indichiamo inoltre con piacere che Crema Riparatrice è priva di parabeni, Peg, alcol, petrolati, allergeni, fragranze e lanolina. Non è inoltre testata sugli animali, è nickel tested e dermatologicamente testata.

planter's creme gatti

planter's creme mani corpo

crema con gattini planter's

MASCARA EXTRAVOLUME WATERPROOF (prezzo 10 euro)

Ecco un altro flacone bianco decorato da coloratissimi gatti: un packaging troppo sfizioso cui difficilmente si può resistere. Lo scovolino del mascara resistente all’acqua Planter’s è in setole ‘classiche’, utili ad avvolgere le ciglia in maniera ottimale per un buon risultato allungante e volumizzante.

plnater's mascara n&y

Come indicato dalla casa produttrice nella sua formula troviamo estratto di aloe vera barbadensis, cera carnauba, acido palmitico (da olio di palma), tocoferolo (vitamina E).

L’effetto sulle ciglia è davvero ottimo: si scuriscono immediatamente, con un effetto davvero molto visibile di volume ed allungamento. Inoltre, il Mascara Planter’s è davvero waterproof! Per questo motivo resiste a lunghissimo sulle ciglia mantenendo i suoi effetti. Come si strucca? Con un ottimo struccante bifasico!

plnater's mascara

Rispetto a Mascara Extravolume Waterproof possiamo inoltre dirvi che è privo di parabeni, paraffina liquida e fragranze ed è inoltre nickel tested e oftalmologicamente testato. 

plnater's mascara allungante

In foto potete vedere il risultato dell’applicazione.

planters mascara

DOVE COMPRARE

I prodotti Planter’s sono disponibili all’acquisto in moltissime Farmacie, Parafarmacie, Erboristerie e negozi specializzati nella vendita di prodotti per la cura della persona.

Per trovare quello più vicino a casa vostra vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Planter’s dove è presente un ottimo store locator. Sul sito Planter’s è inoltre possibile acquistare un’ampia gamma di Crema Riparatrice dalle fantasie stupende!

planter's mascara con aloe e creme mani

Vi segnaliamo inoltre che acquistando tre jar di crema Planter’s si ottengono le spese di spedizione gratuite, che normalmente costerebbero 7 euro con corriere TNT.

Vi ispirano i prodotti Planter’s? Noi ce ne siamo innamorate e stiamo cominciando a collezionare le meravigliose scatole in latta della crema idratante, mentre il mascara è un vero e proprio must have, soprattutto nella stagione calda!

Written by Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor – Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

12 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

mac haute dogs

Mac Haute Dogs, collezione make up autunno 2015

rimmel kate moss nude collection

Kate Moss Nude Collection, Rimmel London