Tra le tendenze pochette autunno inverno 2019 2020 più interessanti troviamo stampe animalier, applicazioni 3D floreali, borchie e inserti di paillettes all over! Dalle creazioni delle grandi Maison alle proposte dei brand medi e low cost, in fatto di borse da sera e da cerimonia la prima regola quest’anno è farsi notare!
Ma diamo uno sguardo insieme a cosa prescrive la moda pochette 2020 per la stagione fredda!
TENDENZE POCHETTE 2020
Animalier, pitonate, con grandi applicazioni, le pochette inverno 2020 sono pensate per dare un tocco molto originale ai nostri look! Gli inserti si fanno sempre più vistosi, come nel caso delle borse Carpisa da cerimonia con applicazioni di cristalli raffinati.
Ma non mancano tra le nuove proposte forme minimal più bon ton. È il caso delle novità della collezione di borse Furla, pochette in pelle dall’estetica essenziale impreziosite dal logo declinate in nuances tipicamente femminili come il rosa cipria oltre al nero più amato.
POCHETTE DONNA
Alle forme lineari con grandi loghi come quelle della collezione di borse Elisabetta Franchi fanno poi da contraltare creazioni gioiello che lasciano senza fiato. Si va dalle pochette inverno 2019 decorate con maxi borchie e inserti 3D della linea di borse Pinko alle varianti con charms e catene dall’allure più ricercato.
I pellami matelassé, le lavorazioni imbottite e trapuntate e i dettagli fluo faranno di certo felici le nostalgiche dello stile anni ’80!
POCHETTE ARGENTO
Un classico senza stagione, le pochette argento vengono rivisitate in forme molto originali, a cominciare dalle creazioni della collezione di borse Jimmy Choo interamente rivestite di glitter, anche in caratteristiche forme a sacchetto.
Le pochette autunno 2019 della collezione di borse Primadonna invece sfoggiano la classica forma a bustina in ecopelle metallizzata, con superficie liscia oppure canna di fucile.
POCHETTE NERA
Ma come ben sappiamo, è il nero il colore dell’eleganza per eccellenza. Ce lo dimostra di certo la collezione di borse Alviero Martini 1a Classe con le sue mini bag compatte dai motivi geometrici all-over, mentre i loghi vivacizzano le novità dal mood più moderno di diverse altre maison.
Forme più casual chic per le pochette della collezione borse Borbonese, in tessuto OP con dettagli in pelle, mentre catene dorate, fibbie decorate e inserti di micro borchie danno un tocco distintivo ai modelli in pelle verniciata e satinata.
POCHETTE DA CERIMONIA
Occasione elegante in vista? Pochi modelli possono competere con la classe delle piccole minaudiere della collezione Prada realizzate in raso di seta con chiusura a scatto, ispirate alle borse da red carpet!
Per chi invece cerca un tocco più sbarazzino nel look ci sono le pochette da cerimonia della collezione di borse Zara, a cominciare dagli originali modelli circolari con decorazione effetto marmo multicolor, perfetti per dare un tocco di colore vivace a un abito nero o in altre nuances scure.
POCHETTE ORO
Innamorate dei riflessi scintillanti di una borsa oro? Per le occasioni più glamour arrivano le clutch oro della collezione di borse Guess, dai modelli laminati effetto vernice con logo all-over a quelli con tracolla a catena e piccoli strass decorativi.
In tema di applicazioni, le minaudiere della linea di borse Love Moschino sono pronte a dare luce al nostro look con le loro mille paillettes! Ma non mancano nelle nuove collezioni clutch minimal meno decorate e modelli sottospalla simili a delle piccole tracolle, per le occasioni meno formali.
POCHETTE LOUIS VUITTON
Forme originali, applicazioni floreali e pellami molto preziosi scandiscono la nuova collezione di borse Louis Vuitton e in particolare i modelli da sera. Impossibile non innamorarsi delle pochette a cuore in pelle trapuntata e dei modelli stile piccola cappelliera in pellami esotici.
Forme piatte caratterizzano i set di pochette colorati o in tela Monogram. Le celebri Petite Malle ispirate alla forma dei bauli storici della Maison tornano con decorazioni vivaci, dai modelli in vitello con motivo Malletage a quelli con nuovo motivo Monogram LV Pop.
POCHETTE GUCCI
Ben diverso lo stile delle borse Gucci, con i loro dettagli in stile orientale e le forme dall’ispirazione vintage. La pochette nera Gucci viene proposta in una forma classica a busta con testa di tigre decorata con cristalli, ispirata a una spilla degli anni ’40.
Le pochette in pitone si declinano anche in vivaci sfumature pastello come il lilla, mentre il tessuto GG Supreme viene scelto per le versioni mini della linea Dionysus adorate dalle influencer.
POCHETTE MICHAEL KORS
Uno stile decisamente più moderno caratterizza i nuovi arrivi della collezione di borse Michael Kors, dalle pochette in pelle con borchie lungo la patta ai modelli dal design più elegante con motivo floreale romantico.
Per completare i look da sera ci sono le pochette oro in pelle di serpente e i modelli argento rivestiti di cristalli Swarovski, mentre nella linea di clutch da giorno troviamo modelli trapuntati in nuances pastello oppure scure.
POCHETTE LIU JO
Grafiche coloratissime, strass e dettagli animalier danno vivacità alle borse Liu Jo per la stagione fredda. Le briose pochette in similpelle effetto saffiano hanno manicotto per portarle al polso e sono rivestite da stampe vivaci ispirate alle città di Milano, Londra, Parigi e Mosca.
Più classiche nello stile le maxi pochette con logo dorato sulla patta, mentre per le occasioni più sofisticate ci sono le clutch in raso stampato con strass applicati all-over che associano sfumature di nero e rosa cipria.
POCHETTE CHANEL
Ma non possiamo parlare di borse eleganti senza menzionare le novità della collezione di borse Chanel. Si va dai più briosi modelli di clutch con catena in denim dalla forma tonda alle incantevoli borse da sera in agnello con micro borchie e bacchetta dorata di chiusura.
Il dettaglio catena decora le pochette da giorno più capienti e gli accessori di piccola pelletteria più particolari, dai modelli in pelle a quelli in tweed e non solo.
POCHETTE ROSSA
Le borse rosse sono un vero e proprio tallone d’Achille per le donne moderne, soprattutto quando si parla di mini bag da occasione. Fendi torna a premiare una forma rettangolare sottile per le sue creazioni in pelle, mentre le novità con girello in plexi della collezione di borse Giorgio Armani hanno forma a soffietto più bon ton.
Infine, per le amanti dei tocchi più grintosi, la collezione di borse Luisa Spagnoli propone briose pochette trapuntate in pelle verniciata con hardware e tracolla a catena oro.
DOVE COMPRARE LE POCHETTE PER L’INVERNO
Le pochette autunno inverno 2019 2020 che vi abbiamo mostrato sono disponibili in tutti i negozi fisici dei brand. Tutti i marchi propongono inoltre i nuovi arrivi stagionali negli e-shop sui siti ufficiali, dalle grandi Maison di lusso come Burberry, Etro, Givenchy e Moschino, alle griffe come Rinascimento, Twin Set, Gabs e Patrizia Pepe, fino ai marchi low cost come H&M.
Cosa ne pensate delle pochette invernali che abbiamo selezionato per voi? Qual è il modello più bello? Fatecelo sapere lasciando un commento!
NON PERDETE LE ALTRE NOVITA’ MODA:
- Le borse nere autunno inverno 2019 2020: i 100 modelli più belli!
- Le borse a tracolla autunno inverno 2019 2020: 100 modelli di tendenza!
- Le borse in pelle autunno inverno 2019: 100 modelli bellissimi!
- 100 bellissimi modelli di borse rosse autunno inverno 2019 2020
- Le 100 shopping bag autunno inverno 2019 2020 più belle e di tendenza!
- Le borse firmate inverno 2019 più di tendenza!
- Tutte le borse autunno inverno 2019 2020 più belle a particolari!
carina la LOVE MOSCHINO evening bag in velluto con logo (€ 98) ma anche la pochette rosa col fiocco di Rinascimento e altre…
Le pochette di Chanel un sogno comunque anche se questo tipo di borsa mi piace sulle altre!
Sono tutte molto belle ma le uso solo per le cerimonie…mi piacciono molto quella multicolore di oscar de la renta,quella di pizzo di rinascimento e quella rigida con chiusura a cuore sempre di rinascimento
Belleeee 😍
Alcune sono proprio carine ma le trovo scomode!😊
Qui si punta tutto sulla figura 😉 la comodità passa in secondo piano…anche in terzo 😀
Si è vero! Ma io sono per la comodità! 😊
C’é l imbarazzo della scelta anche in base alle proprie esigenze, LOUIS VUITTON sempre il top in assoluto, ma CHANEL che classe, ma LIU JO mi piace tanto bello tutto🤗
anche se non le uso devo dire che questo articolo è un sogno… all’inizio dicevo si ma questa è la più bella….poi sono diventate troppe… mi piacciono tutte XD anche h&m ne ha fatte di carine 😀
Quanti bei modelli!! Impossibile scegliere il modello preferito!! 😍
Le Chanel hanno sempre il loro fascino! 😍
Le pochette oro hanno sempre il loro fascino😍🌟
Pochette piccoline, ma deliziose!
Le pochette le destino a 2 utilizzi: o per una cerimonia, o per metterci i trucchi…diversamente non riuscirei ad utilizzarle proprio per le dimensioni ridotte.
Certo, se poi mi regalassero una Chanel, non mi lamenterei…anzi! 😉
Per me top assoluto è quella rotonda di Moschino con le borchie. E’ proprio il mio genere:-) Peccato per il prezzo proibitivo.
Che belleeeee, le mie preferite sono CHANEL, Prada e YSL 😍😍 un sogno ❤️️