Cosa prescrivono le tendenze pochette primavera estate 2022? In colori pastello, metallizzate, all’uncinetto, vintage style oppure più moderne, i modelli per la bella stagione rispecchiano i trend più belli del momento. Ma vediamo cosa prevede la moda pochette 2022 per dare un tocco glamour ai nostri look estivi!






TENDENZE POCHETTE 2022
In tema di pochette estate 2022 a trionfare sono i colori moda della primavera estate, dai modelli a tinta unita in shade di rosa romantiche a quelli tropical o a fiori come nella linea di borse Desigual che abbinano tocchi di verde, blu, fucsia e non solo. Un posto importante nelle nuove collezioni ha la borsa pochette grande e più capiente, in vesti metallizzate nella linea di borse Emporio Armani, oppure con cristalli e inserti gioiello nella collezione di borse Jimmy Choo. La linea di borse Louboutin aggiunge al mix una comoda tracolla a catena e decori traforati su una base in pelle. Per chi ama la forma rigida, le tendenze clutch primavera estate 2022 tornano a premiare le minaudiere con applicazioni gioiello, da abbinare ai look da cerimonia più esclusivi.









POCHETTE DONNA
Forme geometriche e dimensioni mini sono la scelta della linea di borse Elisabetta Franchi per le pochette primavera 2022 dal mood più moderno, con manico a catena per il polso e grande logo frontale. Ai look da giorno colorati o con micro stampe potremo abbinare la pochette piccola in vernice Giuseppe Zanotti con fibbia in metallo oro, perfetta con scarpe in tinta. Per chi ama lo stile vintage, la linea di borse Patrizia Pepe propone il suo modello anni ’50 effetto taffetà in stoffa colorata con maxi catena groumette, mentre ai look per le vacanze stile anni ’70 potremo abbinare le pochette a busta multicolor della linea di borse Primadonna. E per chi ama i colori chiari, spazio alle borse Michael Kors avorio con fibbia gioiello e comodo taschino interno che staranno benissimo con gli abiti in toni chiari e in total white.










CLUTCH
Piccole e compatte, geometriche, ricamate o con inserti scintillanti, la moda clutch 2022 premia la forma rigida. Ideali per completare un look elegante da matrimonio, i modelli della linea di borse Jimmy Choo in sfumature di bianco sfoggiano dettagli luxury come decorazioni di perle o micro borchie. Sono perfette anche come borse da sposa le pochette in raso bianco di True Decadence dalla forma a mezza luna con strass lungo i profili. Parfois cede al fascino della stampa cocco più grintosa, mentre nella linea di borse Motivi spazio a modelli da giorno e da cocktail più giovanili in colori di tendenza come il blu royal che starà benissimo con jeans dai dettagli particolari. E in tema di accessori più pop, ecco anche le clutch nere della linea di borse Moschino con lavorazione trapuntata e grande logo lettering frontale, ideali con i minidress da sera più glamour.







POCHETTE ARGENTO
Ma non si può parlare di moda pochette primavera estate 2022 senza menzionare i classici modelli metallizzati color argento, i più raffinati e facili da abbinare agli abiti in colori chiari e freddi come i toni pastello. Nella linea di borse Coccinelle spiccano i modelli effetto stropicciato più giovanili e trendy, mentre per il giorno ci sono le borse Michael Kors a mezzaluna dalla forma più grande e capiente con stampa rettile. Agli abiti neri da sera potremo invece abbinare le pochette Jimmy Choo a bustina con chiusura asimmetrica, mentre la linea di borse Louboutin stupisce con i suoi modelli con applicazioni a fiori con borchie gioiello e catena per il polso in tinta. In cerca di creazioni meno formali? Ci pensa la linea di borse Furla con le sue pochette in vitello Maya metallizzato con comoda tracolla lunga per indossarle come delle bandoliere da giorno.







POCHETTE NERA
Le pochette nere sono un passe-par-tout con cui è difficile sbagliare, facili da abbinare con tutto. Cosa prescrivono le tendenze pochette 2022 per i modelli in total black? Elisabetta Franchi premia forme minimal con logo frontale e piccola nappina decorativa, mentre nella linea di borse Motivi tra le borse nere per l’estate protagoniste sono forme con sviluppo verticale dal mood più moderno. La linea di borse Luisa Spagnoli ci riporta agli anni ’50 con i suoi modelli con bacchetta rigida di chiusura dalla briosa fantasia a pois, mentre nella linea dai borse Twin Set e Michael Kors dominano la scena grandi loghi e forme geometriche dall’allure contemporaneo e cosmopolita.








POCHETTE ELEGANTI
A chi cerca clutch estate 2022 dallo stile più sofisticato risponde la linea di borse Zara con le sue minaudiere rigide con stampa geometrica in toni di bianco, nero e oro, perfette con abiti e completi che riprendano almeno uno di questi colori. Abbiamo un fisico minuto? Via libera alle pochette dalla forma allungata di Motivi che ci aiutano a bilanciare la nostra figura. Agli abiti da cerimonia in colori pastello potremo coordinare questa estate le borse Luisa Spagnoli in raso in splendide shade di lilla e verde petrolio, mentre il rosa cipria è la scelta della linea di borse Twin Set per i modelli dalla forma arrotondata retrò style più eleganti. Parfois dedica a chi ama i look eleganti con tocchi etnici le sue clutch con perline in toni di giallo, azzurro, verde e cammello, e se proprio non vogliamo sbagliare negli abbinamenti chic, spazio alle clutch trasparenti in plexiglass della collezione di borse Armani che staranno bene proprio con tutto!








POCHETTE ORO
Ai look estivi in colori caldi e solari potremo invece abbinare le pochette 2022 in shade di oro, in grado di elevare sempre lo stile di ogni outfit. La linea di borse Guess ci propone un classico, la minaudiere rigida e quadrata a tinta unita dall’allure minimal, sofisticata e modaiola, mentre da Jimmy Choo trionfano forme anni ’70 interamente ricoperte di cristalli e punti luce. Parfois pensa ai party estivi in cui vorremo essere le più ammirate con le sue borse eleganti oro dalla trama metallizzata più moderna, ma non mancano modelli più sbarazzini come quelli con traforature all-over della linea di borse Michael Kors o con motivi incrociati, bellissime sui vestiti da giorno bianchi e rosa cipria o con look in denim chiaro.








POCHETTE ROSSA
Abbiamo un debole per le borse rosse per l’estate più particolari? Anche tra i modelli piccoli e compatti troviamo creazioni da sogno, dalle forme piatte ed essenziali di Elisabetta Franchi in pelle ai modelli a bustina con nappine pendenti più ironiche di Asos. Roger Vivier decora i suoi modelli da cerimonia in raso con una maxi fibbia di cristalli, mentre la linea di borse Louis Vuitton strizza l’occhio alla forma delle camera bag, proponendole con motivo Damier Quilt trapuntato di grande impatto visivo.





POCHETTE A BUSTA
Una grande classico quando si parla di pochette 2022, i modelli a busta si fanno largo nelle nuove collezioni in tantissime varianti. Ai minidress neri da cocktail la linea di borse Zara suggerisce di abbinare mini bag compatte con tracolla a catena e chiusura a V, mentre la linea di borse Versace punta a stupire con le sue novità in pelle di serpente con placca La Medusa sulla patta frontale arrotondata. Se cerchiamo un modello più elegante, la linea di borse Mango suggerisce i suoi articoli con maxi borchia oro sulla chiusura abbinata alla tracolla, ma le borchie si fanno largo anche lunghi i profili dei modelli Valentino più grintosi in vitello. La linea di borse Chanel non rinuncia alle forme piatte più preppy, declinandole anche in colori pastello deliziosamente femminili come il lilla.










POCHETTE LOUIS VUITTON
La selezione di borse Louis Vuitton ci propone bellissime pochette da giorno e da sera in forme piccole e compatte. Per le più romantiche ci sono le pochette Louis Vuitton in pelle Monogram Vernis rosa con dettagli celesti e oro, le varianti in tema Damier Azur con micro borchie colorate e quelle in pelle Monogram Empreint in tre colori in linea con le tendenze del momento. Il trend color block si fa ancora più evidente sulle pochette in vitello con design a busta che associano tinte di tendenza come celeste e beige oppure marrone e beige. E per chi preferisce forme più essenziali, spazio alle bustine da giorno con logo all-over, anche in delicate shade di rosa confetto.








POCHETTE GIOIELLO
Per le occasioni più eleganti come matrimonio e cerimonie, le pochette gioiello non possono mancare. A chi ama uno stile più moderno dagli echi etnici la linea di borse Zara propone pochette 2022 interamente ricoperte di perline in colori scuri che spiccheranno con la pelle abbronzata. Perle e punti luce danno un tocco vintage sofisticato alle creazioni da sera della linea di borse Chanel, mentre Roger Vivier abbina all’eleganza senza tempo del raso una lussuosa spilla di cristalli e un motivo a reticolo esclusivo. Agli abiti da cerimonia blu potremo poi abbinare le clutch rigide ricamate con cristalli in tinta della linea di borse Luisa Spagnoli, ma non mancano forme minimal metallizzate o a tinta unita per chi ama uno stile più classico.









POCHETTE LIU JO
Meravigliose creazioni ci aspettano anche nella linea di borse Liu Jo, modelli dall’anima moderna e dai dettagli squisitamente alla moda. Possiamo scegliere tra clutch in raso con fibbia gioiello con grandi pietre decorative e modelli metallizzati con trama a effetto incrocio in un sofisticato color oro. A farsi notare sono poi le creazioni da ragazza più colorate, dalle pochette pastello con nastro animalier abbinato ai modelli multicolor da portare in vacanza con noi. Abbiamo un debole per le pochette nere? Con elegante fiocco con logo, con grintose borchie o classiche a bustina, ce n’è per tutti i gusti!







Cosa ne pensate delle pochette 2022 che abbiamo selezionato per voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite tutte le tendenze di stagione più belle:
- Le borse a tracolla estate 2022 più belle e trendy!
- Le più belle borse rosa per l’estate 2022.
- Tutte le shopping bag estate 2022 più alla moda!
- Tutte le tendenze borse in pelle estate 2022!
- Le tendenze borse nere estate 2022!
- Tutte le borse primavera estate 2022 di tendenza!
- Le tendenze moda 2022 più trendy dall’abbigliamento agli accessori