Le tendenze pochette 2023 premiano forme di ogni tipo tra decori scintillanti e tinte accese. Spazio a mini bag e pouch a bustina, porta smartphone e clutch rigide in tinta oro o argento, in full paillettes senza dimenticare il nero più classico. Con borchie e inserti in pelliccia, in pelle o in velluto, scopriamo cosa ci propone la moda pochette inverno 2023 per questa stagione fredda!







TENDENZE POCHETTE 2023
In cerca di pochette 2023 inverno alla moda e di tendenza? La stagione fredda vede protagonista il velluto sontuoso ed elegante nella collezione borse Emporio Armani. Ma c’è anche chi come la linea di borse Gucci punta su pochette in pregiata pelle. Il nero resta una delle tinte più amate ma non mancano le note audaci e altre tonalità di colore. Dal rosa cipria ideale per una cerimonia all’oro metallizzato più tocchi barocchi all’interno del catalogo borse Dolce & Gabbana. Dal fucsia di Valentino alla Loubi54 originalissima vestita di luci e di un cielo stellato. Borchie e tracolle a catena regalano un appeal più grintoso ai nuovi arrivi, declinati anche in pelle animalier per osare con classe. Per tutte le fashion addicted ecco anche la borsa in pelliccia, in soffice e caldo pile per accogliere gli oggetti con stile!









POCHETTE DONNA
Le pochette si fanno notare sotto braccio o in mano grazie al manicotto da polso incluso. Come? Eccole con pattina decorata da borchie per un appeal rock chic o con frange in strass nel catalogo borse Bershka. Fino al porta smartphone con catena maxi decorativa sul davanti. I brand premiano i colori moda inverno 2022 2023 dal rosso al fucsia. Si va infatti dalla pochette in raso plissettato per un’occasione speciale e cerimonia alla party pochette effetto velluto con manico a catena. L’oro metallizzato torna in scena insieme al nero rivisitato per farsi più audace. Come ci dimostra Nuna Lie con la sua pochette a bustina stampa pitone perfetta per dare carattere a un tubino e un scarpa décolleté. Non amiamo le tinte unite? Scegliamo il tessuto jacquard con monogram, bellissimo per una giovane donna che ama le note raffinate e versatili!







CLUTCH 2023
Dalle pochette 2023 si passa alle clutch dal formato rigido con tracollina per tutte le occasioni più chic. In tinta oro o argento, lucide o con glitter, le mini bag ci incuriosiscono per i loro giochi di luce e i design geometrici unici! Parfois invece propone una clutch rigida ma blu ad effetto tweed per chi ama i colori e lo stile più classico. Ma come non innamorarsi del modello in sintglass verde con castoni, sinonimo di lusso e perfetto con le scarpe con tacco gioiello? Con piume nella collezione borse Patrizia Pepe o con borchie nel nuovo catalogo borse Elisabetta Franchi, i modelli vantano decori audaci e modaioli. Accanto ai modelli mini e dal formato più piccolo si fanno spazio le clutch da giorno e più capienti. È il caso delle borse Coccinelle in rosso, nero, marrone e in tinta nocciola, dalla lavorazione arricciata e pronte ad accogliere i nostri oggetti personali!







POCHETTE ARGENTO
Le tendenze clutch 2023 celebrano la tinta argento dal finish lucido e impreziosito da punti luce. In primo piano ecco le pochette argentate con pattina, più classiche e con tracolla a scomparsa. Nel catalogo borse Desigual la patta si fa invece più originale grazie alla stampa con effetto craquelé che colpisce al primo sguardo! Ma non mancano i design giovanili e particolari, bucket bag con punti luce all-over oppure eleganti pouch con motivo intrecciato. Con finiture in galvanica oro, catenelle gioiello e manici in cristallo, in raso, in rete e in pelle laminata, i modelli si indossano nelle occasioni da cerimonia e da sera. Economiche o borse firmate inverno? Ce n’è per tutte le tasche, dalla linea borse Stradivarius alla collezione borse Armani.









POCHETTE NERA
Quali sono le novità in tema di moda pochette 2023 in tinta nera? L’accessorio must have per il guardaroba invernale premia linee basic o più eleganti. Se Trussardi ci propone infatti la classica bustina in pelle i brand low cost puntano invece su decori e punti luce. Eccole infatti con pattina più strass oppure nella collezione borse Zara con frange e perline ricamate. Le borse nere inverno sono un classico intramontabile da abbinare alle décolleté inverno a tacco alto e tono su tono. Possiamo scegliere tra la maxi clutch dal formato rettangolare ad effetto lucertolina o in nappa morbida con tracolla nera. Ma ancora spazio alle mini bag con sola catenella e manico passamano in tweed o con motivo a onde più cool nel catalogo borse Gabs!








POCHETTE ELEGANTI
Cosa abbinare ai vestiti eleganti inverno? Spazio alle mini bag gioiello come vuole la moda clutch 2023! Matrimonio o festa di sera? Faranno al caso nostro le pochette eleganti, studiate nei minimi dettagli e confezionate in tessuti luminosi e preziosi. Particolari le mini bag a sacco e a secchiello in rete in metallo o in raso con strass nella collezione borse Pinko. Mentre la linea borse Louboutin propone la classica e iconica Loubi54 con pattina in pelle nera tempestata da strass all-over. Con chiusura a scatto o con bottone, i modelli hanno tracolla a catena per essere indossati con comodità anche a spalla. Blu, nere, viola, dorate e in argento, tra full paillettes e con fibbie gioiello, tante le novità da scegliere per soddisfare ogni diversa interpretazione di stile!







POCHETTE ORO
Le tendenze pochette 2023 si colorano delle tinte più luminose dall’argento all’oro. Tantissime le pochette dorate nelle nuove collezioni, ideali per cerimonia o per completare un party look mozzafiato. A farsi immediatamente notare sono i modelli in full paillettes o con cristalli all-over, dalla tracolla al secchiello lussuoso della collezione borse Jimmy Choo. I brand ci propongono i design più amati in chiave più attuale e di carattere. Pouch a bustina e con pattina arricchiti da borchie e in pelle animalier per farci notare con grinta! In cerca di clutch rigide oro? Si va dal modello in metallo della collezione borse Mango a quello con motivo a intreccio del catalogo borse Bottega Veneta. In raso, in vernice, in pelle e in ecopelle, i materiali sono i più vari tra design low cost e borse firmate d’ultimo grido.









POCHETTE BIANCA
La pochette bianca è un’ottima alternativa al solito nero, perfetta anche sui look meno formali di giorno e da abbinare a look più colorati. I modelli sono classici o di tendenza ma sempre sofisticati. Si va infatti dalla pochette semplice con zip da Calvin Klein e con inserti in Geo White con bracciale da polso al full strass in argento più elegante. Per farsi notare il bianco si mixa alla tinta oro di catene, fibbie in metallo e a forma di cuore gioiello per un tono più lussuoso. Mentre nella collezione borse Fendi l’obiettivo è fare scena grazie al modello in pelliccia con chiusura macro a F, da portare a mano come clutch oppure a spalla grazie alla tracolla rimovibile. Innamorate delle borse micro? Non perdiamo nella collezione borse Miu Miu la clutch matelassé dagli echi retrò sempre dalle finiture dorate.








POCHETTE ROSA CIPRIA
Il rosa cipria colora le pochette 2023 da donna più amate per eventi grazie alla versatilità di questa tinta con abiti dal nero al blu, dal bianco al multicolore. Possiamo scegliere infatti tra la classica pochette con pattina nella collezione di borse Nero Giardini e il modello dall’elegante funzionalità della linea borse Dior. Dove il design minimal incontra la lavorazione Cannage e alla tracollina color oro. Ma in tema di pochette eleganti rosa c’è anche la clutch con trama pizzicata “goodie” perfetta con décolleté nude. Un classico da cerimonia? Le pochette rigide e clutch a guscio, con strass e trapuntate ma con incisione animalier tono su tono dall’appeal graffiante allo stesso tempo!






POCHETTE ROSSA
In pelle o in vernice? Con zip o patta? Le borse rosse inverno modello pochette spaziano tra formati casual e l’eleganza più assoluta. A partire dalla collezione di borse Alviero Martini 1a Classe dove troviamo pochette porta cellulare con Geo Classic per il giorno e mini clutch in saffiano dall’animo chic. Mentre la collezione di borse Carpisa studia il modello perfetto per una serata speciale e il nostri evening dress grazie al rosso vino in simil velour più gemme luminose. Il rosso lucido con manicotto passamano è il top per fare scena e dare luce con passione al nostro look. Ma spazio anche ai modelli con motivi lavorati e incisi all-over. Dal clutch matelassé con borchie di Pollini all’animalier a stampa cocco di baguette e mini tracolle da Tommy Hilfiger e Pollini.







POCHETTE LOUIS VUITTON
Come si presentano le clutch 2023 della nuova collezione di borse Louis Vuitton? La maison combina i formati mini con i suoi motivi più iconici. Eccoli infatti in Tela Monogram o in pelle con logo impresso, con zip o stile bustina, dalle tinte classiche al nero e al rosa più soft. Ma ci sono anche le rivisitazioni più giovanili e colorate in cui si raffigura l’emblematica mascotte di Louis Vuitton davanti alla boutique parigina. Eleganti ma funzionali? Per i suoi modelli la maison pensa a borsette a sacca e ai design più pratici con accessoires amovibili e scomparti multipli. E non manca lo stile vintage rivisitato in pelle Epi ispirato agli storici bauli Louis Vuitton, con angoli rinforzati e il sistema di chiusura a s in metallo dorato. Cerchiamo una pochette classica? La mini borsa cipria è chic arricchita da perforazioni che riproducono il classico motivo monogram.








POCHETTE LIU JO
Le pochette 2023 della nuova collezione di borse Liu Jo sono ricche di dettagli e di decori bon ton. Si va infatti dalla clutch rigida con piume e strass in tinta nera alla pochette in raso rosa con patta a fiocco, ideali con gli abiti da cerimonia di Liu Jo abbigliamento. Il brand segue i trend più hot per la stagione fredda. Dal modello con borchie alla tracolla trapuntata in finta pelliccia dal design elegante ma che non rinuncia ai volumi più capienti. Ma c’è posto anche per le pochette dalle linee pulite e semplici, in tinta nera o in rosa, con manico da polso decorato anche da fiori e ideale per una ragazza. I colori sono quelli più amati con il rosso lucido e l’oro metallizzato pronti a fare scena sui nostri look da sera più sofisticati!








POCHETTE A BUSTA
Le pochette a busta sono un classico intramontabile anche per questa stagione. Ted Baker punta sulle note più femminili con il rosa abbellito da fiori 3D per abbellire un jeans di giorno. Mentre nella collezione borse Prada la pochette è davvero minimal in pelle Saffiano rossa con solo logo lettering in metallo sul davanti. In cerca di pochette a bustina grintose e accattivanti? Da Valentino il fucsia è decorato da borchie metalliche oro mentre nella collezione borse Versace la pouch è vestita da pelle serpente per osare come non mai!




DOVE COMPRARE LE POCHETTE PER L’INVERNO
Le pochette 2023 inverno che vi abbiamo mostrato sono disponibili in tutti i negozi fisici dei brand e possiamo trovare diversi modelli di True Decadence anche su e-commerce come Asos. Tutti i marchi propongono inoltre i nuovi arrivi stagionali negli e-shop sui siti ufficiali, dalle grandi Maison di lusso come Valentino ai brand come Nuna Lie.
Quali sono le pochette inverno 2023 più belle secondo voi? A tinta unita o con strass? A bustina o rigide? Diteci nei commenti quali sono i vostri modelli preferiti!
Tutte le altre tendenze sulla moda borse da scoprire:
- Le borse nere inverno 2022 2023: i 90 modelli più belli!
- Le borse a tracolla inverno 2022 2023: 80 modelli di tendenza!
- Le borse in pelle inverno: i modelli bellissimi!
- Le più belle borse rosse inverno.
- Le 80 shopping bag inverno più belle e di tendenza!
- Le 100 borse firmate inverno 2022 2023 di tendenza!
- Tutte le 100 borse autunno inverno 2022 2023 più belle.
Carina la STRADIVARIUS mini borsa a cuore!
Ce ne sono di molto belle!
Qualcuna carina c’è ma la pochette non è proprio il mio genere di borsa
Niente male quelle della Liù Jo
Che meraviglia la borsa bon bon di Jimmy Choo🥰😍🥰
Mi piace molto la pochette in in materiale tecnico di Nero Giardini ed è bellissima anche la borsa a tracolla ecosostenibile di Liù Jo
me ne piacciono diverse, ultimamente preferisco borse piccole con la tracolla