Il primer è il primo prodotto da utilizzare nelle occasioni speciali per avere una base viso impeccabile, l’alleato perfetto per un trucco che duri a lungo.
Lo sa bene Make Up For Ever che ha recentemente ampliato il proprio range con i nuovi Primer Step 1, che vi presentiamo nel dettaglio con una recensione dedicata.
COLLEZIONE PRIMER
La gamma di Primer Step 1 Make Up For Ever comprende 10 referenze specificatamente creare per soddisfare le esigenze di ogni donna, sui set fotografici più importanti del mondo, come nella vita di tutti i giorni.
PRIMER STEP 1 MAKE UP FOR EVER
Tra i prodotti novità proposti per questa stagione vi proponiamo due interessanti varianti: la base lisciante e quella correttrice di colore verde.
La base lisciante è utile a levigare la pelle in maniera visibile, andando ad intervenire in maniera immediata su rughe, segni di espressione e pori dilatati, mentre quella correttrice verde è specificatamente pensata per attenuare le discromie rossastre sul viso, tipiche della pelle delicata, spesso afflitta da rosacea e couperose.
Ogni flacone contiene 30 ml di prodotto, e a seconda della tipologia è realizzato in luoghi diversi, ad esempio quelli che vi proponiamo oggi sono rispettivamente Made in France e Made in Japan.
I flaconi sono piuttosto piccoli e compatti, facili da spremere, erogano una giusta quantità di prodotto anche grazie al beccuccio sottile. Inoltre la finitura della confezione è opaca, dunque non rimangono le classiche ‘ditate’ sul flacone.
Trovo inoltre molto interessante la scelta di differenziare i flaconi a seconda del prodotto: in questo modo è molto semplice individuarli all’interno del proprio make up kit, sono dunque perfetti per i truccatori professionisti!
MUFE BASE CORRETTRICE DI ROSSORI
Come già anticipato, questo prodotto è utile a camuffare otticamente le discromie di colore rosso sulla pelle, tipiche delle pelli delicate, soggette ad arrossamenti o con problemi di couperose o rosacea.
La texture è molto leggera, a differenza dei ‘classici’ primer infatti, questo fluido ha una consistenza impalpabile e si assorbe sul viso in un soffio, come un siero cremoso.
Il colore è un verde chiaro salvia, la nuance perfetta per andare ad annientare il colore rosso sul viso. Come infatti sicuramente saprete, il colore verde è il complementare del rosso, e un verde chiaro va a contrastarlo senza ingrigire l’incarnato, come invece può succedere con prodotti dal pigmento verde troppo intenso.
Questo prodotto corregge in maniera ottimale di discromie di colore rosso e inoltre ha un leggero effetto uniformante sulla grana della pelle.
Si nota infatti un’applicazione ottimale del fondotinta ed una buonissima tenuta dello stesso nel corso della giornata. L’effetto sulla pelle è fresco e leggero, per niente invadente. Per questo trovo questo prodotto davvero adatto anche alle persone che non sono solite utilizzare primer viso.
MUFE BASE LISCIANTE
Questa base lisciante invece, non va a correggere la pigmentazione della pelle, ma a ridurre visivamente rughette, pori e segni di espressione.
La consistenza del prodotto è decisamente più vischiosa rispetto a quella del precedente, ed è caratterizzato da un colore beige carne, che va letteralmente a sparire sul viso, regalando un effetto di pelle nuda e perfezionata.
Il risultato sul viso è quello di un ‘blur’ istantaneo: le rughette sulla fronte, tra gli occhi ed attorno alla bocca risultano immediatamente corrette. Questo prodotto va inoltre a correggere molto bene anche i pori dilatati, resituendo una base viso davvero liscia, preparandola in maniera ottimale a ricevere il fondotinta.
Dopo l’applicazione ho notato anche in questo caso che la tenuta del fondotinta è migliorata, così come la stesura del prodotto. Come tutte le basi viso di questo genere, trovo che questo prodotto sia particolarmente indicato a chi ha segni di espressione da lievi a profondi e desideri un effetto pelle perfetta per le occasioni speciali.
SWATCHES PRIMER STEP 1 MAKE UP FOR EVER
Ecco più da vicino i prodotti, con swatches di entrambe le varianti: queste basi spariscono completamente sulla pelle, per questo motivo gli swatches sono più che altro utili a mostrarvi la consistenza.
Il primer lisciante è sicuramente più consistente, e dona alla pelle un effetto ‘velluto’, mentre quello verde è molto più leggero e quasi non si sente sul viso.
DOVE COMPRARE E PREZZO
Potete comprare le basi viso Step 1 Make up for ever sul sito ufficiale Sephora, così come nei punti vendita con corner MUFE. Il prezzo di questi primer viso, come di tutti gli altri della serie, è di 36 euro cad.
Vi ricordo che questi primer viso hanno formule a base di siliconi, pertanto è bene tenere presente che è preferibile utilizzarli non di frequente perchè l’utilizzo prolungato potrebbe andare ad occludere i pori.
Voi usate i primer viso? Io ho apprezzato molto queste due novità MUFE, perchè svolgono davvero egregiamente il loro lavoro e sono diventati i miei fidati alleati per i make up da ‘grande evento’!