Primer viso Pupa: review

Pupa Primer visoLa linea di make up Pupa si completa con dei prodotti dall’impronta professionale, i primer viso.

Il primer è un prodotto che serve per preparare la pelle del viso al trucco e, in base alle specifiche funzionalità, può aiutare a nascondere le imperfezioni, ad affievolire le macchie cutanee, aiutare a coprire al meglio le pelli macchiate dall’invecchiamento o da problemi come la couperose, attenuare le rughe e minimizzare i pori dilatati.

In particolar modo i primer viso servono a far durare il trucco tutto il giorno e a levigare la pelle mantenendola opaca.

La gamma di primer professionali Pupa offre tre soluzioni, per poter andare incontro alle esigenze di tutte le donne e conferire un “effetto seta” alla pelle.

Vediamo insieme questi prodotti e la loro qualità nella nostra review:
Pupa Primer viso
PRIMER TRASPARENTE PUPA
BASE PRE-TRUCCO UNIFORMANTE (01): è il primer classico, con una texture trasparente, si asciuga subito, aiuta a levigare la pelle, opacizzare le zone lucide, nasconde le piccole rughe e rende la cute più tonica. E’ ideale per tutti i tipi di pelle.
Pupa Primer viso
PRIMER VERDE PUPA
BASE PRE-TRUCCO UNIFORMANTE E CORRETTIVA (02): ha gli stessi effetti del primer classico Pupa, in più aiuta a uniformare la pelle del viso nascondendo arrossamenti e macchie cutanee. E’ adatto a chi soffre di couperose o ha la pelle arrossata post acne.
Pupa Primer viso
PRIMER VIOLA PUPA
BASE SILICONICA PRE-TRUCCO UNIFORMANTE E CORRETTIVA (03): anche questo prodotto per il viso Pupa ha di base gli stessi effetti del primer classico e aiuta a uniformare il colorito nascondendo le macchie cutanee. E’ un prodotto correttivo specifico per le pelli olivastre.
Pupa Primer viso

Tutti i Professionals Smoothing Foundation primer di Pupa hanno la particolarità di essere arricchiti di Vitamina E, quindi idratano la pelle e non danno quell’effetto di occlusione fastidioso che molti primer tendono a dare. Le proteine del grano, invece, creano un effetto filler che aiuta ad attenuare le rughe.

Di seguito vi mostro la consistenza dei primer Pupa:

pupa primer viso

E’ importante sapere che tutti i primer viso sono prodotti ad alto contenuto siliconico: i siliconi servono a levigare la pelle, a riempire le piccole rughe e coprire le imperfezioni. Di contro, purtroppo, i siliconi tendono a non far respirare la pelle. Questa caratteristica accomuna tutti i primer, non solo quelli Pupa, ciò non significa che non possono essere utilizzati, ma è bene farne uso con parsimonia.

E’ quindi preferibile ricorrere ai primer solo in occasioni particolari, in cui è necessario che il trucco tenga tutto il giorno e che la pelle risulti perfetta, oppure il sabato sera. Nella vita quotidiana è preferibile utilizzare una buona crema idratante e poi passare direttamente al trucco.
Pupa Primer viso
I primer viso Pupa si trovano in vendita nelle profumerie al prezzo consigliato di 29,70€. Sono prodotti dermatologicamente testati e a basso rischio di allergie.

SCHEDA PRODOTTO
NomePrimer viso
MarcaPupa
Prezzo29,70 Euro
VALUTAZIONE GENERALE
Vantaggirapida asciugatura, effetto levigante e opacizzante
Svantaggicome tutti i primer contengono siliconi
VOTI (scala da 1 a 10)
Qualità7
Prezzo7
Qualità / Prezzo7
Efficacia8
Packaging7
Voto complessivo7

Dopo la nostra review aspettiamo di conoscere le vostre opinioni! ;)

Written by Anna Marchese

Make up artist napoletana, è un talento emergente in Italia, giovanissima, ha già collaborato come truccatrice per numerosi shooting fotografici di importanti fashion brand. Prossima alla laurea in informatica, per Beautydea è una Beauty Journalist, anticipatrice di tendenze e consigliera di bellezza. Va matta per tutto ciò che ruota attorno alla moda e non può uscire di casa senza una tonnellata di mascara!

18 Comments

Leave a Reply
  1. mi piacerebbe provare quello verde, mi servirebbe per coprire la couperose, ho visto che anche Clio lo usa ma non sono sicura che sia questo di pupa o di un altra marca

    • puoi mescolarlo (bene) al tuo fondo se per esempio è proprio di un colore sbagliato (es è rosa e tu sei piu aranciata), oppure puoi applicarlo spot se hai problemi spot (es rossori). lasciano cmq un colore molto tenue, non vi aspettate la coprenza di uno smalto!!

  2. la consistenza mi sembra buona, non è troppo liquida, e ovviamente va usato solo in occasioni particolari visto che contengono sempre siliconi, però quando serve fa miracoli

  3. scusate ragazze, però io in profumeria non li ho visti questi primer, sono stata da douglas e tra un po’ manco sapevano che esistessero! a parte che le commesse… lasciamo stare i commenti…
    comunque non so dove andare a cercarli!

Lascia un commento

Nail Art effetto marmo

Come fare una Nail Art effetto marmo

Smalto Chanel Diwali, must have estate 2012