Primer Smashbox Photo Finish, recensione

Photo Finish Foundation Primer Smashbox

Photo Finish Foundation Primer Smashbox è un primer per il viso che perfeziona l’aspetto dell’incarnato e lo prepara per ricevere al meglio la nostra base trucco.

Il Primer Smashbox  è uno dei prodotti di punta del marchio americano, disponibile nel nostro paese in esclusiva presso le profumerie La Gardenia.

Abbiamo avuto il piacere di testare questo prodotto negli ultimi mesi in seguito allo splendido evento  Smashbox e Vanity Fair, al quale abbiamo partecipato, ed oggi ve lo presentiamo con una recensione.
Photo Finish Smashbox

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI
Photo Finish Foundation Primer Unificateur de Teint è il primo primer messo a punto da questa casa cosmetica americana molto all’avanguardia ed amata dai vip di Hollywood e naturalmente dai make up artist che li seguono sui red carpet e sui set cinematografici più famosi del mondo, per questo motivo provare questo prodotto così particolare per me è stato un vero onore.

In passato avevo già provato alcuni primer viso, non riscontrando però particolari benefici dal loro utilizzo. I primer viso, infatti dovrebbero, grazie alla presenza di siliconi nella formula, affinare le rughe e i segni di espressione, rendere la pelle più levigata e camuffare i pori, il cruccio di ogni donna dalla pelle mista.
Primer smashbox

Provando Photo Finish Smashbox ho avuto una piacevole sorpresa: questo prodotto funziona davvero, rendendo la pelle del viso davvero vellutata, morbida al tatto e soprattutto attenua moltissimo i pori della pelle, che io ho in quantità nella zona delle gote, come la maggior parte delle donne.

L’applicazione di questo primer Smashbox è molto semplice, basta picchiettarne piccolissime quantità su tutto il viso o sulle parti che preferiamo trattare, come ad esempio gote, naso e mento, per ottenere un ottimo risultato.
Primer smashbox
Photo Finish Foundation Smashbox

Il primer Smashbox è un gel trasparente a base siliconica che “riempie” i segni di espressione e i pori rendendo l’applicazione del fondotinta più semplice e prolungandone la durata, infatti con Photo Finish Foundation Primer sul viso, il mio make up resiste senza problemi anche alle notti in discoteca!

Per la sua natura siliconica infatti, trovo Photo Finish Foundation Primer Smashbox più adatto alle “occasioni speciali“, come cerimonie e matrimoni, le feste e le serate fuori. In generale sconsiglio l’utilizzo prolungato di primer perchè, proprio per le sostanze contenute, potrebbero portare alla creazione di imperfezioni.
Primer Smashbox

Per concludere, trovo che Photo Finish Smashbox sia davvero un buon prodotto, che fa esattamente quello che promette, rendendo la pelle più omogenea e facendo durare più a lungo il make up, anche se mi sento di sconsigliarlo alle persone dalla pelle particolarmente grassa.

L’unico “difetto”, se così lo possiamo chiamare, di questo prodotto sta nel prezzo, di 31,50 euro per un flacone da 30ml, un piccolo lusso che però possiamo toglierci per avere un make up davvero impeccabile per occasioni speciali!
Photo Finish Primer Smashbox

Avete mai provato il Primer Smashbox? Vi abbiamo incuriosite con questa review? Noi troviamo questo prodotto per il viso davvero molto valido! Aspettiamo i vostri parere!

Scritto da Serena D'Angelo

Foto del profilo di Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

16 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Deodoranti Kiko All Day Deo

fendi l'acquarossa

L’Acquarossa Fendi: nuovo profumo 2013