Prodotti beauty consigliati dal team di Beautydea – Maggio 2023

Vi presentiamo i prodotti beauty del mese consigliati dal team di Beautydea, con foto, opinioni dopo la prova e suggerimenti!
Prodotti beauty del mese team Beautydea maggio 2023

Ecco i prodotti beauty consigliati dal team Beautydea a maggio 2023! Durante l’anno proviamo tantissimi prodotti. Ne acquistiamo parecchi per testare le novità e scegliere quali presentare sul nostro portale. Riceviamo anche prodotti dalle case cosmetiche, per realizzare recensioni e stories Instagram. Mettiamo alla prova qualsiasi cosmetico: rossetti, mascara, palette, primer, sieri viso, creme, shampoo, profumi e trattamenti per capelli. Alcuni ci piacciono, altri ci convincono di meno. Si tratta di novità appena uscite sul mercato, best seller di brand più conosciuti e qualche prodotto di nicchia. In questo articolo li presentiamo con le foto da vivo, riportando le nostre opinioni dopo la prova, suggerimenti sull’utilizzo e consigli utili.

Advertisement

PRODOTTI BEAUTY CONSIGLIATI DAL TEAM BEAUTYDEA MAGGIO 2023

I prodotti beauty del mese preferiti del team Beautydea di maggio 2023 sono tutti dedicati alla skincare e al make up. Abbiamo provato due rossetti, uno dal finish glossy luminoso e uno dal bellissimo finish opaco. Due efficaci sieri viso a base di attivi purificanti e illuminanti come acido salicilico e vitamina C. Infine, un primer correttivo dalla texture leggera perfetto anche nella stagione calda. Ecco i 5 prodotti beauty di maggio 2023 consigliati dal team Beautydea!

Prodotti beauty del mese team Beautydea maggio 2023

Advertisement

SIERO VISO MIAMO VITAMIN C 30%, IL MAI PIÙ SENZA DI SIMONA

Considero il siero di Miamo il top di gamma nei migliori sieri alla vitamina C. Tra recensioni e curiosità personale ne ho provati parecchi e questo siero alla vitamina C resta il mio preferito. Un prodotto indispensabile nella skincare serale dopo una giornata all’aria aperta, anche se utilizziamo una buona protezione solare. Lavora su vari fronti: come antiage, perché stimola la sintesi del collagene, prodotto schiarente, perché agisce contro le macchie, e supporto all’assorbimento dei prodotti successivi. Contiene una forma di vitamina C stabile al 30%, percentuale altissima che però non infastidisce le pelli sensibili. Lo applico sul viso dopo la detersione, evitando il contorno occhi, prima di un siero rimpolpante all’acido ialuronico. Risultato: pelle luminosa e visibilmente sana. Il prezzo è leggermente alto, ma il prodotto dura a lungo (prezzo 110 € – acquista qui).

Siero alla vitamina C Miamo

Siero Miamo alla vitamina C

Advertisement

Siero Miamo antirughe e illuminante alla vitamina C

Texture siero Miamo alla vitamina C

ROSSETTO LIQUIDO LONG LASTING LIQUID LIPSTICK WYCON, AMATO DA VERONICA

Alla ricerca di un rossetto facile e veloce da indossare, ho scelto Long Lasting Liquid Lipstick di Wycon nel colore 77 Dolce, un nude rosato opaco. Sono rimasta piacevolmente sorpresa! Seguendo i nostri consigli su come truccare le labbra, risulta semplicissimo stendere il prodotto, che è cremoso ma gestibile grazie all’applicatore floccato di precisione. Con una prima passata il finish sembra lucido: basta aspettare qualche minuto che si asciughi è si può apprezzare l’effetto opaco vellutato. Mi piace la sensazione di comfort che dona, anche nel mio caso che ho spesso labbra secche e screpolate. Nella mia esperienza il rossetto non si è rivelato proprio long lasting: dopo aver mangiato e bevuto il pigmento tende a scaricarsi. Tuttavia, si fa perdonare grazie alla facilità di applicazione che consente di ritoccare il trucco velocemente (prezzo 8,90 – acquista qui).

Long Lasting Liquid Lipstick di Wycon

Advertisement

Rossetto Liquido di Wycon

Rossetto Liquido a lunga tenuta Wycon

Swatches rossetto liquido Wycon

Advertisement

Advertisement

PRIMER VISO ASTRA BEAUTY, PROVATO DA VERONIQUE

Sono subito rimasta soddisfatta del primer viso di Astra Make-Up. Si tratta di una base viso correttiva e uniformante con il 90% di ingredienti naturali. Ha una texture in gel leggerissima dal colore verde chiaro: non sembra quasi di averlo addosso e, cosa che ho apprezzato molto, non ostruisce i pori anche se applicato quotidianamente. Con una regolare skincare risulta efficiente e non occlusivo su tutti i tipi di pelle, anche quelle impure. La formulazione non contiene siliconi e ha una profumazione floreale light che non dà assolutamente fastidio. Lo utilizzo come base prima del correttore ma va benissimo anche usato da solo o con un leggero velo di cipria. Per me è il miglior primer provato finora (prezzo 4,99 euro – acquista qui).

Primer viso correttivo Astra Make-Up

Primer viso Astra Make-Up

Astra Make-Up primer per il viso

Advertisement

SIERO VISO ANTI-IMPERFEZIONI 5% ACIDO SALICILICO, SCOPERTO DA MARTINA

Fortunatamente non ho molte imperfezioni sul viso, ma brufoletti, pori dilatati e macchie non sono mai compagni piacevoli. Da diversi mesi sto usando il siero viso Clarifying Serum di Sephora Collection e posso dire che la costanza nella skincare ripaga sempre! Ha una formula che contiene il 5% di acido salicilico e alfa-idrossiacidi di origine naturale, ingredienti fondamentali per esfoliare delicatamente la pelle, favorire il ricambio cellulare e minimizzare visibilmente i pori dilatati. La texture sembra quasi un gel: ne bastano davvero due gocce per tutto il viso. Su una pelle normale con poche imperfezioni come la mia, lo applico 2 volte a settimana dopo la detersione serale, evitando il contorno occhi. A distanza di mesi, devo dire che i pori sono meno visibili e la grana della pelle appare più tonica e compatta. Sono davvero soddisfatta di questo siero viso e lo consiglio vivamente (costo 18,99 – acquista qui).

Siero viso anti imperfezioni di Sephora Collection

Sephora Collection Clarifying Serum

Siero viso all'acido salicilico Sephora Collection

Advertisement

Texture siero viso all'acido salicilico Sephora Collection

Advertisement

ROSSETTI NABLA BEYOND JELLY, USATI DA ELENA

Da fan sfegatata e super fedele al finish opaco, non avrei mai pensato di innamorarmi di un rossetto glossy. Ma con i lipstick Nabla Beyond Jelly è stato un vero e proprio colpo di fulmine! Perfettamente in linea con le tendenze trucco 2023, regalano alle labbra un velo di colore modulabile dal finish lucido, ma discreto. La texture bouncy li rende confortevoli, perfetti da indossare per un make up veloce e naturale, e per niente appiccicosi. Ben studiata anche la formula idratante, che si prende cura delle labbra senza enfatizzare eventuali pellicine. Il mio colore preferito è senza dubbio Luz, un nude rosato neutro che sta bene con qualsiasi look (prezzo 23 € – acquista qui).

Rossetto Nabla Beyond Jelly

Nabla Beyond Jelly rossetto idratante

Advertisement

Nabla Beyond Jelly lipstick
Nabla Beyond Jelly rossetto Luz

Swatches rossetti nude Nabla Beyond Jelly

COME SOSTENERCI

Se trovate utile il nostro portale Beautydea vi invitiamo a sostenerci visitando ogni giorno il nostro sito. Inoltre, se dopo aver cliccato sui link per l’acquisto di prodotti presenti sul nostro portale, effettuate un acquisto, noi riceviamo una piccola commissione che ci permette di mantenere il nostro progetto. Grazie per il sostegno e per gli apprezzamenti che riceviamo ogni giorno sui nostri canali!

Advertisement

CANALI SOCIAL BEAUTYDEA

Per restare sempre in contatto con noi vi segnaliamo i nostri canali social:

Speriamo di avervi dato qualche indicazione utile per i prossimi acquisti! Avete già provato i prodotti beauty del mese consigliati dal team Beautydea a maggio 2023? Cosa ne pensate di questi prodotti? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


I prodotti beauty che ci piacciono o non ci convincono!

Advertisement

Scritto da Simona Scibilia

Caporedattrice area Beauty: autrice di articoli, guide e news dedicate a skincare e cosmesi. Content curator di Instagram Beautydea. Laureata in Scienze Politiche a indirizzo socio-economico, parla inglese, tedesco e portoghese. Ha master in ambito Digital e Communication e ha una lunga esperienza come giornalista web e caporedattrice. Coltiva le passioni per sport e wellness. Esperta di skincare, prova tutte le novità e ha un numero sterminato di sieri, creme e trattamenti per la cura della pelle.

14 Commenti

Lascia un commento
    • Io te lo super consiglio! Sono glossy ma non eccessivamente lucidi, e soprattutto non sono appiccicosi: una bellissima alternativa ai finish opachi o cremosi!

  1. Advertisement
    • Davvero un gran bel siero da usare ogni giorno, soprattutto in estate quando il problema fotoinvecchiamento è dietro l’angolo 😨

  2. Sono d’accordissimo sui lipstick Nabla Beyond Jelly che trovo siano davvero fantastici.Il siero Miamo è un po’ che mi ronza in testa, peccato che costicchi parecchio

    • Quello di Sephora è stata una vera scoperta! Richiede solo un po’ di pazienza per vedere i risultati, ma ci sono 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *