Profiloplastica non chirurgica per rimodellare il viso

Scopriamo tutto sulla profiloplastica non chirurgica, il modo perfetto per armonizzare il viso senza l’uso del bisturi!
Profiloplastica non chirurgica per rimodellare il viso

Vogliamo rimodellare il viso senza chirurgia? Scopriamo tutto sulla profiloplastica non chirurgica, che sfrutta i filler a base di acido ialuronico per intervenire su specifiche aree del viso. Vediamo in cosa consistono le procedure e i risultati che si possono ottenere!

Advertisement

PROFILOPLASTICA LIQUIDA NON CHIRURGICA

La nuova frontiera della medicina estetica è ridisegnare i profili del viso senza ricorrere al bisturi! Questo è possibile grazie alla profiloplastica con filler di acido ialuronico. La profiloplastica senza chirurgia utilizza filler a base di acido ialuronico per intervenire in maniera mirata su alcune aree del viso, tra cui naso, mento, mandibola, zigomi e labbra. Come spiega il dott. Davide Lazzeri, specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica a Roma, oggi è possibile armonizzare volumi e proporzioni senza stravolgere il viso, con un effetto finale fresco e naturale. La procedura si definisce “liquida” in quando sfrutta gel a base di acido ialuronico, una sostanza già presente nel nostro organismo che permette di intervenire con precisione nelle zone del viso prescelte.

Advertisement

LA PROCEDURA

La profiloplastica non chirurgica è un ottimo modo per mettere un freno ai segni del tempo, ma non solo. L’invecchiamento in particolare genera uno svuotamento dei tessuti e un cedimento strutturale, in questo modo le proporzioni del viso vengono alterate. I filler di acido ialuronico vengono iniettati in punti specifici del volto allo scopo di rimpolpare e ridefinire. Il trattamento è molto rapido e i risultati sono subito evidenti. Inoltre è privo di particolari effetti collaterali se svolto dai giusti professionisti. Scoprite anche i più interessanti trattamenti di medicina chirurgica estiva da fare al rientro dalle vacanze e non solo!

 

LE AREE DEL VISO SU CUI INTERVENIRE

Sia nella donna che nell’uomo la profiloplastica non chirurgica può correggere diversi difetti. Con il rinofiller è possibile intervenire sui difetti e le irregolarità del gibbo del naso oltre che sull’aspetto cadente della punta. In questo caso si usano iniezioni di piccole quantità di acido ialuronico a diverse profondità. Gli zigomi poco pronunciati o svuotati possono essere rimpolpati, aumentandone il volume e donandogli una posizione più elevata. Sul mento poco pronunciato o retratto si più intervenire rendendolo più sporgente con la tecnica della mentoplastica. Abbiamo una mandibola sfuggente? Con iniezioni all’angolo mandibolare e al mento possiamo avere una linea mandibolare più definita, con una chiara distinzione tra collo e area del mento, e in questo modo anche la pelle del collo appare più giovane e stirata. Infine la profiloplastica è ideale anche per ridisegnare il contorno delle labbra, aggiungendo volume solo dove necessario per garantire un effetto molto naturale. Scoprite tutto sui filler labbra con i consigli degli esperti!

Advertisement

Advertisement

PROFILOPLASTICA PRIMA E DOPO: I RISULTATI

I risultati sono subito evidenti se la procedura viene svolta da personale esperto e qualificato. Come spiega il dott. Davide Lazzeri, conta molto la professionalità del medico estetico nel valutare l’anatomia, le forme e le proporzioni di ogni cliente. Ogni intervento segue una valutazione accurata delle caratteristiche del cliente, allo scopo di creare armonia e scongiurare l’effetto volti tutti identici. La chiave per ottenere un risultato ottimale è infatti personalizzare il trattamento sulla base di una valutazione individuale. E se vi interessa l’argomento, scoprite anche i trattamenti di medicina estetica con filler per occhiaie, borse e mandibola.

Advertisement

DURATA E COSTO

Il trattamento viene svolto in seduta ambulatoriale in poco più di 30 minuti. Non richiede particolari accortezze nei giorni successivi, non lascia cicatrici e i suoi effetti durano dai 6 agli 8 mesi. In linea generale il costo della profiloplastica varia dai 400/700 euro per intervenire su una specifica zona ai 1700 euro per un trattamento completo (naso, mento, mandibola, zigomi, labbra).

Cosa ne pensate di questi trattamenti alternativi alla chirurgia? Sognate di farli anche voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!


Ecco altri trattamenti da provare per una pelle sempre al top:

Advertisement

Scritto da Maria Rosaria De Benedictis

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Scienze Storiche, lavora come redattrice da oltre 13 anni. E' autrice di articoli dedicati al mondo della moda e della bellezza a 360°. Esperta di stile e di tendenze, sa consigliare il look perfetto per ogni esigenza. Colleziona scarpe e anelli come se fossero francobolli e non sa resistere alle novità di skincare!

12 Commenti

Lascia un commento
  1. Sempre meglio della chirurgia plastica comunque un po’ mi terrorizza sia per il costo che per i risultati, non mi sento ancora pronta per questi trattamenti anche se ne avrei bisogno.

    • Io sono talmente fifona che non farò mai nulla che preveda l’impiego del bisturi e iniezioni troppo strong…sono terrorizzata dall’idea che qualcosa possa andare storto!

      • Pure io ho il terrore che qualcosa posso andare storto, poi non si può più rimediare e allora meglio restare così;-)

  2. Non è invasiva, non prevede l’uso del bisturi, non ti stravolge i lineamenti…ma direi assolutamente sì!

  3. Advertisement
  4. eh, sicuramente interessante e meno invasiva alla plastica facciale… e se poi non ci si vede almeno è temporanea…

  5. Molto interessante ma chissà il costo… sono quei trattamenti che, una volta iniziati, non ne esci più con le sedute di mantenimento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *